Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 09:48   #1
alexvt
Guest

predefinito Problema con sistema N - COM Nolan

Ho preso 2 caschi Nolan un N102 ed un N+qualcosa (non mi ricordo la sigla) tutti predisposti dal rivenditore con N-COM Kit Base , poi sul Casco N102 ho montato il Blue Kit collegati l'Intercom Wire ......... all'inizio il Blue Kit (che da solo funziona pefettamente ricevendo le chiamate) si spegneva mo non si spegne ma il collegamento non funziona , ho provato varie configurazioni ma niente sembra che non vogliano funzionare . AIUTO visto che non ho capito a Roma chi ha l'assistenza su questo Kit .
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 11:10   #2
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Hai fatto correttamente l'affiliazione con il secondo casco ????? hai messo il modulo n-com bluetooth anche nel secondo casco ??????? i kit sono due,il base che comprende auricolari,microfono e due jack per collegarsi via cavo con un altro casco identicamente equipaggiato e un dispositivo esterno (i-pod,gps) poi c'è il secondo kit con il modulo bluetooth da aggiungere al primo e da applicare sui due caschi per conversare liberi da fili........
Vecchio 26-04-2008, 12:14   #3
alexvt
Guest

predefinito

Allora ho preso un Kit Base ed un Blue , il collegamento tra i due caschi e' fatto con il cavo , visto che non mi andava di infilarmi nelle beghe della affiliazione tra caschi , il prob che anche accendendo il blue con il cavo attaccato , si spegne tutto , uno dei 2 kit e' stato montato dal rivenditore e l'altro da me .
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 13:54   #4
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Ci sarà un problema elettrico,anche io utilizzo il bluetooth con il telefono,il cavo con l'attacco a pipetta nel mio casco e l'altra estremità nel casco di Claudia per l'interfono e l'hi-pode o il gps con l'altro cavo apposito che porta all'estremità dove và inserito negli strumenti una fascetta rossa nel secondo jack che esce dal mio casco ed è quello con il diametro più grosso e il tutto funziona perfettamente..........
Vecchio 27-04-2008, 07:10   #5
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito Info

Per ALEXVT: ......ti consiglio di chiamare il numero verde per l'ass.za N-Com Nolan...vedrai che sapranno risolverti il "problema".
Ciao.
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:04   #6
alexvt
Guest

predefinito

Il problema e che non ho trovato traccia del numero verde .......Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:13   #7
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Info

Ciao Alexvt, puoi mandare una mail ( e verrai ricontattato) a : info@n-com.it

Ciao.
Vecchio 29-04-2008, 10:15   #8
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito Info

Il customer service risponde (la mattina) al 035-602381
Vecchio 29-04-2008, 10:15   #9
alexvt
Guest

predefinito

Ok grazie mando un E-Mail con copia delle fatture .
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 01:00   #10
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt Visualizza il messaggio
Ok grazie mando un E-Mail con copia delle fatture .
Nel caso non riesca a contattare la nolan o a essere contattato, chiamami, non per vantarmi ma conosco molto bene il tuo prodotto, nel caso se vuoi ti do` il numero diretto dell'ufficio, oppure chiamami che telefono io per tuo conto, pero` ti dico che se mi chiedevi info prima ti avrei detto di mettere su i 2 kit Bluetooth, io l'ho montato da un'anno e lo collego al telefono al passeggero e al Garmin, le connessioni rimangono memorizzate.
Ad ogni modo, credimi sono rivenditore Nolan e sono molto preparato sul prodotto che hai preso.

Aspetto tue notizie.

Ciao Mauro

Ciao Gadget, chiamami quando hai un minuto libero, ciao Mauro
Vecchio 02-05-2008, 09:29   #11
alexvt
Guest

predefinito

Allora mandata la E-Mail e dopo manco 1/2 ora di orologio mi hanno ricontattato , devo dire velocissimi .

Cmq sembra un problema del connettore sul casco del Pilota , mi e' stato detto di smontare il tutto e portarlo dal rivenditore dove ho comprato il Kit che in base ai rapporti che avevo con lui poteva anche sostituirmelo direttamente se no procedura standard lui lo manda in Nolan che verifica l'esistenza del problema e nel caso sostituiscono . Alla fine visto che con il rivenditore ho rapporti inesistenti (e' uno di quei mega empori dove ci ho comprato solo il casco ed il primo Kit e l'altro casco e Kit lo ho comprato da un'altra parte ) ho preferito comprare un'altro Kit Bluetooth e configurarlo come client del primo .

Sinceramente e questa vuole essere una critica costruttiva dal mio personale punto di vista visto che con questa roba elettronica i problemi sono all'ordine del giorno (per dire anche i tempi per l'attivazione della funzione di affiliazione non sono quelli riportati sui manuali e magari impostando il soft del Kit in modo che la funzione di attivazione vada in automatico alla pressione contemporanea di tutti e 3 i pulsanti e non basandosi sul tempo di pressione del tasto ON , che e' sempre un terno al lotto , ci ho messo 20 minuti solo per mandarli in funzione di affiliazione facendo innumerevoli prove ed io provengo dal settore elettronico ) , non sarebbe male dare un minimo di formazione al personale di uno o piu' rivenditori (anche solo per regione ) in modo che possano intervenire direttamente magari solo come prima interfaccia al cliente (in entrambi i punti vendita dove ho comprato i 2 Kit nessuno di quelli che vendevano il caschi aveva la piu' pallida idea di cosa servisse per il collegamento con il sistema N-COM ) senza tutta la trafila che ho descritto .
  Rispondi quotando
Rispondi