|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-04-2008, 07:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
|
Triumph Tiger ?!!!
Capisco che è come andare in un negozio della Lindt e chiedere come è il cioccolato della Kinder ma mi appello alla vostra competenza e sportività.
Ho un'amico che è interessato a questa moto, che ritengo anche bella a verdersi in quanto sobria e non Jappo, potreste aiutarmi ad avere info su di essa?
Qualcuno conosce la tiger?
Che moto è ?
Consuma ?
E' affidabile ?
Quanti chilometri si possono fare?
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
|
|
|
01-04-2008, 07:56
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
|
A me personalmente a livello estetico piace e non poco... e poi quel motore triumph
Dai una letta a questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=Tiger
__________________
CIAO R1200 GS!
|
|
|
01-04-2008, 08:55
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
|
Provata un'oretta ormai un sei mesi fa.
Motore fantastico     : regolare e sempre pronto a tutti i giri, senza "sorprese", accompagnato da un cambio onesto e da una frizione abbastanza morbida.
In strada la moto e' veloce e facile da guidare, con una fluidicita' di marcia veramente gradevole.
La cosa invece che non mi e' piaciuta e' la forcella anteriore   ; sara' forse stata come era regolata, ma la sensazione e' che fosse comunque troppo morbida e poco frenata a tal punto da innescare quelle sensazioni di affondamento e decollo tipiche dei primi gs.
Finiture cosi' cosi'  .
Ah ultimo aspetto.. per chi come me e' "alto" 1.70cm la sella e' un po' altina. 
Lamps
Lapo
|
|
|
01-04-2008, 09:24
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Allora,
esteticamente è molto bella. L'ho provata confrontandola con il GS ma con la ciclistica non ho trovato il giusto feeling. Troppo morbida e meno rigorosa del mio GS.
Le borse sono ridicole e poi ha la catena.
Inoltre il confort di viaggio per il passeggero è inferiore.
Tuttavia ammetto che il motore è qualcosa di mostruoso... una figata!!!!
Sono bastate queste considerazioni per placare la scimmia.
Leggendo un noto forum, si evincono tante BRUTTE cose:
1)
http://www.forumtriumphchepassione.c...ost-basta.html
in questo post l'utente lamenta la scarsa qualità del mono post e si domanda se sia necessario cambiare anche le forche.
2)
http://www.forumtriumphchepassione.c...coppietta.html
qui lo stesso utente si lamenta del motore che scoppietta particolarmente
3)
http://www.forumtriumphchepassione.c...umi-tiger.html
leggendo quest'altro post pare che il medesimo utente si lamenti per i consumi pari a quelli di un jet!!!!
4)
http://www.forumtriumphchepassione.c...piu-lungo.html
in quest'altro post lo stesso utente si lamenta del carter paracatena troppo corto... la moto si sporca di grasso!!!!
Questi difetti sono stati riscontrati dal medesimo forumista (poi è ovvio che ci sono n altri post che documentano spegnimenti ed altri malfunzionamenti, è normale - se dovessimo contare tutti i problemi sul GS sarebbe sicuramente peggio).
Comunque sia questi "problemi" si sommano alle mie impressioni.
Oppure l'autore dei post citati (è un certo luca.gi  ) si fa un po' troppe seghe mentali.... 
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 01-04-2008 a 09:50
|
|
|
01-04-2008, 09:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Premesso che l'ho solo provata in un freddo pomeriggio di gennaio per circa 150 km nel momento in cui ero in procinto dell'acquisto moto e che non posso vantare, come molti, una grandissima espereinza motociclistica, posso dirti che è veramente una gran moto 
In primis il motore, veramente eccellente, pronto regolare in basso e quasi cattivello in alto, cambio più che accettabile, freni ottimi, ciclistica molto buona.
Di fatto la ritengo una moto stradale al 100% con una postura quasi da enduro con i pregi/difetti che questo comporta. Penso che una strada bianca la possa mettere però in difficoltà e questo può essere un grosso limite per chi cerca una moto più versatile, motivo per il quale alla fine mi sono arreso al GS altrimenti sarebbe stata sicuramente la mia moto.
Bianca poi IMHO è stupenda
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
01-04-2008, 09:55
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
In primis il motore, veramente eccellente, pronto regolare in basso e quasi cattivello in alto, cambio più che accettabile, freni ottimi...
|
Confermo e sono d'accordo su tutto!
Veramente ottimi i freni e sul motore.... beh è già stato detto tutto!
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
... ciclistica molto buona.
Di fatto la ritengo una moto stradale al 100% con una postura quasi da enduro con i pregi/difetti che questo comporta
|
Qui invece non sono assolutamente d'accordo.
Con la ciclistica non ho avuto molto feeling.
L'ho trovata eccessivamente morbida con il mono post sfrenato e la forcella floscia.... Sarà che sono abituato al telelever però non l'ho trovata rigorosa come il mio GS.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
01-04-2008, 20:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
01-04-2008, 21:02
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
|
Prezzo: 10.300 o 11.200 con ABS
Quindi è inutile confrontarla col GS: ci mancherebbe che questo non fosse complessivamente meglio!
Di sicuro, però, il trecilindri triunz è uno dei migliori motori, se non sbaglio anche nella comparativa motorrad qui pubblicata un mese fa (in tedesco) risultava, forse, il migliore.
La componentistica non è certo al top.
Ma la moto ha personalità ed è una valida alternativa alle, omologate, jap.
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
01-04-2008, 21:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
|
Quando l'ho provata mi è piaciuta molto, il motore è fantastico ma lo ritengo troppo potente e dall'erogazione troppo entusiasmante per il genere di moto, mi sono trovato a velocità d'arresto nell'arco di poche curve.. 
Il resto della moto non mi ha deluso, l'estetica è piacevole, non fa gridare al miracolo ma non delude neanche, la ciclistica ed i freni sono discreti, le doti dinamiche buone, cambio migliorabile ma forse dal prossimo anno monteranno il nuovo che ora equipaggia la speed '08 e allora sarà un grosso passo avanti.
Bianca è stupenda, l'ho vista passare con valigie, pilota e passeggero e l'effetto complessivo mi ha colpito positivamente.
Il prezzo poi la mette su un piano di assoluto interesse, con i soldi risparmiati si possono pagare anni ed anni di assicurazione, bollo e benzina.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
01-04-2008, 21:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
|
Il conc locale dice che nel 2009 viene fuori una versione 635 Baby con ruote a raggi e nel 2010 un 1050 Tiger adv
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
|
|
|
01-04-2008, 22:44
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
prendi il GS 800 con quei soldi che ci guadagni ancora.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
02-04-2008, 09:18
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Ross
Il conc locale dice che nel 2009 viene fuori una versione 635 Baby con ruote a raggi e nel 2010 un 1050 Tiger adv
|
infatti è prevista breve l'uscita della Tiger 675 (l'ottimo motore della Daytona)
|
|
|
02-04-2008, 09:19
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
|
l'ho provata e devo dire che è un gran bel mezzo, però esteticamente non mi gusta tanto...
|
|
|
02-04-2008, 10:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Gran moto. Punto
E' una motardona....se cerchi una moto di impostazione turistica non è adatta (sopratutto per l'accoglienza riservata al passeggero e per la modestissima capienza delle borse di serie), ma tra le curve è una libidine. Motore eccellente e rapporto qualità prezzo davvero invitante.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
02-04-2008, 11:31
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
|
Pro:Motore da urlo!!maneggevolissima,grande tenuta,frenata potente!,linea,prezzo.
Contro:Pneus 1°equipaggiamento,seduta un pò alta per il passeggero.
lo sò sarò di parte  ma per mè è una bomba
|
|
|
02-04-2008, 12:07
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
Quote:
non ha la cattiveria della speed.
nè la personalità.
|
spk: forse perchè non lo è? neanche il GS ha la cattiveria della R1200S...strano, no?
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
02-04-2008, 12:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
il motore non ha nessun problema di affidabilità,.......
|
Sicuro? Ho un conoscente che ti smentirebbe, non tanto a livello meccanico, ma ha continue rogne di elettronica. E' l'unico caso che conosco, pertanto statisticamente fa storia a sè, pero'....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
02-04-2008, 14:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Per Me Uno Cosa Sola:
Prendila E Non Te Ne Pentirai.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
02-04-2008, 17:20
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
|
io la uso da un anno fatti circa 10.000 km consumo circa 20 km/l la forcella basta regolarla e l'ammortizzatore anche e li poi se pretendi le prestazioni del 1098 compra quello
sono arrivato a 850 km in un giorno senza mal di schiena quindi anche per viaggiare è ok
ho lo scarico libero originale con relativa mappatura e vi giuro all'uscita dai tornanti o avete un turbodiesel se no ciaooooo (tipo quarta marcia quasi da fermo senza esitazioni)
il resto va a gusti
paragonarlo al gs è sbagliato ruote ed assetto sono da sport tourer e secondo me l'unico paragone lo puoi fare con tdm osimili
lamp
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
02-04-2008, 17:37
|
#20
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
mi chiedo...
seriamente...
perchè se ne vedono così poche?
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
02-04-2008, 17:47
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
triumph ha avuto nel 2007 una quota di emrcato del 3,4%; 2,3% nel 2006 e nei primi 2 mesi di quest'anno è al 4,3%
i modelli trainanti sono stati in primo luogo la speed e poi anche daytona insieme alla tiger...
tieni conto però che si palra di 5.300 moto nel 2007...e direi che milano è il loro "mercato" per eccellenza...il concessionario mi diceva che nel 2006 milano è stata la prima concessionaria in europa per vendite...
effettivamente a roma (ci ho vissuto per 2 anni) se ne vedono meno....
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
02-04-2008, 17:58
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
mi chiedo...
seriamente...
perchè se ne vedono così poche?
|
Anche io ne vedo pochine ma i numeri di immatricolazione della Tiger sono buoni (fonte motociclismo)....si insomma ne vendono. Mi ripeto ma è davvero una eccellente motocicletta
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
02-04-2008, 18:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Aspettate quest'anno, la Tiger ha venduto molto è le Street Triple sono state vendute più di quante ne importano hanno tempi di attesa di 4 mesi, non si aspettavano un successo così
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
02-04-2008, 18:05
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
mi ripeto anche io ma al di fuori di milano non se ne vedono moltissime...le osservo essendo da sempre "legato sentimentalmente" a triumph...a milano ne circolano di più senza dubbio...e comunque il modello di punta è la speed
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
02-04-2008, 18:22
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|