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Vecchio 31-03-2008, 20:34   #1
Ross
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predefinito [R1100GS] Non arriva corrente ad un iniettore

Gira a "uno", le candele sono a posto,la pompa della benzina funziona, l'iniettore e' pulito, con 12 volt esterni funziona!!.
Ho provato a metterne uno del K con lo stesso attacco di corrente (anche se non uguale) , per fare una prova e non funziona,
Batto col tester i contatti precedentemente scartavetrati e puliti..... all'accensioine mi da' un picco di 12 volt e poi si azzera.
Ergo non arriva corrente, non c'e' ne' !!!
I fili fanno abbastanza skifo, ma giusto per non sbagliare chi ha l'esploso di quella linea di alimentazione ???

Faccio che ri-cablare quel tratto e buona notte........... ho no???
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Ultima modifica di Ross; 01-04-2008 a 09:53
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Vecchio 31-03-2008, 21:32   #2
uvonrats
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Hai provato a tirare i cavi?
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Vecchio 01-04-2008, 00:57   #3
Ross
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A tirare no, ma a smuoverli cervando un picco non succede nulla ..... e' interrotto ma chi sa' dove.
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Vecchio 01-04-2008, 09:32   #4
fredbulsara
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iGnettore...... carino !!!!
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Vecchio 01-04-2008, 09:53   #5
Ross
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IGnettore da " Iggnettur" in celtico antico... e' l'origine tribale che mi frega


Resta il fatto che stamattina, il mecca mi ha detto che potrebbe essere la centralina che non manda il segnale .


Cerco urgentemente l'esploso della linea di alimentazione, dove trovo il Manual Service del 1100 ???
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Vecchio 01-04-2008, 10:48   #6
Hellon2wheels
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Prova qui : http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...id=47943&hg=12
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Vecchio 01-04-2008, 16:29   #7
Ezio51
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Prima di affermare che non arriva tensione all'iniettore, hai fatto la controprova sull'altro iniettore?
Sull'altro arriva tensione?

Perchè.... la tensione d'alimentazione è un picco molto breve, come sembra hai rilevato.

E se estrai l'iniettore sospetto, e provi a mettere in marcia, l'iniettore incriminato spruzza benzina o no? E l'altro invece?
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Vecchio 01-04-2008, 19:06   #8
Ross
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Si tanto e' che la moto parte girando solo con un cilindro, ho provato a montare un altro iniettore della serie K , che ha lo stesso attacco e non si muove nulla, infine questa sera ho montato il pezzo incriminato sul 1150 e funziona normalmente, quindi non e' lui. Ci deve essere un'interruzione sui fili, la cosa strana e che tutto questo e' successo non usando la moto e sostituendo il fianchetto a pressione sulla destra, forse tra levare quello vecchio e mettere quello nuovo ho tirato o strappato qualche cosa Boh ??
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Vecchio 01-04-2008, 19:23   #9
caps
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hai smontato o sollavato il serbatoio prima ? guarda che i cavetti che vanno agli iniettori siano in sede . a me e' successo cosi' . manco si vede . guardaci per bene . se e' cosi' ci vuole un secondo(reale) per metterlo a posto.
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Vecchio 02-04-2008, 16:09   #10
Ezio51
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Dalla centralina parte un solo filo che ad un certo punto si sdoppia a Y,
e ciascun filo va al suo iniettore.

Ne consegue che i due lavorano insieme in parallelo.
Si aprono e chiudono insieme. Analogamente alle scintille delle candele.

Perciò potresti mettere in atto la controprova del nove: collegare con un cavo volante provvisorio i due iniettori tra loro.

Se avessi una linea internet più veloce ti metterei in vista lo schema elettrico.
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Vecchio 02-04-2008, 19:12   #11
Ross
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Grazie Caps, grazie Ezio , ottimo consiglio, Ho levato il sebatorio, smontato il connettore della centralina cercando col tester quale fosse il filo che va' al cilindro di destra, poi mi sono "illuninato" e' ho provato a metterla in moto......... "Perfetta" gira benissimo, la cosa che ho notato che i due cavetti da quella parte sono veramente corti , facevano un giro tortuoso e rimanevano quasi in tiro.Li ho fatti passare davanti hai tubi della benzina , guadagnando qualche millimetro.
Ora che non ho piu' il "patema " vado a fondo cercando il punto in cui si sdoppia il cavo che arriva dalla centralina ........... poi posto grazie ancora
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