Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2008, 01:03   #1
sercar2
Mukkista doc

L'avatar di sercar2

ubicazione: za
predefinito problemi con garanzia usato(obbligatoria)

salve ho un problema cn la garanzia annuale sull'usato da conce
vi spiego
mio fratello ha preso(aime')una ducati monster 800 del 2003 un mese e mezzo fa da un rivenditore, quindi con garanzia obbligatoria annuale,se nonoche' dopo 1sett abbiamo notato una vibrazione strana sull'anteriore in frenata.........torniamo dal rivenditore esponiamo il problema ,guarda i dischi e dice"i dischi sn dritti nn ci sono problrmi"......vabbe andiamo da un meccanico amico, prova la moto e avverte la vibrazione e aggiunge è vero i dischi ad occhio sn dritti ma in frenata il probl c'e quindi i dischi nn vanno bene...........
torno dal rivenditore faccio provare lamoto al suo meccanico che ammette la vibrazione,ma il titolare se ne frega e dice no i dischi stanno bene nn ci sn problemi sulla moto cmq lasciala la controllo
passano 4 gg torniamo nn ha fatto assolutamente nulla dice che la moto va bene e me lariprendo...........
torno dop 1 sett riespongo il problema e finalmente mi dice lasciami lamoto 2 sett e faccio qualcosa.............ritorno venerdi' scorso dop 2 settimane(senza avermi rilasciato bolla ricevuta,niente che attesti ke lui ha la mia moto) ........be' nn ha fatto assolutamente nulla allamoto!!!!!!!anzi l'ha pure lasciata 2 sett settimane fuori sotto acqua e vento!!!!!!!!!
come mi devo comportare?questo nn mi vuole risolvere il problema!!!!il contratto di vendita è una normale bolla cn l'importo, lamarca e ilmodello della moto....ma nulla ceh esponga la garanzia i termini le condizioni,cosa che invece bmw mi ha dato,anke quando ho acquistato l'auto da un rivenditore c'era un "contratto"di garanzia anke se fornito da un ente esterno..........
come devo agire?
ho pensato a lettera da avvocato,ma a questo punto dal momento della lettera dovrei fermanre lamoto...e ki mi dice ke questo x accontentarmi nn si prende la moto x mesi dicedo ke deve sostituire i diski e invece nn fa nulla?
help me please!!!!!!!!!!!
Vecchio 01-04-2008, 07:26   #2
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

E' stata fatta una prova su strada del veicolo prima dell’acquisto?
Anche se non c'è nulla di scritto, tipo una dichiarazione dello stato d’uso, ma il venditore insiste nel non riconoscere il difetto,
una raccomandata con ricevuta di ritorno per iniziare le danze mi sembra il minimo da fare a questo punto, risparmi tempo.
Vecchio 01-04-2008, 07:35   #3
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Non è che la moto era dal conce in mostra ma l'hai comprata dal privato?
Raccomandata con diffida e giudice di pace.
Comunque quando gli lasci la moto devi farti lasciare la ricevuta.