Mistero.
Stasera scendo in garage, provo a mettere in moto (non si sa mai) e tutto funziona regolarmente, pur non avendo toccato nulla. Avvio e mentre il motore gira al minimo e le luci sono accese ed il resto funziona come al solito, provo a girare il manubrio più volte alternativamente a destra ed a sinistra, ma il motore continua a girare e le luci a rimanere accese.
Provo a smanettare il connettore dei cavi che esce dal bloccheto di accensione, nulla, tutto fila liscio. Decido di rischiare. Indosso paraschiena, casco e giacca e vado a fare un breve giro. I normali sobbalzi, qualche buca, le solite vibrazioni, ecc, ma non accade nulla di anomalo. Fari, stop. frecce, clacson, tutto funziona regolarmente.
Rientro a casa in garage, spengo tutto, vado a cena, torno in garage, giro la chiave e si ripresenta lo stesso inghippo della sera prima; la pompa benzina gira, il quadro si accende mentre i fari no ecc. Rifaccio la prova del manubrio a dx ed a sx, ma nulla nessun contatto, nessun segno di vita.
Domani mattina scommetto che ripartirà, ma visti i precedenti ci sono forti probabilità che il viaggio per andare a lavorare sarà di sola andata....stiamo a vedere.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|