Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2008, 12:12   #1
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito Per possessori 1200gs '08. Come vi sembra ai bassi??

Volevo saper da voi come vi sembra ai bassi la nuova gs'08.
Venendo dal r1200r, mi sembra che questa sia più vuota ai bassi, sotto i 2000 giri quasi mi si spegne, e a volte in rilascio scoppietta..
E' capitato anche a qualcuno di voi??
Avete le stesse impressioni??

Pubblicità

__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 12:51   #2
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

nn saprei, sono basso e non ci sono mai salito...
__________________
io sto con i volpini pomerani
Beemer2V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 12:56   #3
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
predefinito

provengo come te da un R 1200 R e le sensazioni a livello motoristico sono simili. In generale sembra spingere leggermente meno a tutti i regimi non solo ai bassi ma è una sensazione - secondo me - dovuto essenzialmente al diverso peso. Cmq ai bassi mi sembra che perda meno molto meno di quanto temessi e di quanto - terroristicamente :-) - è stato scritto. Riprende regolarmente fin dai 100 giri e non ho mai avuto la sensazione che si spegnesse. A volte in rilascio scoppietta ma - qui altri ne sanno molto più di me - come scritto dovrebbe essere dovuto alla carburazione magra per rientrare nei parametri euro.
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 12:58   #4
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

non so il 2008.... ma in questo mese che ho iniziato ad usare anche il gs.... non c é paragone: la 1200 sotto spinge molto meno del 1100 s, interessante é l allungo ma la coppia... nemmeno da paragonare.

Devo prendere ancora un po la mano con il gs... non mi trovo tanto con la seconda marcia nei tornanti...
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 13:00   #5
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

confermo lo scoppiettio ...che pure non mi dispiace.

quanto ai bassi....mah la mia tira come un rimorchiatore ma non posso far paralleli con la R 1200 R che ho guidato per soli 100 km...e quindi conosco pochino.

tuttavia va detto che meccanicamente le moto sono assolutamente identiche...le uniche differenze sono di centralina e di scarico (poca roba...l' "hardware" è lo stesso)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 13:52   #6
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Io ho ritirato da due gg la mia adventure, con terminale Akra. Altro che scoppietii, in rilascio tira certi botti che neanche a capodanno. In effetti sembrerebbe un pò magra, ma in Bmw dicono sia tutto ok... per ora la prendo per buona, stiamo a vedere.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:03   #7
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

confermo i botti.
in rilascio, soprattutto in 2° e 3° sembra aperta la stagione di caccia.
Devo dire che ai bassi è più scorbutica di quanto mi ricordassi il 1100, ma nel frattempo ho fatto 40000km col kappone, quindi il confronto potrebbe essee falsato.
onestamente non ho ancora capito (ma sono duro di comprendonio) come fare le curve strette quando vai a passeggio: in seconda sei tirato, in terza ho la sensazione di aver sbagliato marcia....
ci vuole pratica.
poi sono sicuro che dopo qualche migliaio di km il motore diventerà più malleabile: o almeno spero.
intanto ieri ho dato na bella botta di avvicinamento a quota 1000, così da poter fare sto accidente di tagliando, e poi cominciare a spalancare un po' di più, sempre nei limiti del mio essere negato....
appena me la ridanno vado a farmi la cisa (autostrada), passeggiata in versilia e po rientro a milano via serravalle, 700km che sono un po' come timbrare il cartellino con tutte le mie moto: allora vediamo il confronto diretto con i predecessori

però è proprio comoda
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:09   #8
Deleted user
Guest
 
predefinito

ho capito: ordino i tappi per le orecchie!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:14   #9
framura
Mukkista
 
L'avatar di framura
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Stessa identica impressione. Ai bessi era meglio la my precedente my04 e stessi scoppiettii al rilascio con Akra. Ma penso li faccia anche con la sua originale. Le marce sembrano tutte un pò tirate.
__________________
R 1250 Gs Adventure Kalamata My2019
framura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:40   #10
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Difficile, comunque, dare giudizi definitivi ad un motore ancora completamente legato. Il boxer ha bisogno di tempo per rodarsi...prima è chiaro che faccia un po fatica.
A mero titolo di cronaca il Gs 08, secondo motociclismo, è nettamente più rapido del '07 in ripresa (e non potrebbe essere diversamente dato che ha più cavalli e i rapporti un poco più corti)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:45   #11
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito prestazioni

non voglio difendere il vecchio modello (io ho una 2005) ma dalle tabelle comparative delle varie riviste, a livello di prestazioni non mi pare ci sia un abisso
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:50   #12
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Premesso che per me si fa fatica a chiamare la 07 vecchio modello...insomma la moto è la stessa...detto anche che il cronomettro per me conta zero ....non ho motociclismo sotto il naso ma ricordo che messi a confronto i tempi la 08 era più rapida in ripresa sulla base dei 400 mt e non di pochissimo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:51   #13
alejean
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
predefinito

insomma, per chi ha avuto il 2007 e ora ha il 2008, ne è valsa la pena di cambiare?


(lo chiedo da possibile interessato, ma profondamente indeciso...
__________________
R 1200 R 2011 :le ex:R 1200 GS '06 Scarver '02 R850R '96 Kawa GPz 500 s '93 Gilera ER 125 '87
alejean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:55   #14
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Avessi la 07 non la cambierei mai per la 08....sebbene trovi il restiling riuscito (ndr mi piace più della 07) non trovo ci siano le giustificazioni nè tecniche nè estetiche per il cambio IMHO. Poi chiaro...a scimmia non si comanda


ps a giudicare dalla massa di usati gs 07 (e ante) che ho visto qui in concessionaria a Modena è un cambio che hanno fatto in parecchi
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 14:58   #15
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Il fatto è...

Il fatto è che queste moto sono sempre più tappate per via dei consumi e delle normative sulle emissioni.

Con moderazione dategli una "stappatina" con 2-3 interventi mirati....vivrete tutti più felici e contenti.


A cercare c'è da divertirsi, auguri.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 15:04   #16
orsomax
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

la mia ha solo 800 km e sono soddisfatto della ripresa anche ai bassi, per quel che si può giudicare in rodaggio, in decelerazione scoppietta che è un piacere e fa dei popcorn squisiti...
__________________
R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
orsomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 15:38   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

a.. il GS 2008 ai bassi regimi è ancora piu vuoto del GS1200 2004???
cacchio, si va addirittura a peggiorare, io pensavo che peggio di cosi non si poteva e invece... al peggio non c'è fine!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:06   #18
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

La mia Adv '08 ha quasi 3000 km. Con la precedente GS Std '05 ho fatto 76000 km.

Non ci trovo differenze sostanziali.

Il paragone credo non si possa ancora fare, visto che l'altra era bella sciolta, questa invece è ancora legatissima.

Grossa differenza la trovo (a favore dell'Adv) nella silenziosità del cambio, nella maggior stabilità nel misto veloce e durante i sorpassi di mezzi pesanti.

L'Akra scureggia allo stesso modo (ed è libidinosa ).

da pieno a pieno, l'attuale consuma di più.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:29   #19
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
a.. il GS 2008 ai bassi regimi è ancora piu vuoto del GS1200 2004???
cacchio, si va addirittura a peggiorare, io pensavo che peggio di cosi non si poteva e invece... al peggio non c'è fine!
sarebbe opportuno montargli su il motore del 1150,che ne dici?
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:38   #20
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

ogni evoluzione del gs diminuisce la coppia ai bassi, e aumenta l'allungo...si chiama evoluzione?
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:46   #21
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

Motore sempre pronto. Ai bassi vibra un pò (ma è una delle prerogative del boxer) ma tira come un mulo.
Non ho mai guidato un R1200R quindi non ho termini di paragone.

Avete mai guidato una jap 4 cilindri giu di giri? Quello si che è un vuoto di coppia mica quello del 1200GS 2008.........
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV

Ultima modifica di gancio; 03-03-2008 a 16:49
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:47   #22
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

A mototò, non è diminuito un c@zzo, fidate...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:50   #23
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

BARTH, prima ti faceva cagare ed ora sei l'estimatore piu presente della plastica?
che coerenza...

comunque non è solo il motore che fa cagare, l'estetica è pure peggio quindi non c'è bisogno di cambiare nulla, la mia è decisamente meglio e ne sono stracontento!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:55   #24
Deleted user
Guest
 
predefinito

per me prima di giudicare un motorasso Landini testa calda come il boxer devono passare almeno 30k di rodaggio!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:57   #25
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

A mio giudizio ha molta più coppia ai bassi rispetto al GS1150.
Non riesco a capire perchè si dica che il GS ha meno coppia rispetto al passato.
Per me è un gran motore
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati