|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
17-03-2008, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Albergo/ristorante Amsterdam
Nel mese di giugno andremo alla volta dei Paesi Bassi.
Nei piccoli centri non ho problemi, ma per la visita ad Amsterdam ho qualche preoccupazione nella ricerca di un albergo non troppo costoso con ricovero per le moto e (soprattutto) un ristorante che serva qualcosa di commestibile..
Grazie in anticipo.
|
18-03-2008, 08:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Valenza
|
sono interessato anche'io fateci sapere!!!
|
|
18-03-2008, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Dietro Piazza Dam, in pieno centro, l'hotel si chiama Rho, ottimo rapporto qualità prezzo/posizione e garage con accesso dalla hall.
http://www.rhohotel.com/
Testato nel 2005 con il Briscola.
Per mangiare ci sono diverse soluzioni, fra cui i pub, per tutte le tasche.
|
|
18-03-2008, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Per mangiare ti consiglio in Rembrant Plein un ristorante: il nome in olandese non lo ricordo, però e' la traduzione del cavalluccio marino. Facile da trovare: te lo trovi sulla destra arrivando dal Damrak, c'e' un'insegna col cavalluccio marino blu.
|
18-03-2008, 18:49
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Dietro Piazza Dam, in pieno centro, l'hotel si chiama Rho, ottimo rapporto qualità prezzo/posizione e garage con accesso dalla hall.
http://www.rhohotel.com/
Testato nel 2005 con il Briscola.
Per mangiare ci sono diverse soluzioni, fra cui i pub, per tutte le tasche. 
|
E DIVERSI TIPI DI TETTE..........
io ho alloggiato diverse volte all'Hotel Damrak 3stelle( prende il nome dalla via che collega piazza dam alla stazione) 500 metri dalla stazione centrale, e 2 minuti dal quartiere a luci rosse
sulla stessa strada ci sono 6/7 hotel uno dietro l'altro dalla 2 alle 4 stelle
(ti consiglio expedia.it prenoto/pianifico i viaggi sempre cn questo sito....veramente ottimo)
|
19-03-2008, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Grazie a tutti....
|
20-03-2008, 12:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pordenone
|
Se ti servono ulteriori informazioni potresti contattare "Flying*D" che vive vicino ad Amsterdam da molti anni.
ex k 100 rt
|
|
|
20-03-2008, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
|
mi ricordo di fornte a quello dove lavoravo c'era un buon ristorante.
si chiama "pasta e basta" e si trova a neue spiegel strabe, ad amsterdam andando verso il museo, non quello di van gogh, ma l'altro.
|
20-03-2008, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
I ristoranti ad Amsterdam sono generalmente cari in rapporto alla qualità del cibo, per altro praticamente non esiste una cucina olandese degna di nome, tranne le aringhe e poco altro non vi è nulla, comunque una buona alternativa ad Amsterdam per mangiare è usufruire del cibo da strada venduto nei vari chiostri disseminati per tutta la città, da quello che vende cibo orientale a quello delle aringhe e del pesce in genere oltre a quelli medioientali e infine una citazione per le patate fritte più buone del mondo.
Se poi non si può fare a meno di mettere le gambe sotto un tavolo vi è una infinità di ristoranti da tutto il mondo.
|
|
|
20-03-2008, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io ero stato qui: http://www.nh-hotels.com/nh/en/hotel....html?type=map
Non proprio in centro, zona tranquilla e ben servita, parcheggio custodito incluso (ad amsterdam i parcheggi costano una fucilata).
Per il cibo io mi sono trovato bene un po'dappertutto, ad Amsterdam trovi cucina di tutto il mondo e con un po'di fatica anche Olandese
|
|
|
20-03-2008, 12:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pordenone
|
Se dovessi alloggiare in centro (vicino a Piazza Dam e al Damrak per intederci) potresti fare un'ottima colazione andando ai grandi magazzini "de Bijenkorf" (simili alla nostra Rinascente) che sono all'inizio del Damrak (hanno un ingresso anche in Piazza Dam) entrare, andare al 2° piano dove c'è il self service : ottimo cappuccino e ottime paste.
I prezzi non sono Italiani ma, il palato ringrazierà.
Comunque per acquisire maggiori informazioni sulla città ti segnalo questo sito:
http://www.amsterdam.info/
ex k 100 rt
Ultima modifica di Alessio Viti; 20-03-2008 a 13:49
|
|
|
20-03-2008, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Per l'albergo ti posso dire che soggiornavo ad Haarlem e poi raggiungevo Amsterdam con i mezzi pubblici (nemmeno 20 minuti di treno). Risparmi un bel pò..
|
|
20-03-2008, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Per mangiare bene all'estero devi cambiare il modo di vedere le cose, poi vedrai che mangerai bene ovunque.
Per viaggiare non devi avere problemi di cibo, altrimenti è consigliabile restare a casa.
Anche il cibo fà perte della "conoscenza di altri posti" e va preso per quello che è.
Personalmente mi adatto e cerco di mangiare cose del posto proprio per immergermi totalmente nella vita di un paese straniero.
Spesso ho sentito di persone che hanno detto che sono dovuti tornare in Italia, a casa, perchè non sopportavano più di ...bere il caffè del posto o per mancanza della pasta...!
A queste persone vorrei dire, senza polemica alcuna: state a casa, è meglio, tanto viaggiare in quel modo non vi arricchisce affatto.
|
|
20-03-2008, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
Io ero stato qui: http://www.nh-hotels.com/nh/en/hotel....html?type=map
Non proprio in centro, zona tranquilla e ben servita, parcheggio custodito incluso (ad amsterdam i parcheggi costano una fucilata).
Per il cibo io mi sono trovato bene un po'dappertutto, ad Amsterdam trovi cucina di tutto il mondo e con un po'di fatica anche Olandese 
|
Anche io due anni fà ho alloggiato in questo albergo, in ogni caso vi era disponibile un servizio navetta con un piccolo bus che portava in centro vicino la stazione centrale e partiva ogni 15 minuti dall'albergo, inoltre uscendo dalla stazione vi è un piccolo traghetto che incessantemente faceva la spola tra le due sponde e da lì a piedi l'albergo dista dieci minuti di piacevole passeggiata.
All'attracco del traghetto vi sono alcuni locali molto piacevoli con una vista sul canale molto bella.
|
|
|