Buon giorno a tutti

(anche se già sera), vi sottopongo un quesito

e cioè il seguente:
da dicembre sono il possessore della suddetta moto, sono motociclista da circa 10 anni ed ho sempre modificato il cupolino delle mie moto con quelli aftermarket della GIVI, per migliorare la protezione aereodinamica apprezzandone sempre le qualità ,( e chi se li scorda quei 1000 km in un giorno con il mio Bandit 1200

), pertanto utilizzando la moto anche d'inverno e in previsione di qualche viaggetto con tappe da 500-600 km ho deciso di acquistare il cupolino GIVI per mè bello esteticamente (nelle moto guardo molto la funzionalità!).
Ma scusate se mi sono dilungato arrivo al sodo, la moto fino a 120 Km/h è stabile ed a parte i fruscii e la rumorosità (che dipende anche molto dal casco) io viaggio con casco modulare aperto fino a 120, è perfetta, dopo tale velocità la moto si allegerisce parecchio e dà il senso che oscilli

, a cosa può essere dovuto tale fenomeno?
La moto dà una percezione di allegerimento sull'avantreno provato fino ai 220 di contakm, dove il cupolino non vibra nemmeno ma la la perde di precisione e di stabilità, non credo possa dipendere da un prodotto scarso anche perchè con la givi mi sono sempre trovato bene.
vi prego aiutatemi.