|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2008, 11:08
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
Gs1200 - Gs1200 Adv - Commenti Positivi
Eh si, attracca venerdì sera.

Sabato lavoro tutto il giorno, ma finalmente ieri è venuto il momento di...provare.
Premessa importantissima: io nella vita (ho 39 anni) ho avuto solo moto supersportive, sia a manubri bassi che alti: fireblade, speed, 999, tuono factory, 1098. Quindi le impressioni che riporto non vanno prese in senso assoluto, ma relativo rispetto alle mie passate esperienze di guida: anche perchè non avendo mai provato le "pari categoria" nè alcuna moto turistica, non saprei proprio effettuare raffronti.
Punto primo: l'imponenza: vista da ferma, dal conce, sul cavalletto centrale, mi dico: ma come si fa a "brandeggiare" un affare simile? Io sono 1,77 e piuttosto mingherellino...però, dopo aver provato dico che problemi particolari non ve ne sono. Sul centrale si issa e si scende facile, a mano la si sposta abbastanza bene. Da fermi al semaforo o stop ci vuole un pochino di attenzione, io tocco bene con un pelo più delle punte (sella regolata bassa), non va squilibrata mai altrimenti si rischia.
In action: l'ho portata sulle strade toscane non di passo, dove si può piegare: cassia fi-siena, siena-castellina, castellina-poggibonsi (mitico nurbruring!!)
Che dire: sorpresa. La moto ha una guida naturalmente agile, si butta giù con relativa facilità, il manubrione aiuta molto...ho tarato le sospensioni su sport con bagagli, altrimenti la sentivo molto morbida, e tutto sommato andava bene, a parte la scarsa comunicatività dell'anteriore pinzando decisi prima di curvare. Gomme buone come entrata in temperatura, subito comunicative: davvero non male.
In teoria avrei voluto stare attento ad attenermi alla solfa dei 4.000 rpm per via del rodaggio, ma di fatto è stato impossibile: ecco, se vogliamo questa è stata la unica, scontata quanto si vuole vista la provenienza, nota un pò negativa: il motore ha coppia, è elettrico, ma di "castagna" nemmeno l'ombra...arrivando da sportive, la sensazione è che sia ferma, se non si gira la manopola di brutto...be, d'altra parte è nata per fare un altro mestiere, ed è poi il motivo per cui, cambiando completamente vita motociclistica, la ho voluta.
Ora non rimane che utilizzarla per il suo scopo: viaggiarci e fare tanti chilometri in relax.
Nota a margine: "naturalmente", visti i trascorsi, ho fatto montare prima ancora di ritirarla il terminale Akrapovic...non per ragioni sostanziali, ovviamente, ma estetica sound ed un minimo di peso in meno...al conce sostengono che la cosa andava fatta senza alcun accorgimento a livello mappatura (la sonda lambda è "prima del terminale")...in realtà, io avverto dei gran botti in rilascio, il che presagisce una carburazione magra...c'è qualcuno che sa darmi qualche commento e suggerimento in materia, avendo anche lui montato il terminale Akra? thanks!
Ultima modifica di cosimo; 03-03-2008 a 12:26
|
|
|
03-03-2008, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
gran bel ferro complimenti!!!
|
03-03-2008, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Vai tranquillo che non devi fargli niente.
Con l''Akra scureggia 'n pò ma va bene così....
Complimenti!!!!  
P.S.: per il termine "petroliera" ho il copyright  
|
03-03-2008, 12:38
|
|
Mukkista
|
ti pago il copyright, d'altra parte lo hai meritato, il termine è veramente azzeccato!
Sull'akra che dire...le "scurreggie" sono anche belle da sentire, l'importante è che non facciano male  .
A proposito, il meeting "only petroliere"?
|
03-03-2008, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
complimenti per il nuovo arrivo!
ps la mia motoretta scoppietta non poco anche con il terminale di serie
|
03-03-2008, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
03-03-2008, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
|
03-03-2008, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
 Goditela...non puoi far altro
|
03-03-2008, 18:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Goditela!!!
|
03-03-2008, 18:39
|
|
Mukkista doc
|
Il meeting per Adv soltanto, l'ho già buttato giù sulla mappa e conto di pubblicarlo sul forum a breve.
Ne volevo prima parlare con qualche locale...
|
03-03-2008, 18:43
|
|
Guest
|
Ooooohhh, finalmente qualche foto del GS1200 e qualche impressione di guida...
|
|
|
03-03-2008, 18:43
|
|
Mukkista doc
|
Comunque Cosimo stai tranquillo che l'Akra va bene così.
Testata al tagliando, i parametri sono tutti ok.
Anche la precedente GS che avevo con l'Akra aveva quel sound in rilascio, molto "racing"  .
|
03-03-2008, 18:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Il meeting per Adv soltanto, l'ho già buttato giù sulla mappa e conto di pubblicarlo sul forum a breve.
Ne volevo prima parlare con qualche locale...
|
se organizate questo raduno di gs fatemelo sapere noi siamo un bel gruppo se non abbiamo impegni veniamo
|
03-03-2008, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
bella veramente..... complimenti
|
|
03-03-2008, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
gran bel ferro complimenti!!!
|
guarda che non è di ferro   
|
|
03-03-2008, 21:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Este (PD)
|
Suggerimento...
Mi hanno consigliato di montare sulle pedane dell'ADV i tasselli di gomma della F 650 GS, per ridurre le vibrazioni e per non rovinare gli stivali touring... 
A proposito... che gomme monta la tua ADV?
Ultima modifica di cambronne; 03-03-2008 a 21:42
|
|
|
04-03-2008, 08:58
|
|
Mukkista
|
le gomme sono le Anakee...
da ingorante quale sono (in materia di motociclismo turistico   , invece in quello sportivo il problema che ho sempre avuto non era l'ignoranza ma la cancellaggine...   ) non le conoscevo, ma devo dire che mi hanno sorpreso nel giro che ho fatto, non tanto per il fatto di andare subito in temperatura (abbastanza ovvio visto l'uso all around per il quale sono progettate) quanto anche per la tenuta. Aprendo il gas decisi a moto anche molto piegata (e calda) non si scompongono, tengono bene: certo, va detto che c'erano 15 gradi di temperatura, l'ideale: quando saranno trenta, forse....vedremo! 
|
04-03-2008, 08:59
|
|
Mukkista
|
|
04-03-2008, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da cosimo
le gomme sono le Anakee...
da ingorante quale sono (in materia di motociclismo turistico   , invece in quello sportivo il problema che ho sempre avuto non era l'ignoranza ma la cancellaggine...   ) non le conoscevo, ma devo dire che mi hanno sorpreso nel giro che ho fatto, non tanto per il fatto di andare subito in temperatura (abbastanza ovvio visto l'uso all around per il quale sono progettate) quanto anche per la tenuta. Aprendo il gas decisi a moto anche molto piegata (e calda) non si scompongono, tengono bene: certo, va detto che c'erano 15 gradi di temperatura, l'ideale: quando saranno trenta, forse....vedremo!  
|
per quello che ne so io.....dovresti essere l'unico ad aver trovato montate le anakee.....io come molti altri di Noi abbiamo trovato le Bridgestone.....boh!!
|
|
|
04-03-2008, 14:18
|
|
Pivello Mukkista
|
cosimo da chi l'hai comprata la moto
|
04-03-2008, 14:20
|
|
Pivello Mukkista
|
--------------------------------------------------------------------------
|
04-03-2008, 15:40
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Bella Bella Bella....anche io vorrei passare dalla Tuono ad un GS. Speriamo....
Mastodontica l'ADV, ma molto più....non so come dire....grosso è bello!
|
|
|
04-03-2008, 16:27
|
|
Mukkista
|
|
04-03-2008, 16:32
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Yes Cosimo, alla fine mi sono reso conto che la Tuono la sto usando solo per turismo...quindi mi sono chiesto quale fosse la moto giusta per fare migliaia di km in relax e mi sono risposto GS
Solo che staccarsi dalla Tuono non è facile....sopratutto se penso che ci sto spendendo dei soldi proprio in questi giorni da MaxSbk per renderla nuova! Volevo tenerla a vita la mia Tuono ma domenica ero in giro a fare 2 passi con mia moglie che mi ha detto: perchè non ci prendiamo il GS per fare i giri così li facciamo più lunghi e più comodi. Bene, il gs è il mio pallino da sempre ma ora ho una scimmia che non te lo immagini.
PS: complimenti ancora per il tuo GS è il più bello che ho visto
|
|
|
04-03-2008, 16:41
|
|
Mukkista
|
DvD il tuono è un amore che non si dimentica...a me batte il cuore ogni volta che ne vedo una, anche solo su moto.it, specie se si tratta di una factory! Il fatto è che io ho deciso di cambiare completamente l'approccio alla moto, ho delle situazioni personali che su questo anno influito, ma ora non voglio più stare a guardare il meteo, pensarci mille volte prima di indossare la tuta e rischiare di brutto in strada, o fare i salti mortali carpiati etc etc per spuntare tre pistate all'anno...ora ho voglia di andare in moto e basta, senza pensarci su due volte, partire il sabato sera e magari rientrare solo la domenica...insomma credo di essermi spiegato..e quindi GS. Ma nel cuore... 
Ultima modifica di cosimo; 04-03-2008 a 16:49
|
|
|