allora, ricapitolando:
con lo xeno, sia che il kit nasca per auto sia nominalmente per moto, anche se i pareri addirittura presso la stessa Motorizzazione sono contrastanti....

NON si è in regola

e questo per per la "clausola", chiamiamola così, capestro della necessità di disporre sul mezzo anche di compensatore d'asseto e lavafari
per cui, caro Miki.Sa, che il kit sia "doppio" perchè per auto o "mono" perchè per moto, poco cambia, l'omologazione di cui parlano i costruttori di lampade è aria fritta
personalmente si tratta di una prova, viaggiando di notte la fanaleria dell'ADV per me è insufficiente, faccio fatica. Mi è capitato questo faro praticamente per caso, parlando con un amico motociclista che aveva già preso il kit doppio su ebay, m'ha proposto di buttarne su uno dei due e tanto ho fatto...
confermo che l'efficienza del proiettore aumenta esponenzialmente, quindi bisogna avere molta cura nel regolare esattamente l'altezza del fascio di luce per non infastidire che si incrocia. Ho fatto varie prove e credo di esserci riuscito, perchè anche in accelerazione decisa, incrociando parecchi mezzi, nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalare il fastidio
dove sicuramente si diventa fastidiosi è nel seguire le auto a breve distanza, (gli si inonda l'abitacolo di luce ed il retrovisore

)
adesso il problema è serio: difficile farne a meno, che faccio? lo tolgo?

passi il discorso del controllo su strada (evvabbè, in questo sono avvantaggiato, lo ammetto

), ma è l'eventuale diatriba in termini assicurativi che mi mette parecchio in apprensione

boh, vedrem.... nel caso a breve troverete l'annuncio nel mercatino...