|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2008, 22:56
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Stufo di moto da 20.000 euro!
E' un periodo particolare per me e vorrei tornare a dare il giusto senso al denaro.....non so se rispenderei 18/20mila euro per una moto....mi sembra una pazzia.....fatta per carità come molti di noi, ma non credo che la ripeterò più...
Cero le moto attuali e ve lo dice un amante delle Obso, sono il massimo per tecnologia, frenata, sicurezza e diciamolo pure trend e quant'altro.
Ad ogni semaforo la gente ammira un ADV moto imponente....dal basso a volte seduti sulle auto la scrutano come fosse un oggetto misterioso.
Gli sputeristi poi ti guardano come se fosse piombato un ET al semaforo....
Per non parlare di chi viene sverniciato dal rombo dell'AKra....ma in quest'ultimo periodo dopo lo sfizio, si diciamolo pure è stato uno sfizio dell'anno scorso, credo che anche una bella moto non giustifichi tali cifre....almeno per chi come me non trova più un senso in tale spesa.
Trovo ormai senso nel passare le giornate con qualche amico, in compagnia, che sia K-pride o Obso raduno o Mukken e credo che per questo anche una "moto" possa bastare.
Sarà il periodo, sarà la luna ma preferisco rimanere coi piedi per terra!
Ultima modifica di briscola; 06-02-2008 a 23:01
|
|
|
06-02-2008, 22:59
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
parole sante , dette da un fior di elikista
bravo Fili!
a proposito, ti interessa sta obso?
|
06-02-2008, 23:01
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da fortealamo
p
a proposito, ti interessa sta obso? 
|
troppo cara diamo senso al denaro
r1150gs 5000 euro
r1100gs 3000 euro.....
ps: il Portogallo ha pareggiato?
|
|
06-02-2008, 23:02
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
...è vero che se uno ha possibilità economiche fa bene a spenderli come meglio crede e fin qui niente da dire...
"Trovo ormai senso nel passare le giornate con qualche amico, in compagnia, che si K-pridde o Obso raduno o Mukken e credo che per questo anche una "moto" possa bastare."
Questo è lo spirito giusto. Lo spirito del motociclismo e del motociclista.
|
|
06-02-2008, 23:05
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da Gipsy Globetrotter
...è vero che se uno ha possibilità economiche fa bene a spenderli come meglio crede e fin qui niente da dire...
|
vedi è proprio qua il punto
Io le possibilità le ho altrimenti non l'avei presa, ma non ne trovo più il senso....non so come spiegarti...forse sarà la frequentazione di quel satanasso di Steu o chi lo sa ma non trovo più il senso tra il valore dei 18/20mila e una due ruote!?!?!
Boh...starò rincoglionendo!?!?!
|
|
06-02-2008, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
preferisco rimanere coi piedi per terra!
|
Io invece no!
|
06-02-2008, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
parole sante, io a maggio 30enne, con tutte le moto yamaha dt50, suzuki125rm, apriliars125, suzukigixxer750, apriliarsv1000, yamahar1, ktmSD, ducati1100HM, ultimamente ho tirato un po le somme e veramente una moto non giustifica tale spesa tra le citate solo 2 erano occasione, che testa che ho ma la passione mi devo voglio calmare
|
|
|
06-02-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
per tanti appassionati la moto è considerata un vizio
per tanti appassionati invece è una necessità
c'è una differenza di età tra mè e tè briscola, io non ho famiglia tu non sò
ma per mè la moto è na necessità, su un'auto non mi trovo, mi sento chiuso mi viene l'ansia quando guido.. insomma piuttosto vado a piedi che usarla.
sinceramente 20000 euro per una moto nuova non li spenderei mai, xchè odio l'elettronica, ma li spenderei volentieri per rimettere a nuovo un xt o xtz .
però come li si spende per una smart non vedo dove stà il problema per spenderli in un gs nuovo (come esempio)
|
|
|
06-02-2008, 23:15
|
|
Obsoleto DOCG
|
per me Harry la moto non è una necessità...e la vita!
Io sono nato sulle due ruote e conto di creparci sopra...
Famiglia!?!?
Si 2 figli eccome....ma ho sempre più moto che figli, ho anche un side......se è per questo
ma adesso voglio godermi il cruiser e le altre moto poi vedremo....
|
|
06-02-2008, 23:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia Bari
|
Boh, se hai le possibilità puoi anche permetterti di spendere 20.000 euro per una moto, l'importante è non perdere lo spirito...
Personalmente non ho la possibilità ma, a dire il vero, anche se avessi un conto in banca da petroliere ci penserei più di una volta prima di fare un acquisto del genere.
Insomma, ho le braccine corte...
|
06-02-2008, 23:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Este (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
E' un periodo particolare per me e vorrei tornare a dare il giusto senso al denaro.....non so se rispenderei 18/20mila euro per una moto....mi sembra una pazzia.....fatta per carità come molti di noi, ma non credo che la ripeterò più...
Cero le moto attuali e ve lo dice un amante delle Obso, sono il massimo per tecnologia, frenata, sicurezza e diciamolo pure trend e quant'altro.
Ad ogni semaforo la gente ammira un ADV moto imponente....dal basso a volte seduti sulle auto la scrutano come fosse un oggetto misterioso.
Gli sputeristi poi ti guardano come se fosse piombato un ET al semaforo....
Per non parlare di chi viene sverniciato dal rombo dell'AKra....ma in quest'ultimo periodo dopo lo sfizio, si diciamolo pure è stato uno sfizio dell'anno scorso, credo che anche una bella moto non giustifichi tali cifre....almeno per chi come me non trova più un senso in tale spesa.
Trovo ormai senso nel passare le giornate con qualche amico, in compagnia, che sia K-pride o Obso raduno o Mukken e credo che per questo anche una "moto" possa bastare.
Sarà il periodo, sarà la luna ma preferisco rimanere coi piedi per terra!
|
Finalmente un po' di saggezza e di sana sobrietà...
A volte non ci si rende conto di quali spese comporti la nostra passione... le scimmie poi fanno il resto...
|
|
|
06-02-2008, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
meglio nel gs che in una scatola con 4 ruote ovvio,ma prima del SUPER GS,nell'elenco credo che mettrei un paio di pagine di oggetti,moto,viaggi(non in moto), etc...
|
06-02-2008, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
anche io sono nella fase ma chi me' lo fa fa' di comprare moto da 20000 euro, anche perchè se devo essere sincero io mi diverto anche con cose molto più modeste, direi che basta che girino due ruote
|
06-02-2008, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
beh prima di tutto ognuno ci fa quel che vuole con le sue palanche.
Forse il problema è proprio la disponibilità, cioè la libertà che ti viene data dalla possibilità di spendere i 18/20mila euri può impedirti di capire subito quel che hai capito solo ora, però ripeto se li hai e non sono sacrifici pazienza vorrà dire che al prossimo giro ci pensi di più
o no?
|
|
06-02-2008, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
è che si cambia....non è neanche questione di denaro....ci si evolve...alle volte penso ''purtroppo''....  e non è neanche questione di età, anche se conta anche quello...
|
|
|
06-02-2008, 23:27
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Riflessione sacrosanta, Briscola!
Anche perchè la discussione non è "...rinunciare alla moto".
è dare il giusto valore ad una moto. 20000 euri vi ricordate quante migliaia di soldi del vecchio conio sono!?
Si lo so che il mio è un discorso geneeralista, anche perchè è l'euro che non ha più valore, però per tornare alla riflessione del briscola il sunto è che ci si può godere la passione (che come ogni passione dovrebbe comunque essere tenuta antro certi limiti) anche con ferri che costano 1/3 o addirittura 1/4.
e non dite che chi si accontenta gode solo la metà!
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
...Ti capisco, caro Briscola ...
Ho provato le medesime sensazioni quando possedevo L' ADV, quando (quelle poche volte) la usavo ...
Ed una volta venduta, erano sincere le mie considerazioni che mi avevano spinto a questa scelta: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=149053 ...
Ma una volta risistemata (e venduta ad un amico che se ne e' innamorato contro la mia volonta' di vendergliela  ) non ho resistito ...
Non navigo nell' oro, ho moglie e figlia, abbiamo un mutuo esagerato ed io ho un lavoro assolutamente saltuario, eppure ho un grosso, grossissimo VIZIO (immagina quale  ) ...
E visto che viviamo una volta sola (e non sappiamo neppure quanto) ogni volta che succede qualcosa a qualche persona vicina a me passo dal sentimento di tristezza e partecipazione al suo dolore all' incontrollabile desiderio di regalarmi qualcosa (ed essendo monotematico sono sempre le stesse cose  ) ...
In tutta onesta' compro e vendo continuamente ma con molta oculatezza (come immagino faccia tu), per me 50 euro valgono ancora (anche se al lato pratico non e' cosi' ) 100 mila lire ...
Ma se (come immagino) quella che abbiamo e' una "malattia" (potrei chiamarla passione, gusto per gli oggetti, feticismo o chissa' cos' altro) immagino che appena ti sarai "liberato" di quell' oggetto, non passera' troppo tempo perche' il tuo cuore e la tua testa si "innamorino" di qualcos' altro ...
Sbaglio ?? ...
E, credimi, e' irrazionale acquistare un' ADV a 20000 euro tanto quanto un G/S a 5/6000 (a trovarne ) ...
E' forse e' proprio il denaro a non valere piu' nulla  ...
E sinceramente, tra leggere sull' estratto conto + 15000 o lucidare un serbatoio con il panno in garage, finche' potro' (e sinceramente non so ancora per quanto ) optero' per la seconda che ti ho detto ...
 ...
|
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
penso che la passione non vada quantificata quando è autentica, persone spendono tanto in cose che noi reputiamo assurde e viceversa, ma quando si arriva a conciliare soddisfazione e possibilità di fare una cosa allora tutto può trovare un senso.
|
|
06-02-2008, 23:28
|
|
Obsoleto DOCG
|
Ma Si Il Punto è Questo......si Cambia
|
|
06-02-2008, 23:28
|
|
Guest
|
tutto ampiamente condivisibile Briscola, nemmeno io lo rifarei!
...e che si cambi è verissimo, oggi pomeriggio ho piantato 7 alberi da frutto, e sono contentissimo !!!
|
|
|
06-02-2008, 23:29
|
|
Obsoleto DOCG
|
CMQ se qualcuno ne vuole spendere 15 anziche 19 si faccia avanti
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=157898
|
|
06-02-2008, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
quoto briscola a palla!!!
|
|
06-02-2008, 23:34
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
esatto Briscola!
W l'usato!
... che 'stardo, noi qua tutti ad abboccare al discorso da vecchio saggio e tu lì sul molo pronto a ritirar su l'esca!
|
|
06-02-2008, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Le moto si comprano con il cuore
X nostra fortuna le moto costano "poco" e se la scimmia ci assale in qualche modo riusciamo a comprarla ma immaginatevi chi ha le scimmie x auto sportive.....li se non sei veramente ricco sono davvero uccelli x diabetici!!!
|
06-02-2008, 23:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
|