|
29-01-2008, 21:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
R1200GS IL precarico iniezione stride
Nel mio GS my2007 è comparso un cigolìo stridulo della pompa di iniezione all'atto del precarico prima dell'avviamento, ma più stridulo se ferma da due ore o più! Era presente nel my2004 che avevo fino a settembre e, da quando ho portato a casa questo non c'era. E' comparso dopo che sono caduto su di un ponte in legno sulla strada da Cortina al passo Tre Croci, bagnato dalla neve e con le assi sconnesse...  
La moto và benissimo e non ha tentennamenti di sorta nella marcia normale o "arteriosa"...ma stride all'avvìo.
Qualcuno ha esperienze simili o idee al riguardo?
Gacce gacce
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
29-01-2008, 22:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torricella
|
Sei caduto a dx?
Controlla il tubo di ritorno della pompa carburante.Altrimenti cambia la pompa visto che la tua mukka e' ancora in garanzia.Ciao
|
29-01-2008, 22:33
|
|
Mukkista
|
Sì, sono caduto a destra, cosa mi/ti dice questo?
Dov'è quel tubo?
Per vederlo/arrivarci si deve smontare mezzo mondo, o....
Cambiare la pompa?
Dici che il conce e la sua cricca me la passa senza un bao?
Ciao bao
|
|
|
29-01-2008, 23:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torricella
|
Potrebbe essersi strozzato un tubo..devi togliere il finachetto di dx e controllare.Credo e spero che il conce puo' aiutarti.Bao
|
31-01-2008, 11:48
|
|
Mukkista
|
Un grazie ad Uvonrats sempre puntuale e attento, ma gli altri dove sono? Al ca@@eggio nal Monty? E' quello che piace di più, a quanto pare....
|
|
|
11-02-2008, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelli romani
|
Anche la mia cigola, da quando l'ho presa usata (17K Km) ha sempre cigolato (adesso 22K km), non mi sono fatto molti problemi, leggendovi ho controllato i tubi sotto il fianchetto dx, ma sembra tutto regolare, boh, se rimango a piedi vi faccio sapere
Ciao
Mauro
|
|
11-02-2008, 18:08
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
un simile srtidulio lo fa anche a connettori rapidi mal innestati, o con guarnizione pizzicata dentro.
con molta cautela montate e smontate i connettori
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
11-02-2008, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
la mia (MY06)non cigola o stride, ma in occasione di un tagliando, mi è stata sostituita la pompa della benzina senza aver avuto prima nessun problema!Ho chiesto come mai provvedevano alla sostituzione(in garanzia a gratis) e la risposta è stata molto(MOLTO) vaga. Meditate gente,meditate!
|
|
|
15-02-2008, 00:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok, tolto il fianchetto, staccato e riattaccato il tubicino benza dalla pompa, smanacciato un poco per vedere eventuali schiacciature del tubo stesso (sembrava tutto ok). Accesa e nessun rumore, accesa più volte nei giorni scorsi assolutamente nessun cigolio ronzio o altro. Percorsi oggi oltre 400Km tutto regolare
Grazie mille per il supporto !!!
|
|
16-02-2008, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
la mia cigola dal primo giorno.......pare vada tutto bene; tanto non mi sembra un grande fastidio, sempre che nn sia una avvisaglia  prossimo tagliando chiedo anch'io
|
|
16-02-2008, 11:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Come non detto, ha ricominciato a cgigolare  Mah, credo la lascerò così 
Ciao
|
|
17-02-2008, 11:03
|
|
Mukkista
|
No, Rafagas, non è un gran fastidio, ma è lì che rode il neurone ogni volta che lo sente...un avvisaglia di che cosa, poi, si possono fare mille castelli, ma cadono tutti come fossero di carte!
E' una cosa strana il fatto che sia comparso solo dopo la caduta, prima o poi smonto il fianco e metto la testa dentro ( anche se sò che non ci stà  ).
|
|
|
17-02-2008, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
ma quando sei caduto e dove??
|
|
17-02-2008, 14:18
|
|
Mukkista
|
E' stato il 28 settembre, 9 giorni dopo averla ritirata...abbiamo fatto, col Gatto, un giro sulle alpi sopra a Lucca e, dopo essere tornati a casa per fare il tagliando dei mille il giovedì, siamo ripartiti col Gatto ed Hedonism verso il Grossglockner e un giro sulle dolomiti. Arrivati a Cortina abbiamo girato verso il Tre Croci e Misurina, e, appena passato il Tre Croci, lungo la strada abbiamo affrontato un ponte di ferro gettato su di una frana vecchia che ha il passo fatto col legno. Ma il legno non è montato a spina di pesce come su tutti gli altri ponti che abbiamo incontrato, ma lungitudinale al senso di marcia e con le assi dove poggerebbero le ruote di un'auto  più basse rispetto al resto. Come se fosse una carraia, per intenderci. Le assi erano bagnate perchè aveva nevicato la notte, la ruota davanti è salita di lato alla "traccia", quella dietro no! La manovra per evitare che la sbandata rovinasse non è servita (in due, carichi con valigie e bauletto) e siamo caduti sul ponte e scivolando siamo finiti sull'asfalto fuori e la banchina al lato destro. Cristina non si è fatta nulla, neanche graffiata, io ho battuto la testa sul guardrail e la cassa toracica a terra. La moto si è graffiato e piegato il paramotore (fortuna che l'ho voluto dal primo giorno) e un pochino la valigia di destra.
Per il resto solo incazzati e scossi. Dietro di noi c'era una macchina da cui il guidatore non è neanche sceso, è ripartito senza chiedere nulla!! 
Tutto bene, a parte lo stridìo della pompa che prima non faceva alcun rumore.
Mahh!!
At salut
|
|
|