Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2008, 18:09   #1
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito Interfono Tuyaucom® Universale

Cosa ne pensate di questo ? qualcuno l'ha provato ?????
http://www.interfono.it/product_info.php/products_id/32

UN COMMENTO

E' come un telefono senza fili o come uno stetoscopio, sono semplicemente due tubicini di gomma che vanno rispettivamente dall'altezza della bocca a quella di un'orecchio dell'altro casco e viceversa, all'inizio vi è una specie di imbutino al contrario ed in mezzo una sorta di innesco che consente di separare i tubi e quindi i due caschi a cui sono collegati.
La voce passa attraverso il tubo e si parla asclotandosi perfettamente senza il minimo disturbo ad ogni velocità, semplicissimo, molto funzionale, economicissimo e non si rompe mai.

Ultima modifica di Brontosauro; 06-02-2008 a 18:19
Brontosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 18:22   #2
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Io 5 anni fa comprai il T per caschi modulari. Di differente c'è solo l'asta del microfono che si attacca a incastro su apposito supporto attaccato all'esterno del casco. Usato mezz'ora. Per funzionare funziona e anche bene. Ma noi siamo abituati a farci i c...espoli nostri e ce lo siamo sfilato dopo pochi km.
Un unico difetto: se starnutisci rischi di far arrivare all'orecchia del compagno/a di viaggio, non solo il rumore dello starnuto.....!!!!!!!!!
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 18:24   #3
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

gia' lo conosco...

non sei neanche troppo simapatico a postarlo ora che mi serve,ma questa cavolo di cordata per il cardo 2 non parte mai..

io non l'ho preso perche' vorrei fare a meno dei tubi,poi non lo trovo bellissimo quando scendo,staccarmi...

per la qualita' audio credo non ci sia nulla di migliore,forse quelle centraline da un sacco di soldi... (che sono sempre via cavo,ma a batteria)
Vecchio 06-02-2008, 18:26   #4
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Io lo ho usato per parecchio tempo prima di passare al Cardo.
In termini di efficacia è semplicemente fantastico: si sente perfettamente e il singolo tubo che collega pilota e passeggero non dà alcun fastidio.
Il limite, secondo me, resta l'auricolare. Si realizza modellando della plastilina calda sull'impronta dell'orecchio di chi lo dovrà utilizzare.
Quindi, l'auricolare va inserito all'interno dell'orecchio prima di infilare il casco: questo fatto implica che se l'auricolare si muove un pò infilando il casco, o se non è modellato con molta precisione, crea dolori e fastidi all'orecchio.
Anche sfilare il casco, in particolare integrale, crea fastidi perchè si rischia di fare cadere per terra l'auricolare o di graffiarsi il padiglione auricolare.
Comunque con un pò di pratica si impara e alla fine i vantaggi sono maggiori dei disagi.
Un ottimo prodotto secondo me.
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 21:24   #5
andrea cominetti
Mukkista doc

L'avatar di andrea cominetti

ubicazione: Racconigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate di questo ? qualcuno l'ha provato ?????
http://www.interfono.it/product_info.php/products_id/32

UN COMMENTO

E' come un telefono senza fili o come uno stetoscopio, sono semplicemente due tubicini di gomma che vanno rispettivamente dall'altezza della bocca a quella di un'orecchio dell'altro casco e viceversa, all'inizio vi è una specie di imbutino al contrario ed in mezzo una sorta di innesco che consente di separare i tubi e quindi i due caschi a cui sono collegati.
La voce passa attraverso il tubo e si parla asclotandosi perfettamente senza il minimo disturbo ad ogni velocità, semplicissimo, molto funzionale, economicissimo e non si rompe mai.
Vecchio 06-02-2008, 21:37   #6
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

chiedi a eugeniog
Vecchio 07-02-2008, 08:46   #7
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao Brontosauro, io l'ho ordinato due giorni fa e sto aspettando che arrivi, non posso quindi dirti ancora se e come funziona, il prezzo è abbordabilissimo, io l'ho preso a 75 neuri compresa la spedizione. Per gli auricolari adesso ci sono in dotazione anche quelli "universali" oltre alla plastilina da modellare. Non volendo agganciare MP3 o telefono o altro ho scelto un prodotto il più semplice possibile che non avesse bisogno di alcun tipo di manutenzione. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che, una volta che ti colleghi con la zavorra, sei "online" sempre e comunque, non puoi decidere di spegnere.......
Ti saprò dire a breve le impressioni.
Saluti a tutti
Albe
Vecchio 07-02-2008, 09:03   #8
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
....................il prezzo è abbordabilissimo, io l'ho preso a 75 neuri compresa la spedizione................ L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che sei "online" sempre e comunque, non puoi decidere di spegnere.......
Saluti a tutti
Albe
.......pensa che prima veniva venduto a 120 neuri nei negozi, spedizione eventuale esclusa
.......sul fatto dell'essere online "sempre".......l'hai fatta grossa!
Vecchio 07-02-2008, 11:03   #9
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

predefinito

Lo so Rebb......mi immagino già:"vai piano, non piegare così tanto, gira a destra, occhio a sinistra, rallenta, è giallo che non l'hai visto?, etc etc etc"
Vecchio 07-02-2008, 11:38   #10
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ottimo prodotto!
Lo uso da 4 stagioni con molta soddisfazione.
Viaggio da 600-700 kmin giornata indossandolo anche per 12 ore: non dà alcun fastidio.
Per i viaggi lunghi è l'ideale.
Per i tragitti brevi non molto (attacca - stacca - dopo un po' ti rompi).

I pregi:
- non hai batterie da ricaricare
- non teme l'acqua
- non hai controlli del volume: senti "direttamente" la voce. Nel caso in cui il passeggero non senta parli un po' più forte.
- è un principio estremamente semplice: meno roba c'è e meno roba si può rompere. Sono due tubi di gomma con un po' di plastilina.

Unico difetto: all'inzio è difficile da indossare. Ma poi ci fai l'abitudine e lo usi senza problemi.

Sto pensando da passare al cardo solo per il navigatore....
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 11:41   #11
vanth
Mukkista in erba

L'avatar di vanth

ubicazione: L'Aquila
predefinito

un po scomodo dopo parecchie ore nell'orecchio. ma si parla bene a qualsiasi velocità. niente batterie.. lo trovo comodo.
Vecchio 07-02-2008, 13:32   #12
miziobmwgs1200
Pivello Mukkista

L'avatar di miziobmwgs1200

ubicazione: P.zale Province - Roma
predefinito

Io ne uno della NAVA che ho comprato circa 20 anni fà
Funziona perfettamente (con il casco integrale) l'unico problema è il pezzettino di plastica che devi mettere vicino (ma proprio vicino) all'orecchio; se il tuo casco in quel punto è imbottito dopo un po' ti fa male, altrimenti è perfetto.
Tieni presente che i tubicini sono corti per cui devi staccarlo prima di far scendere il compagno/a dalla moto.
Se non lo avessi lo ricomprerei subito.
miziobmwgs1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 13:53   #13
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

IO vi garantisco che nel modo degli interfoni Bluetooth ci sara` una rivoluzione, tutti stanno inserendo piu` canali Bluetooth, esempio Cellular line uscira` con uno che si potranno fare 4 collegamenti Bluetooth contemporaneamnete, tipo parlare in 4 moto oppure collegare 4 accessori insieme via Bluetooth.
Nolan che produce un Interfono specifico per il loro caschi quest'anno fara` un centralina nuova con 2 canali bluetooth, insomma c'e` un'evoluzione in questo mercato veramente molto molto grande, l'interfono che hai fatto vedere tu ha diversi anni, la sua forza e` nella sua semplicita`, pero` quando ti abitui ad essere collegato con tutto e tutti senza fili avere un metro di tubo non e` il massimo della comodita`.

Ciao Mauro
Vecchio 07-02-2008, 14:50   #14
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Peccato solo che le novità siano tutt'altro che economiche...
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:47   #15
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

predefinito

Mauro, approvo in pieno tutto quello che dici, solo che con il Tuyaucom, ho la possibilità di parlare con la zavorra ad una cifra veramente abbordabile, 75 neuri, dopo di che non spendo più niente, neanche per le batterie visto che non servono.
Per il resto, (lasciando stare il GPS che tanto non ce l'ho) cellulare, MP3 o similari, parlare con le altre moto etc, per me è solo una distrazione.
Poche parole solo con la zavorra, ma poche però, tanto per sentirsi dire: "mi scappa la pipì, fermati al primo posto utile" STOP!!!!!
Vecchio 07-02-2008, 18:18   #16
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

lo uso da due anni dopo vari aggeggi elettronici dove mò la batteria, mò contatti, scariche ecc. mi avevano fatto desistere dal comunicare con la passeggera.

Col tuyacom ho risolto tutti i problemi: parlo a qualsiasi velocità, non devo portarmi batterie o caricabatterie e funziona sempre.

... ummmh... quest'ultima cosa forse non è sempre un pregio...
Vecchio 07-02-2008, 18:32   #17
alterplato
Felice di essere un Vectrix

ubicazione: TREVISO
predefinito

a quanto pare sono il veterano in fatto di usarlo, lo posseggo da 5 anni e ne comprerei altri mille....soddisfattissimo.
La moglie non disturba affatto anzi può essere d'aiuto quando cerco la strada.
Rispondi