Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2008, 09:44   #1
icomb
Pivello Mukkista

L'avatar di icomb

ubicazione: Padova
predefinito gs1200 08 vs 07 prime impressioni

...allora: innanzitutto salve a tutti. Primissimi Km con la nuova my 08:
- felice sorpresa (per me che ne faccio un uso prevalentemente stradale)
Conti Road attack (ancora non testate perchè troppo "nuove"), vedremo le differenze con le Anakee.
- Posizione di guida : Con sella bassa il manubrio è già molto più basso di prima, un'impostazione direi quasi da supermotard per la mia altezza; con le regolazioni vedremo più avanti ma intanto va bene così. La sella si sente che è più imbottita e un po' più rigida.
- Freno posteriore sicuramente più efficace di prima perchè si sa che anche con le pastiglie nuove non serviva praticamente a nulla, ora si sente funzionare. Frenata nel complesso sempre molto buona, anche senza servo.
- Cambio: differenze impercettibili perchè già prima era ottimo rispetto alle vecchie mucche
- Sospensioni: dite quello che volete ma l'ESA funziona , e funziona bene; il settaggio è facile e le differenze si sentono subito.
- Cavalletto centrale eccezionale rispetto al MY 05
Per il resto è la stessa moto. Credo che con un uso normale sarà difficile apprezzare la differente rapportatura e la cavalleria maggiorata.
Vi saprò dire.
---------------------------------------------
guzzi trotter-malaguti mini cross- gilera 98ss-vespa p200e- BMW r65LS- BMW F650- BMW r850r- BMW r1200gs 06- BMW r1200gs '08
Vecchio 09-02-2008, 12:03   #2
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

ubicazione: Torino
predefinito

Aggiornaci man mano sulle differenze, la mia arriva tra 15 giorni, mi fa piacere sentire queste cose sull'Esa visto che anche la mia l'avrà, ho fatto mettere anche l' Asc e tu?
Dani