Ho controllato, la Ras effetivamente chiede 2 mesi di fermo moto tra un'attivazione e l'altra, però c'è anche questa alternativa si chiama " Guida su Misura" che se non ho capito male ti permette di usarla sempre nei weekend e festività + 30 giorni/anno a scelta
Dal sito allianz-ras:
guida su misura
Da oggi puoi scegliere Guida su Misura: la nuova formula che ti consente di pagare in funzione del tempo di utilizzo del tuo veicolo.
Quando puoi usare il veicolo con Guida su Misura?
*
Sempre nei fine settimana, dalle 16.00 del venerdì pomeriggio alle 4.00 del lunedì mattina
*
Sempre durante le festività nazionali (dalle 16:00 del giorno precedente fino alle 4:00 del giorno successivo)
*
Trenta giorni all’anno quando vuoi tu, magari per le vacanze (in 4 pacchetti da 5 giorni e 10 giornate singole) attivabili anche dopo la sottoscrizione della polizza, direttamente in Agenzia o comodamente da casa, collegandoti al sito
www.twistras.it
*
nei casi di emergenza indicati in polizza
A fronte dei vantaggi economici di Guida su Misura, in caso il veicolo venga guidato in un periodo diverso da quello previsto e si verifichi un incidente, la Compagnia può chiedere il rimborso dei danni risarciti fino a un massimo di 5.000 Euro.
Restano esclusi dalla rivalsa i casi di guida in stato di necessità come, ad esempio, l'accompagnamento di un ferito al pronto soccorso.
Selezionando la soluzione a tempo “Guida su Misura” non si potrà beneficiare dell’opzione di sospensione di 2Ruote Protette.