Quote:
in autostrada mi stanno anche bene, i limiti li rispetto. La tangenziale a 50 all'ora però diventa un incubo
per ora me la godo così com'è e speriamo bene
|
ANNAMO BENE ......... i limiti nn li consideri proprio eh ?!
In tangenziale il limite di velocità è di
70km/h e di 40km/h sulla sopraelevata !
70 è un limite di velocità molto molto generoso , tenendo conto delle condizioni del traffico e della cattiva ( pessima ) qualità della strada .
Forse è il pezzo + pericoloso in città .
Quando metteranno un sistema di controllo sara' sempre troppo tardi .
Nn sono affatto senza peccato perchè proprio sulla tangenziale in prossimità di ponte Lanciani mi sono beccato un velox a 109 e andando allegro ma nn troppo in macchina ho tamponato quello davanti ( l'asfalto tiene un casso li ) .
Adesso che mi sono dato una regolata , nn supero mai i 90 e continuamente mi vengono fatti i fari da chi va tranquillamente sui 120 e oltre ( per i nn romani : siamo ben dentro la citta' stazione tiburtina per intenderci) .
Passate le 23 poi dovrebbe essere chiusa ,per dare un po di pace ai poveracci che abitano li vicino , ma in tanti se ne fregano e passano ugualmente , per cui vengono messe pattuglie di vigili urbani che passano la notte in macchina a cercare di multare le macchine che passano ( se passano veloci nn ci riescono ) .
Le carregiate sono strette , il fondo scivoloso , i guard rail tutti rotti per i numerosi incidenti quotidiani , costituiscono poi per il motociclista un insidia mortale ,il transito sarebbe vietato ai motorini e sulla sopraelevata ai mezzi pesanti , ma tutti se ne strafottono.
Tenendo conto che si tratta di una strada vitale per la mobilità romana , ripeto , spero che mettano presto dei sistemi di controllo della circolazione.
CMQ grazie per la segnalazione, ci staro' senzaltro attento !!