Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2008, 09:05   #1
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

ubicazione: Padova
predefinito Prezzo GS 800 troppo alto?

Leggendo nei forum, il prezzo del GS 800 si aggira sui 10.500 € che secondo la mia modesta opinione è troppo alto per questa moto

Dovrei aggiungere 4.000 € per cambiare la mia GS 650 dell'anno scorso... e praticamente le due moto sono molto simili... anzi la mia ha delle finiture migliori rispetto alla nuova GS800

Allora ho pensato che se proprio cambierò moto, ci aggiungo un pò di soldi ai 4000 € e mi prendo la moto che è sempre stata il mio sogno: la R 1200 R ... che è una vera BMW
fedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 09:10   #2
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

ci siamo, ormai il 1200 non ha più segreti....
Vecchio 29-01-2008, 09:14   #3
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Ora che la tua 650 monocilindrica, sia simile a un 800 bicilindrico, mi pare grossa. Io seguirei il sogno e comprerei r 1200 r, anche se cambi totalmente genere.
Vecchio 29-01-2008, 09:14   #4
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedro Visualizza il messaggio
Leggendo nei forum, il prezzo del GS 800 si aggira sui 10.500 € che secondo la mia modesta opinione è troppo alto per questa moto

Dovrei aggiungere 4.000 € per cambiare la mia GS 650 dell'anno scorso... e praticamente le due moto sono molto simili... anzi la mia ha delle finiture migliori rispetto alla nuova GS800

Allora ho pensato che se proprio cambierò moto, ci aggiungo un pò di soldi ai 4000 € e mi prendo la moto che è sempre stata il mio sogno: la R 1200 R ... che è una vera BMW

passi dalla GS alla R in poche mosse...

vabbè.

devo aspettare a dare un giudizio. prima la devo studiare. a freddo una moto con una catena, che sfrutta un motore già in produzione che di nuovo ha solo il telaio rispetto alla F... non può costare così tanto. considerando che poi il prezzo aumenta con gli accessori che ormai se non li abbiamo siamo persi...

bisogna però considerare che quei furboni della honda, un'africa twin non la producono più, pertanto BMW può fare quel cazz che gli pare.
Vecchio 29-01-2008, 09:15   #5
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

Sono 2 moto completamente diverseperò sono d'accordo con te nel preferire la Vera Mukkona
anche io vengo dalla 650 e quando il mio conce mi ha detto che in primavera ci sarebbe stata questa novità un pò mi allappava l'idea ma propio in quell'istante stava entrando una R850R Confort del 2004 con pochi Km. è stato un colpo di fulmine, e l'ho fatta mia,perciò ti capisco
Vecchio 29-01-2008, 09:40   #6
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito e' uscito il configuratore sul sito!!

per 650 e 800...divertitevi!
Oddio, per il 650 il prezzo di base (8.500) non è male e giustifica lo scontro diretto con la TransAlp...ma la 800 (10.500) è altuccio.
Vecchio 29-01-2008, 09:40   #7
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
passi dalla GS alla R in poche mosse...

vabbè.

devo aspettare a dare un giudizio. prima la devo studiare. a freddo una moto con una catena, che sfrutta un motore già in produzione che di nuovo ha solo il telaio rispetto alla F... non può costare così tanto. considerando che poi il prezzo aumenta con gli accessori che ormai se non li abbiamo siamo persi...
infatti costa troppo per quello che da... il suo prezzo giusto sarebbe attorno ai 8.500 €....
Vecchio 29-01-2008, 09:47   #8
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
Sono 2 moto completamente diverseperò sono d'accordo con te nel preferire la Vera Mukkona
anche io vengo dalla 650 e quando il mio conce mi ha detto che in primavera ci sarebbe stata questa novità un pò mi allappava l'idea ma propio in quell'istante stava entrando una R850R Confort del 2004 con pochi Km. è stato un colpo di fulmine, e l'ho fatta mia,perciò ti capisco
ed hai fatto bene !!
Il mio sogno è la R 1200 R ... molto BMW ma anche molto minimalista
e poi se l'anno px uscisse il colore bianco latte .. wow!!

Ultima modifica di fedro; 29-01-2008 a 09:49
Vecchio 29-01-2008, 09:55   #9
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
infatti costa troppo per quello che da... il suo prezzo giusto sarebbe attorno ai 8.500 €....
Il prezzo giusto lo fa il mercato, se la bmw l'ha posta a 10500 e' perche' quella e' la giusta collocazione..

D'altronde e' superiore ad una transalp o v-strom 650 come cilindrata/prestazioni, allineata con il resto delle 800 bmw e 3000 euro buoni (circa) sotto il 1200...

Con 10500 euro che pseudo-enduro compri? nulla.. o al limite qualche usato..
Vecchio 29-01-2008, 09:56   #10
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
ed hai fatto bene !!
Il mio sogno è la R 1200 R ... molto BMW ma anche molto minimalista
e poi se l'anno px uscisse il colore bianco latte .. wow!!

minimalista?
minimalista senza borse, cupolino, abs, asc, antifurto, manopole riscaldate... resta pur sempre un bmw con il transponder, le centraline ecc, ecc.

minimalista è una beta alp

personalmente
Vecchio 29-01-2008, 10:03   #11
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Il prezzo giusto lo fa il mercato, se la bmw l'ha posta a 10500 e' perche' quella e' la giusta collocazione..

D'altronde e' superiore ad una transalp o v-strom 650 come cilindrata/prestazioni, allineata con il resto delle 800 bmw e 3000 euro buoni (circa) sotto il 1200...

Con 10500 euro che pseudo-enduro compri? nulla.. o al limite qualche usato..
giusta collocazione per bmw naturalmente.
perchè a me si deve spiegare cosa ha di così particolare in più ad un transalp che al pari di un 800 monta delle sospensioni tradizionali e una catena al posto del cardano.

poi ripeto. devo ancora valutarla davvero... e potrebbe venire fuori che ha sospensioni spettacolari, un telaio studiato per andare nel deserto e tante altre cose studiate per essere usata davevro in fuoristrada.
Vecchio 29-01-2008, 10:05   #12
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

sempre detto che costa troppo in rapporto ai contenuti tecnici offerti.

sono due moto diverse per destinazione ma pensare che con quella cifra ti porti a casa un tiger.....

Ultima modifica di Mikey; 29-01-2008 a 10:08
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 10:13   #13
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

la tiger è una stradale pura camuffata da enduro.
è solo questo che ancora non mi fa sparare a zero sull'800. sembra essere finalmente una moto che manca in commercio dopo l'uscita dell'africa twin.
Vecchio 29-01-2008, 10:13   #14
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

prezzo spropositato anche per la qualità (percepita).
in confronto il 1200 dovrebbe costare il doppio..IMHO
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 10:20   #15
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
la tiger è una stradale pura camuffata da enduro.
è solo questo che ancora non mi fa sparare a zero sull'800. sembra essere finalmente una moto che manca in commercio dopo l'uscita dell'africa twin.
ho infatti specificato che si tratta di due moto diverse per destinazione (pur avendo entrambe il "manubrio alto"). rimane il fatto che se stiamo ai contenuti tecnici il prezzo della tiger è molto invitante (già solo quel motorone....)
Vecchio 29-01-2008, 10:20   #16
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
prezzo spropositato anche per la qualità (percepita).
in confronto il 1200 dovrebbe costare il doppio..IMHO
già già......
Vecchio 29-01-2008, 10:23   #17
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

perdonatemi. dov'è la qualità del GS 1200?
Vecchio 29-01-2008, 10:41   #18
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
giusta collocazione per bmw naturalmente.
perchè a me si deve spiegare cosa ha di così particolare in più ad un transalp che al pari di un 800 monta delle sospensioni tradizionali e una catena al posto del cardano.
Io non posso dire quale sia la qualita' della GS 800 perche' fino ad oggi l'ho vista solo in foto.. certe considerazioni possono essere fatte, a mio avviso, dopo averla guidata per un po'.. di certo e' una moto nuova..

Il transalp invece lo conosco bene.. la qualita' in generale e' buona, e' una honda vecchia maniera.. pero' e' una moto che in 20 anni e' cambiata poco e niente.. la modifica piu' sostanziale che ha ricevuto sono le testate 4 v (prima 3v) e l'iniezione elettronica a partire dal 2007.. per il resto sotto panni e' la stessa moto..
Vecchio 29-01-2008, 10:47   #19
Mimmo71
Pivello Mukkista

L'avatar di Mimmo71

ubicazione: Taranto
predefinito

Secondo me e' davvero alto. Possiamo fare due confronti per la serie R. Un R1200GS costa (da listino) 14.000 euro mentre R1200RT 16.700. La differenza (la RT costa 2.700 euro in piu') puo' essere giustificata dalla presenza della carena e altre cose. Per la serie F invece e' il contrario in quanto la F800ST costa 10.050 euro mentre la F800GS 10.200. Fate le vostre considerazioni.... Io mi sento un po' preso per il c....
Vecchio 29-01-2008, 10:50   #20
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

ubicazione: Torino
predefinito

Innanzitutto costa 10.200, bicilindrico dalle elevate prestazioni, il mio conc mi ha parlato di 89 Cv reali, sarà per ora l'unica moto nel suo genere, ai miei occhi iil prezzo è più che giusto, l'Africa Twin nel 2001 costava 9300 Euro...fate un pò i conti voi, è vero il prezzo del Tiger è molto allettante soprattutto rispetto al 1200 Gs, che nell'allestimento che piace a me costa quasi 18.000, in tutti i casi la finirei con tutte ste pippe fino a mercoledì prossimo, dato che Lun-Mart-Merc saranno tutti in Portogallo a provarla, da quel momento usciranmo un mare di info.
Dani
Vecchio 29-01-2008, 10:52   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è adeguato al target bmw... mancava giusto una GS in quella fascia di prezzo.

se entriamo nella diatriba... vale quello che costa... ho già evidenziato i suoi punti deboli... i conce spingeranno per montare ohlins... chissà come mai.

chi non ha i soldi... che aspetti a fine estate e ci saranno già usati al prezzo di un TDM.
Vecchio 29-01-2008, 10:55   #22
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani 1 Visualizza il messaggio
.... bicilindrico dalle elevate prestazioni...
...'nzomma
Vecchio 29-01-2008, 10:56   #23
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mimmo71 Visualizza il messaggio
Secondo me e' davvero alto. Possiamo fare due confronti per la serie R. Un R1200GS costa (da listino) 14.000 euro mentre R1200RT 16.700. La differenza (la RT costa 2.700 euro in piu') puo' essere giustificata dalla presenza della carena e altre cose. Per la serie F invece e' il contrario in quanto la F800ST costa 10.050 euro mentre la F800GS 10.200. Fate le vostre considerazioni.... Io mi sento un po' preso per il c....
Certamente le scelte di listino BMW sono basate su quanta è alta l'attesa per una moto di questo genere, e non completamente sulla qualità costruttiva.
Bisogna in effetti considerare che la manutenzione BMW costerà di più rispetto a una Honda. Su una Honda, olretutto moltissimi meccanici ci mettono mano (rete molto vasta anche di convenzionati), senza rischio di perdere Garanzia e potendo scegliere tra il meccanico migliore al prezzo migliore. Non è una considerazione da poco. Questo fa preferire a molti Honda rispetto ad una BMW che si colloca in cononcorrenza.
Vecchio 29-01-2008, 11:01   #24
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Io non posso dire quale sia la qualita' della GS 800 perche' fino ad oggi l'ho vista solo in foto.. certe considerazioni possono essere fatte, a mio avviso, dopo averla guidata per un po'.. di certo e' una moto nuova..

Il transalp invece lo conosco bene.. la qualita' in generale e' buona, e' una honda vecchia maniera.. pero' e' una moto che in 20 anni e' cambiata poco e niente.. la modifica piu' sostanziale che ha ricevuto sono le testate 4 v (prima 3v) e l'iniezione elettronica a partire dal 2007.. per il resto sotto panni e' la stessa moto..

è quello che ribadisco anche io. prima bisogna averla sotto le chiappe per dire qualcosa. sulla cata mi sembra cara... ma potrebbe non essere così.

per quello che riguarda il trassalp... bhè... se la lasciavano come era una volta (parlo della ciclistica) era nettamente meglio.
sembra che honda lo faccia apposta a darsi le martellate nei maroni (jappo, ascoltate pure gli italiani che in fatto di moto, si sa, sono dei grandi intenditori )... e a questo punto cavoli loro. così facendo non hanno fatto altro che lasciare strada libera a bmw che ha commercializzato una moto che sulla carta è una distreta tuttofare.
Vecchio 29-01-2008, 11:04   #25
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani 1 Visualizza il messaggio
Innanzitutto costa 10.200, bicilindrico dalle elevate prestazioni, il mio conc mi ha parlato di 89 Cv reali, sarà per ora l'unica moto nel suo genere, ai miei occhi iil prezzo è più che giusto, l'Africa Twin nel 2001 costava 9300 Euro...
Bicilindrico dalle elevate prestazioni e' cartella stampa bmw visto che l'848 ducati (con 48cm in piu') ne fa 130 di cv (e' solo un discorso per assurdo) ..

85 cv sono comunque una gran bella potenza (quanto il vecchio 1150 GS)..

Hai fatto l'esempio calzante: l'africa twin costava 9300 euro ed era ferma al 1996 come aggiornamenti (a parte i colori) con un motore da 60 cv e sospensioni scamuffe (e' la mia moto, quindi SO') ma tuttosommato oneste per il tipo di moto..

in quest'ottica 10200 non mi sembrano uno sproposito, se la honda avesse fatto una nuova AT di certo non costerebbe di meno....

Il Tiger.. gran moto sicuramente ma se costasse piu' di quello che costa farebbe la muffa nei conce...