Venerdì 24 agosto di pomeriggio decido di fermi un giretto in moto! Partito da Treviso con direzione passo Cereda! Quasi arrivato a Fiera di Primiero, mi si accende la spia rossa a dx e con scritto "Lamps"

! Come, dico io, si è bruciata la lampada allo xenon?? Mi fermo controllo e la lampada è spenta! Spengo la moto, la riaccendo e tutto ok! Riparto, e durante la salita del passo, cominciano ad accendersi prima la spia motore..poi si spegna e si accende quella rossa, si spegne e mi scrive ESA!Il tachimetro da 80 km/h va a zero e poi risale..poi si accende il triangolo giallo e di nuovo scritto Lamps

!!! Mi sembrava un flipper in tilt! E io dico: ma che ca@@o succede?? Non è mica natale che si accendono e si spengono tutte queste luci?? Dai ciccia portami a casa e non farmi più scherzi da prete!! La spengo di nuovo, la riaccendo e tutto ok! Faccio circa 30km e ci risiamo di nuovo

!!! E così per tre, quattro volte! Fino a che, a 40 km da casa tutto il cruscotto a cominciato a lampeggiare e mi si è spenta, per fortuna all'ombra!! Già perchè c'erano 35°!! Giro la chiave dx e sx...ma niente

!! Nessun cenno di vita! Dopo diversi tentativi ho dovuto rassegnarmi e chiamare il servizio di soccorso!!!!
Domanda: a qualcuno di voi...è mai successo??
che sia la batteria???