Oggi pomeriggio sono andato a provare una sardo presso un concessionario; appena mi si presenta davanti il venditore, ho subito la netta sensazione di aver visto la stessa (sottolineo stessa, non somigliante) persona da qualche altra parte. Si, ma dove?????
Usciamo dal conce per provare la sardo. Mentre guido parliamo del più e del meno ma ogni tanto, senza dire nulla, mi giro cautamente per guardare meglio il tipo; porcaccia la miseriaccia, ma chi è???
Dopo tre o quattro di queste occhiate "furtive" il venditore se ne accorge (ahi!) e la domanda gli sorge spontanea: "scusi ma sta guardando me?"
Nello stesso istante in cui me lo chiede mi viene in mente "l'originale" visto in varie foto sul sito di Cimina, quidi gli rispondo quasi inconsciamente e con grande sicurezza: "Si, a Barbasma!"
La risposta arriva ovvia, con un tono che sembrava poter essere tradotto in "questo ha bevuto o si è fumato qualcosa di pesante": "A chi????????"
Ovviamente subito partono le scuse e la dovuta spiegazione del "riconoscimento". Chiedo a Massimo (forse anche il nome si avvicina....) se ha qualche parente molto stretto dalle parti di Sondrio (giusto?) ma ottengo risposta negativa, è friulano.
Domani lo rivedo e gli chiedo se si lascia fotografare postovi l'immagine.
Barbasma, sicuro di non avere il dono dell'ubiquità? Non è che lavori in incognito per controllare le abitudini degli iscritti?