Non sapevo dove inserire questa info,
( Moderatori se del caso spostate dove credete )
Stamattina sono andato a rinnovare il bollo per 4 auto alla solita agenzia ACI e al posto delle solite 2/3 persone in coda ne ho trovato una trentina.
Da come mi hanno spiegato allo sportello sembra che la regione Lombardia ha imposto un nuovo programma per i rinnovi bolli, ma questo non funziona correttamente.Non contiene i dati fiscali dell'intestatario del veicolo
( PER CHI RINNOVA DEI BOLLI ALTRUI PORTATEVI DIETRO IL CODICE FISCALE DELL'INTESTATARIO) e il collegamento con il server centrale cade in continuo.
Ho verificato di persona tutto ciò vedendo io stesso a video che praticamente mia madre per il nuovo programma non esiste ( quindi non esiste nemmeno un bollo da pagare?

) e per ben 3 volte durante i 4 tentativi di pagare il bollo il collegamento si è interrotto.
A causa di questo molte delle delegazioni ACI in Lombardia non rinnovano i bolli per protesta.
Quindi preparatevi a mettere in conto un pò di tempo in più per il rinnovo.
Alla fine ne ho fatti 3 su 4 e sono stato fortunato, come dicono in agenzia, ma ora mi tocca ripassare tra qualche giorno per riprovare con il quarto.