Quote:
Originariamente inviata da cuscus67
Toglimi un dubbio per favore: sia gli Ergo 05 che lo Streetguard sono senza feritoie per l'aria ?
|
Si,entrambi senza prese d'aria,quindi sicuramente esistono pantaloni più freschi.
Secondo me il discorso va visto in quest'ottica:
- se fai un giro in giornata...vedi il meteo e ti regoli:pantalone (e giacca) più o meno pesanti,con o senza goretex,ed eviti l'antipioggia
- se stai via diversi giorni...o sai che sicuramente il meteo sarà costante e le temperature non avranno delle grosse escursioni (tipo quelle tra un fondo valle padano e la cima di un passo alpino) o comunque il sistema migliore rimane,a mio parere,quello "a cipolla". Il quale sistema per funzionare bene deve possibilmente farti evitare di ...rimanere in mutande,specialmente se inizia a piovere!! Di conseguenza il goretex (o chi per esso) o ce l'hai gia incorporato,o devi portarti un antipioggia da mettere
sopra,e non sotto i pantaloni!

Ecco perchè gli Ergo (come tutti i pantaloni del tipo a più strati smontabili),pur essendo un ottimo prodotto hanno il limite di costringerti a decidere prima come ti vuoi vestire,e quindi devi sapere già che condizioni troverai
Con gli streetguard mi sono trovato bene proprio per il motivo che,pur essendo assolutamente stagni,non ti fanno scoppiare quando fa un pò caldo,sia perche sono in Goretex XCR che è ancora più traspirante,sia perchè sto benedetto trattamento "cool" del tessuto funziona davvero bene.
Mi sono dilungato un pò ma spero di essere stato chiaro