|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-01-2008, 23:42
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
comparativa...
meglio abbigliamento BMW o altre marche??? In sostanza si vuol capire quando si compra il marchio con l'Elika è sempre conveniente? E' un'icona ancora valida avere il Blasone sulla pelle?
|
|
16-01-2008, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
io la giacca della tucano super impermeabile dopo 3 anni in cui la ho usata molto non era + impermeabile.....
adesso ne ho una BMW da 2 anni ed è tuttora perfetta.
|
16-01-2008, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
NN sempre, ma Bmw fa' alcuni capi particolamente azzeccati come la serie Streetguard, spesso innovativi come Air Flow, ed alcuni capi intelligenti cone i Phase/Comfort Change o versatili come la Rallye.
Poi puoi andare in giro vestito Tucano/Spidi ecc. ecc. questione di gusti e..................... portafogli.
|
|
16-01-2008, 09:52
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
se ti rivolgi alle migliori marche di abbigliamento spendi meno e hai di piu'. Anche perche' bmw mica fa abbigliamento, non fa che comprarlo dalle marche specializzate, e farselo fare su proprie specifiche, poi aggiunge un 30% di prezzo per il nome
|
16-01-2008, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Abbigliamento BMW,ottimi prodotti...convenienti non direi!!
|
16-01-2008, 10:06
|
|
Guest
|
Ci sono giacche BMW di fascia bassa (!) che hanno un rapporto qualità/prezzo molto basso, costano quanto la concorrenza in goretex e sono poco rifinite.
|
|
|
16-01-2008, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Concordo pienamente con Aspes si paga in piu anche il marchio...
se vai su abbigliamento tradizionale hai probabilmente miglior qualità (forse) ma spendi certo di meno..... 
per non parlare dei caschi poi , i veri caschi sono solo shoei e arai (forse...)
(tuttavia vuoi mettere quanto fa fighetto avere la giacca i pantaloni, gli stivali casco, mutande, calzini guanti tutto griffato bmw ???? ancora non sono scesi in campo dolce-gabbana con una linea per motociclisti, altrimenti vedresti quanti motociclardi della domenica da 1000km/anno se le comprerebbero)
tuttavia non sempre i marchi famosi (e costosi) sono sempre ottimi, la mia ultima giacca goretex dainese ad es. è di qualità nettamente minore ai capi dainese di 10 15 anni fa' anche loro si sono fatti furbi... ci vuole occhio 
ciao
|
16-01-2008, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Abbigliamento BMW
Personalmente ho scoperto da poco l'abbigliamento BMW e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta,ho sempre indossato Dainese,ho comperato il primo giubbino in nabuk nel 1987 pagandolo 350.000 lire e fatto su misura per me in quanto all'epoca la Dainese non solo non produceva una linea femminile  ma non faceva taglie al di sotto della 46  ,detto questo ho comperato questa estate i pantaloni summer BMW e già lì ho cominciato a meditare quando poi è arrivato l'inverno per Natale mio marito mi ha regalato i pantaloni Atlantis  una vera favola e la giacca Boulder,bhè dirmi che mi ci trovo bene con ogni tempo è restrittivo,ah dimenticavo anche le calzature sono eccezionali. 
Una cosa mi viene da agiungere,quando compri un capo BMW non gli devi aggiungere nulla,le giacche per esempio vengono complete anche del paraschiena non solo di protezioni gomiti/spalle  ,non è una cosa da poco
|
16-01-2008, 10:56
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
NN sempre, ma Bmw fa' alcuni capi particolamente azzeccati come la serie Streetguard, spesso innovativi come Air Flow, ed alcuni capi intelligenti cone i Phase/Comfort Change o versatili come la Rallye.
Poi puoi andare in giro vestito Tucano/Spidi ecc. ecc. questione di gusti e..................... portafogli. 
|
Non posso fare altro che confermare la qualità dei prodotti di punta BMW, Streetgard (giacca e panta), Cover (pantaloni), Boulder (giacca estiva).
D'altra parte nessuno regala niente.
|
|
16-01-2008, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se ti rivolgi alle migliori marche di abbigliamento spendi meno e hai di piu'. Anche perche' bmw mica fa abbigliamento, non fa che comprarlo dalle marche specializzate, e farselo fare su proprie specifiche, poi aggiunge un 30% di prezzo per il nome
|
che altra marca fa la Streetguard con lo stesso concetto ???
sarebbe bello sapere chi sono ste ditte che fanno x bmw, almeno in futuro non spendo così tanto per una giacca (comunque imbattibile).
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
(tuttavia vuoi mettere quanto fa fighetto avere la giacca i pantaloni, gli stivali casco, mutande, calzini guanti tutto griffato bmw ????
|
l'abbigliamento bmw è quello meno appariscente dal punto di vista delle scritte della marca (vedi dainese o speady), l'unica cosa è una spilletta sul lato dx (almeno che non sia una giacca club  ).
penso che l'acquisto di un capo BMW sia dovuto al fatto che ha una alta reputazione tra i motociclisti e NON di certo perchè fa fighetto (chi non lo consoce scopre difficilmente di che marca sono i prodotti)
Ultima modifica di ilbaba; 16-01-2008 a 11:43
|
|
|
16-01-2008, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
BMW usa materiali e tecnologie superiori.
Però io mi trovo meglio con altre marche soprattuto per la vestibilità, la mia preferita è Spidi
|
16-01-2008, 11:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao a tutti
Uso Dainese, giacca e pantaloni in Gore-Tex per l' abbigliamento invernale, da diversi anni.
Ottima resa e efficente servizio post-vendita: sostituita manica pruciata per incauto n"appoggio" su tubo di scarico arroventato...
L' estate scorsa ho viaggiato in Siria e Giordania, sia io che mia moglie vestiti uguali, con pantaloni Summer e giacca Boulder, oltre che guanti, caschi e calzature BMW.
Resa eccezionale sotto ogni aspetto.
Le elevate temperature esterne sono state affrontate con le zip d' areazione tutte aperte e le maniche applicate.
Anche la camicia in cotone BMW ha fatto un' ottima riuscita non risultando bagnata di sudore nonostante il clima torrido.
Un ottimo acquisto: prezzo elevato ma giustificato.
Ciao
|
|
16-01-2008, 11:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MONCALIERI
|
Per quanto riguarda invece gli stivali da moto, BMW è superiore o equiparabile ad altre marche?
Voglio dire se val la pena pagare eventualmente di più il prodotto.
Lamps.
|
|
|
16-01-2008, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
BMW = OXTAR = very good (IMHO)
so che il SIDI fa puzzare i piedi più del BMW quindi meno traspirante.....vero marzi ??!!
|
16-01-2008, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Per BMWBOXER:
hai posta in MP
|
|
16-01-2008, 22:49
|
|
Felice di essere un Vectrix
|
sembra che le opinioni siamo diversificate, una cosa sembra per adesso chiara, che non è sempre oro ciò che luccica!!
vi pare?
|
|
17-01-2008, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
e vogliamo parlare dell'intimo bmw ??!!! dopo una giornata in sella con clima torrido ho le palle belle asciutte e profumate
|
17-01-2008, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
|
I capi BMW (eslcluso intimo e caschi) sono prodotti dalla Held.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
17-01-2008, 11:51
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e questo risponde a Ilbaba, i caschi li fa schubert e gli stivali oxtar (oggi ha cambiato nome).Ma su questo niente da dire.
QUello che voglio dire e' che un prodotto di gamma medio alta di arai,spidi, alpinestars,dainese etc. non ha niente da invidiare e costa meno.
Mi han proposto degli stivali di gamma medio bassa bmw da rabbrividire, al prezzo con cui compro gli alpinestars che sono veramente indistruttibili.
Io ho un completo spidi ergo 365 di 8 anni rattoppato ovunque,e non credo che ci siano completi bmw superiori per il turismo (ma potrei sbagliare), stivali alpinestars sun valley in pelle di elefante e goretex han resistito ai peggiori trattamenti.Tant'e' che se un giorno cambiero' sara' per sfizio , per usura non riuscirei a finirli mai
|
17-01-2008, 13:07
|
|
Mukkista in erba
|
Se sono prodotti dalla Held, ci guadagnano un sacco...Andate a vedere i prodotti della Held, a mio avviso costano poco. Se la qualità è buona, come quella BMW, allora a comprarli si farebbe un affare...... O no....
|
|
17-01-2008, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
sicuramente..
|
|