|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Burgman Vs Rt
discussione da un forum:
utente A:
Su Motociclismo non tanto tempo fà c'è stata addirittura una prova comparativa diretta fra burgman 650 e RT.... il Ciccio ha fatto la sua OTTIMA figura.....
risposta:
direi che mi trovo meglio sul b650 per comodita, posizione di guida, soddisfazione nei tornanti a raschiare il cavalletto centrale, la possibilita di stendere-piegare-alternare le gambe. in piu se monti le manopole riscaldate......non dimenticare il prezzo....con la cifra di un rt ti prendi un b650, bauletto maxi, borse varie, navigatore gps, manopole riscaldabili,tuta turistica impermeabile stivali guanti casco integrale e jet per l'estate, piu bed & breakfast per un mese intero per tutta europa....e forse ti rimangono degli euri...
liberta' di pensiero
|
23-12-2007, 16:02
|
|
Guest
|
che dire....ho avuto due burgman650 (e ho fondato il primo club in Italia e Europa)......non e' affatto un semplice scooter...il K5 che ho avuto arrivava di gps a 180 kmh e kittato di sospensioni era una moto travestita....
Poi mi sono ripreso la "moto"....ma per l'uso quotidiano e non e' sicuramente più versatile di una RT
|
|
|
23-12-2007, 16:26
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
sono contento per lui
|
|
23-12-2007, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Io lo cambiai dopo un viaggio in Corsica dove nelle strade sterrate per scendere alla spiagge toccavo sempre sotto...un martirio. Da allora solo enduro
|
23-12-2007, 17:16
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
scooter per scooter allora meglio un t-max
|
|
23-12-2007, 17:19
|
|
Guest
|
avuto anche quello...più sportivo ma 10 cv in meno...ottimo anche lui...
Proprio il mese scorse avevo il dilemma...dare via il gs...riprendermi uno scooterone o la moto...poi mi son detto: "se prendo uno scooter....come faccio ad impennare?".
Ed ho preso la R1200R.....:-)
|
|
|
23-12-2007, 18:20
|
|
Guest
|
non ho ancora capito a cosa serva uno scuter che ha un ingombro da petroliera
|
|
|
23-12-2007, 18:51
|
|
Guest
|
ad andare come una moto ( avolte anche di più...fidati), a non bagnarsi, a riporre due caschi sotto la sella, a fare le stesse cose che faresti con una RT...poi è solo questione di gusti e di non farsi troppe seghe mentali inutili..come i discorsi motociclisti/scooteristi
Logico...ci sono anche oltre i pro i contro...sia chiaro.
|
|
|
23-12-2007, 19:15
|
|
Guest
|
le cose che hai elencato tu si fanno anche con un banalissimo Leonardo 125 che pesa , ingombra e costa 1/3 di un burgman650 poi ovviamente...
al mondo c'e' spazio per tutti.
|
|
|
23-12-2007, 21:11
|
|
Guest
|
stuka....io ho fatto il motoraduno night di piacenza. Tutto di notte...400km con un Bandit 600...e l'hanno fatto anche dei ragazzi con la Vespa 50. Al mondo c'è spazio per tutti...ma il ragionamento non c'entra na mazza....
Comunque...ora ho la mia R, lavorando a 5 km da casa....ma quando ero a 30....beh...il b650 mi andava più che bene....meglio sicuramente di un Leonardo o di un SH (che avevo). Fare la Tangenziale coi piccolini era solo un rischio quotidiano..
|
|
|
23-12-2007, 21:49
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Io non ho mai avuto il B650, ma ho una R1200RT accetto le critiche di molti, ma io mi diverto come un riccio.
Cosa volete che vi dica, non saro` bravissimo a giudicare le moto, ma l'importante e` che ognuno si trovi bene con la propria.
Un augurio a tutti di Buon Natale.
Mauro
|
|
23-12-2007, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Ho sempre apprezzato sia scooter e scooteroni, in città sono meglio di qualunque altro veicolo, anche nei viagggi lunghi possono dare grandi soddisfazioni, per utenti medi può essere fatto senza dubbio il paragone se meglio un RT, un Paneropean, un Gold Wing o uno scooter.
Ma le soddisfazioni che ti da un RT sono molto più sofisticate, sono un gusto prelibato per palati fini. Poche moto al mondo possono essere paragonate all'RT su strada, non scherzo.
|
23-12-2007, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Come scrissi una volta su questo forum la tanto sbandierata "comodità" degli scooteroni è paradossalmente proprio il loro limite.
Il mio parere è che la stessa postura comoda e rilassante dei moderni maxi ruba sensibilità alla guida, non hai la percezione del comportamento del mezzo quando ci sei "seduto sopra".
Vedo sfrecciare molti maxiscooter e mi chiedo fino a che punto possono governare quei giganti in situazioni di emergenza, come possono evitare un ostacolo improvviso con la stessa disinvoltura che una moto ti permette per via della sua maggiore integrazione con il pilota.
Ho avuto modo di provare vari scooter, in particolare un Burgman650 (quello figo, Business o Executive, non ricordo) e non riesco a rilassarmi, mi sembra di essere uno che apre il gas ed aziona a leva del freno, punto.
Tutto il resto sfugge alla mia sensibilità.
Per questo motivo non mi piacciono, perfino vederli in autostrada quando piove (comodi e protetti) non li invidio.
|
|
23-12-2007, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Io credo che lo scooter ideale sia un 400, non troppo pesante, abbastanza potente, agile ed economico. Un 650 come il burgman o T-max (500) a mio avviso sono visti i costi e prestazioni generali meglio farsi una moto. Lo scooter in città rimane il mezzo ideale, la moto perde questo confronto decisamente, però il confronto tra rt e burgman650 è improbabile, direi umoristico.
|
|
24-12-2007, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
berghem.. non hai tutti i torti, però anche una GW o RT non mi sembra agilissima in una situazione di pericolo...
|
|
|
24-12-2007, 01:10
|
|
Guest
|
La cosa peggiore degli scooteroni è che scarichi tutto il peso del corpo sulla zona sacrale,ed in più non puoi usare il tuo peso agevolmente come per dirigere una moto.
|
|
|
24-12-2007, 07:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
berghem.. non hai tutti i torti, però anche una GW o RT non mi sembra agilissima in una situazione di pericolo...
|
Questo è vero in parte se parliamo solo di ingombri o di peso Harry.
Ma qualsiasi moto la puoi gestire "anche di corpo".
Scherzando con amici anni fa provammo a guidare come dei manichini, senza spostare il sedere dalla sella, senza muovere le gambe, in curva sembravamo un gruppo di pensionati su una pista Polystil. 
Con questo non voglio certo dire che sono pericolosi sia chiaro, semplicemente secondo me "è lo scooterone che ti porta in giro" mentre sulla moto la padronanza della situazione è maggiore.
|
|
24-12-2007, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-03-2008 a 17:44
|
|
|
24-12-2007, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quoto Kilj!
|
24-12-2007, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
con un maxi scuter ci vai dove vuoi come una moto.
io nei numerosi viaggi che ho fatto,non ne ho mai incontrato nessuno.
vorrei vederne uno tutto carico sulle autobhan tedesche per 6/7 ore a 180 km/h.
|
24-12-2007, 15:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
questa è una discussione senza senso.Ma come si fa a paragonare uno scooter con una moto????La maggior parte di noi forumisti è competente in merito no ?
Se poi vogliamo parlare di comodità degli scooter per le faccende di tutti i giorni ok,ma non oltre!!!!
|
|
|
24-12-2007, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
discussione da un forum:
utente A:
Su Motociclismo non tanto tempo fà c'è stata addirittura una prova comparativa diretta fra burgman 650 e RT.... il Ciccio ha fatto la sua OTTIMA figura.....
risposta:
direi che mi trovo meglio sul b650 per comodita, posizione di guida, soddisfazione nei tornanti a raschiare il cavalletto centrale, la possibilita di stendere-piegare-alternare le gambe. in piu se monti le manopole riscaldate......non dimenticare il prezzo....con la cifra di un rt ti prendi un b650, bauletto maxi, borse varie, navigatore gps, manopole riscaldabili,tuta turistica impermeabile stivali guanti casco integrale e jet per l'estate, piu bed & breakfast per un mese intero per tutta europa....e forse ti rimangono degli euri...
liberta' di pensiero 
|
Domanda:Hai mai provato un RT?(sicuramente no!!)
Buon Natale 
|
24-12-2007, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
questa è una discussione senza senso.Ma come si fa a paragonare uno scooter con una moto????La maggior parte di noi forumisti è competente in merito no ?
Se poi vogliamo parlare di comodità degli scooter per le faccende di tutti i giorni ok,ma non oltre!!!!
|
Mi hai levato le parole di bocca, discussione inutile, ma come si può solo immaginare....
|
|
24-12-2007, 16:25
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quoto Kilimanjaro e 63roger63 ero tentato di farmelo quel bel adesivo.
|
24-12-2007, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Quando ho preso il V-strom 1000 k5 il conce mio amico mi ha chiesto di portargli alla sede dove di trovava il VS un burgman 400 nuovo di zecca. Ho avuto diverse moto ma mai scooter e mi sono detto che poteva essere la mia 1 volta. Così ho accesso lo scooter e mi sono diretto verso la zona comm.le della mia città. Comodissimo e con motore brillante. il problema è sorto quando stavo per distruggerlo su una stupidissima rampa della tang.le che ho preso a 70 kmh. ho piegato normalmente come faccio con la moto (e con il gs lo faccio anche di più)e ho sentito in piena curva un rumoraccio di struscio con conseguente imbarcata del mezzo. Strada asciutta, primavera. Risultato ho strusciato il cavalletto con un non niente e a momenti m'imbarcavo sul guarda rail...Mi sono cagato sotto. Non parlatemi piu' di scooter.
|
|