Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2007, 15:57   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito Natale in famiglia

Ebbene si, stanno a arriva' le feste de Natale... so tutti contenti, so tutti felici... so tutti piu' boni... a me me rode er culo... e divento ancora piu' stronzo si e' possibile.

A Natale te se riempie la casa de parenti, zii, zie, cugini, cugine, nipoti, nonni, pro zii, pro zie, de tutto, gente che vedi solo pe 2 motivi, le feste o i funerali ... tocca mettese i cartellini sul petto pe ricordasse i nomi.

Insomma se comincia er 24, dalla mattina appena me arzo, mi madre parte co la tiritera....

Scenno, manco me siedo pe fa colazione che parte la lagna... 'ricordate che er 24 e' vigilia, quindi er 24, PESCE...' me la guardo ancora nel sonno e je dico 'a ma' sto a fa colazione, posso magna' i biscotti o devo inzuppà na spigola nel latte???'

Insomma a casa ce sta n'armata de affamati, gente che pare che non magna da na vita, aspetteno er Natale cor veleno, da metà novembre stanno a insalatine pe non rovinasse l'appetito, insomma oramai a casa mia non fanno piu' la spesa al dettaglio.

L'anno scorso hanno preso 123 mq de mediterraneo e 83 mq de mar baltico... te dico solo che mi nonna stava pe infarinà e frigge er capitan findus, sto cojone stava a passa nello spazio de mare che s'eravamo comprati, lui co quel cazzo de peschereccio azzurro.

C'e' gente che pe magna' conosce i peggio trucchi... de solito a cena dopo un par de portate se slacceno la cinta... mi zio l'anno scorso pe frega' i parenti s'e' presentato in tuta: cosi' non comprime e po magna' de piu'!

Insomma la cena scorre, se finisce de magna' ed e' l'ora dei regali...

In tutte la famiglie ce sta quella che vole fa l'istruita, pure che ha fatto pe puzza la seconda elementare... e allora senti mi zia che da il regalo al marito della sorella e je dice... 'tieni, un bel CARDIGAN', che mi zio c'aveva paura fosse un cane da riporto del Caucaso, ha aperto col terrore...

Poi co un sospiro je fa: 'ah! un maglione coi bottoni... m'ero preso na paura'. fiuuu! pericolo scampato! Sempre lei e' quella che fa i regali impegnati ai nipoti, viene e te fa... 'tieni un bel libro, che la cultura e' importante!'. 'A zi, sara' pure importante ma si me regali 'I 3 moschettieri' che c'ho 35 anni, che cazzo de cultura voi che me faccio...'

Ma la cosa piu' bella, che va contro tutto quello che ce viene detto in televisione, so i regali della nonna. So anni che sentimo di che co l'euro tutto e' aumentato: quelle che erano 5 mila lire, mo nella nostra mente, so 5 euro.. si er cazzo che te se frega... mi nonna me regalava 50 mila lire prima, mo uno se spetta 50 euro... e invece no!! te se presenta co un pezzo da 20.. un pezzo da 5 e 50,20 e 10 centesimi... te verrebbe da daje na sediata. Mi nonna e' la vera risposta italiana al problema euro!

Poi la gente se ne va a casa, ma er peggio deve ancora da venì. Er peggio e' il 25!!!! La notte io non ce dormo... so' teso... impaurito...

I preparativi pel 25 partono dall'Immacolata. Se riuniscono le donne e se mettono a decide... che famo che non famo... agende co le ricette, puntate registrate della prova del cuoco... poi alla fine se finisce sempre a magna' le stesse cose...

Te alzi la mattina, entri in cucina, e le vedi li, manco stessero a sperimenta' la fusione a freddo.

Appena provi a entra' te fanno 'CHE VOI?'...'niente che vojo, un bicchiere d'acqua'... 'NO, mo aspetti'... manco i vietcong ereno cosi'. Poi pare sempre che e' successo qualcosa, so tutte co la faccia disperata.. Te spaventi, ce stai male e domandi 'che e' successo?'... 'lascia sta...' '..come lascia sta? vojo sape'! Aho, se so cose della famiglia, c'ho il diritto de sapello'... Te guardano co la faccia distrutta... e te dicono '... la besciamella ha fatto i grumi'.... MA ANNATEVENE A FAN CULO VOI, E LI GRUMI!!

Da 30 anni, er 25 c'ha er menu fisso...e non solo quello.

La cosa peggio che po' succede e' il doppio tavolo: uno pei grandi e uno pei piccoli. Me dava ar cazzo da ragazzino... ma adesso me fa proprio smadonnà... L'anno scorso se semo ritrovati al tavolo che er piu' piccolo c'aveva 25 anni... Gente che e' ita in guerra, gente co 2 divorzi... pero' sei sempre relegato al TAVOLO DEI PICCOLI. L'unica cosa e' che da 2 anni a sta parte ce danno pure i coltelli.

Poi nel mentre che se magna, noti che er fratello de zio, che er 24 c'aveva la tuta, oggi s'e' presentato co la tunica che ha fregato a un lavavetri al semaforo. Sotto e' rigorosamente nudo, che le mutande segano!!!! E c'ha la faccia contenta. Hai capito si che stratega, er Bonaparte del colesterolo!!!

Er pranzo finisce, se contano i superstiti, se sparecchia, se lavano i piatti e poi... e poi... se gira a tovaja che da bianca diventa verde... se comincia a gioca' a carte!!! E a che se gioca? a sette e mezzo? NO! Se gioca a BESTIA!!! Er gioco dell'infamita', tutti contro tutti.

Er tipico momento arriva co un piatto de na quarantina de euri. Comanda coppe. Te c'hai er 3 secco.... bussi... sei de mano te senti un leone... bussa solo tu nonna. Te dici.... 'nonna me vo bene, m'ha cresciuto, sto tranquillo...', cambi 2 carte.

Non t'entrano altre briscole ma t'entra un carico. Un po' de paura ce l'hai, ma ostenti sicurezza. La vecchia non deve intravedere il minimo turbamento in te, so come i cani... sentono si c'hai paura. Allora parti: lanci er carico a denara. Tu nonna te lo magna col 2 de coppe.

Cominci a sudà freddo e te dici 'no, non ce lo po ave', no, non me po' di cosi' sfiga....' E invece che fa? Cala er COPPONE.... Poi co lo sguardo finto dispiaciuto te dice: ' Bello de nonna tua e' il gioco...' Te butti er 3 smadonnante e lei non contenta butta er 5 a spade, che te c'avevi er 4. Insomma tu nonna t'ha mannato in bestia.. 'cci suaa!! A me m'ha fermato mi padre appena in tempo, je la stavo pe da na lamata...

Gia' me fai i regali pidocchiosi poi te li ripii pure... Poi dici li metti all'ospizio!!

Comunque, giocando giocando se fa ora de cena e parte la domanda retorica: qualcuno cena? E c'e' gente che ancora c'ha er coraggio de di de si.....

Poi che vordi' sta divisione cena-pranzo-cena... Io so sicuro che l'anno scorso mi zio s'e' messo a sede er 24 e s'e' rialzato er 2...

Ma arriva l'ora de salutasse... e la solita manfrina: 'se vedemo troppo poco. tocca organizza' piu' spesso...'

Vedi tu nonno che se fa du conti e dice... 'Aho' contando che er Natale vie' na volta l'anno, la prossima occasione deve da esse....' Ed e' allora che parte un sonoro 'ANNATEVENE UN PO' AFFANCULO TUTTI QUANTI!' ....che bello er Natale in famiglia...

Pubblicità

Vecchio 17-12-2007, 16:09   #2
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Iperuranicamente bello.
Vecchio 17-12-2007, 16:09   #3
ciccio bmw
Mukkista doc

L'avatar di ciccio bmw

ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

A parte il diverso dialetto, penso che tu abbia fatto la fotografia del Natale dell'90% degli italiani.
Vecchio 17-12-2007, 16:12   #4
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Fai così....

Da Natale a Capodanno fai terapia del riposo, ti estranei il più possibile e ti rilassi. Fai finta di partecipare ma in realtà non ti frega un cavolo di quello che succede intorno.

Da Capodanno alla Befana ti togli dalle scatole e ti vai a divertire.

Il 7 Gennaio sei nuovo di pacca.

Faccio così da 20 anni.
Vecchio 17-12-2007, 16:13   #5
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Mi sono sbucciato dal ridere troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-12-2007, 16:22   #6
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

ebbravo il diavolo, pensavo fosse solo esperto di cul...............ops avatar invece..............................me sò schiattato dal ride (si scrive cosi in romano)
Vecchio 17-12-2007, 16:23   #7
Sbraz
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io non vedo l'ora di poggiare delicatamente gli zebedei sul divano!
Sbraz non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 16:25   #8
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
ebbravo il diavolo, pensavo fosse solo esperto di cul...............ops avatar invece..............................me sò schiattato dal ride (si scrive cosi in romano)
meso' piegato da ride!!!
Vecchio 17-12-2007, 16:29   #9
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

Vecchio 17-12-2007, 16:54   #10
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Grande.....ciai ragione......ma 'nnnatevene tutti a ....BASTA CO' STO NATALE
Vecchio 17-12-2007, 17:13   #11
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
Vecchio 17-12-2007, 17:23   #12
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

bha, io sono uno di quelli che si collocano a tavola il 24 e si risvegliano il 26 sera da un'altra parte, giurando che non berranno mai più un bicchiere di vino.....ho comprato la tuta nuova: una taglia in più ;-)
Vecchio 17-12-2007, 17:25   #13
soloboxer
Mukkista in erba

L'avatar di soloboxer

ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

bella e malinconica!
Vecchio 17-12-2007, 17:28   #14
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

a rega' che ve devo da di,a me me fa' piega'.
er passaggio dea tunica er massimo.
Vecchio 17-12-2007, 17:36   #15
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Complimenti per la minuziosa descrizione..Ahò me pareva de stà llà!

Perchè non la declami, la registri e la posti in formato mp3?

mi sa che ci sarebbe da schiantarsi ancora di più!
Vecchio 17-12-2007, 17:39   #16
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Lock Visualizza il messaggio
Complimenti per la minuziosa descrizione..Ahò me pareva de stà llà!

Perchè non la declami, la registri e la posti in formato mp3?

mi sa che ci sarebbe da schiantarsi ancora di più!
buona idea,come si posta un mp3?
Vecchio 17-12-2007, 17:42   #17
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Me sò pisciato sotto....
Vecchio 17-12-2007, 17:50   #18
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

bello,simpatico...comlimenti,certo che il romanesco aiuta

ma una domanda sorge spontanea...perchè a 35 anni non te ne vai fuori dai cogliandoli dei tuoi genitori e parenti tutti?
cosi,magari a colazione non rompono... a cena neanche,il natale te lo organizzi tu,magari dopo un po riesci di nuovo ad apprezzare cio che oggi dileggi....specie er carzino fresco de bucato.......non so, se vuoi te lo raccomando in piemontese....
steu369 non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 18:19   #19
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
buona idea,come si posta un mp3?
Puoi metterlo in share su bigupload.com, ad esempio. Ci dai poi il link qui e noi andiamo a scaricarlo.
Vecchio 17-12-2007, 20:39   #20
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Lock Visualizza il messaggio
Puoi metterlo in share su bigupload.com, ad esempio. Ci dai poi il link qui e noi andiamo a scaricarlo.
scaricato il file dal telefonino,ma non si apre con windows media player.
cosa devo fare?
Vecchio 17-12-2007, 21:55   #21
fred94
Mukkista doc

predefinito

"er natale romanesco"....
fred94 non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 22:29   #22
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito

Vecchio 17-12-2007, 23:16   #23
Unknown
Guest

predefinito

Fabiocomeundiavolo,trilussa de qde.

Vecchio 17-12-2007, 23:31   #24
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

a bbello! anvedi che robba! ce semo ce semo, dar 24 tutti a fà stò natale a quer modo!
malimortacci! dopo la cena der 24 me sveio ar mattino der 25 cò e budella attorciate, 'nà sensazione de attufato che me ce vorebbe un litrozzo de niaagra . e dì che dovrebbe esse un ggiorno de magro!
eppoi ce stanno i giochi come la tombola dove io compro le schede pè la moie, i fiii, per me e mai che vinco nà terna , mica dico de fà tombola, nooooo!
eppoi ce sta er mercante in fiera: a tigre, l'anitra, mai che cellavessi una. però se me capitasse la contadina à da vedè che glie farebbi.
sai che potemo fà??????

famo un gruppetto e scappamo cò e moto? se famo un giretto de 600km dal madino alla sera senza annà a magnà. almeno recuperamo!
eddaie! lo famo?
Vecchio 18-12-2007, 07:35   #25
Guest

predefinito

ahahhahahah
a me Natale piace, anche perche' a casa mia non e' quella maratona che descrivi.

Chiudi la discussione