Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2007, 19:41   #1
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito Nel caso volessi fare un nuovo acquisto a due ruote...

...premesso che:
1) la mia 850 erre mi piace ancora un casino e che separarmene sarebbe un dolore
2) allo stesso tempo, dopo dieci anni, mi sono venuti dei pruriti per qualcosa di più brillante
3) comunque ho bisogno di una moto comoda per viaggiare in coppia

mi stanno frullando in mente tre ipotesi...

a) vendo la mia 850 erre per una nuova 1200 erre
b) vendo la mia 850 erre per una nuova 1200 gs
c) tengo la mia 850 erre per viaggiare e mi prendo un giocattolone usato fresco per le curve (tiger ad esempio)

detto che la soluzione c) è quella più intelligente ma che due bolli due assicurazioni etc mi solleticano zero....

sono stato abbastanza confuso?

...pareri....dritte?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 19:44   #2
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
predefinito









ps. leggi la firma va...
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
Mostro non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 19:46   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

appunto....dai un contributo fattivo tu che hai scelto l'opzione a)....non star li con i pop corn che ti ingrassano (e hai pure dimenticato la roba da bere....)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 20:19   #4
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

L'R1200 l'ho provata,e'un missile, ma il GS per le tue esigenze e' il piu' indicato!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 21:38   #5
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

ci potrebbe stare la 4° Ipotesi....!!

La migliore la inibitabile grande moto da coppia e non solo......
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 21:43   #6
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

...propongo la seguente:

d) tieni la 850.

Magari fai del tuning aggressivo cosi la rendi speciale, e ti passano le scimmie...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 21:52   #7
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

o il gs o l'rt, provale e decidi, la r andrebbe bene ugualmente, ma se viaggi parecchio in 2 meglio le altre.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 09:10   #8
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

L'Rt è una moto straordinaria (vederla viaggiare è anche solo un piacere per gli occhi) ma per il mio personalissimo sentire motociclistico già il Gs lo percepisco un po come una nave....si insomma siamo alle dimensioni limite (se non anche un poco al di la delle dimensioni limite).
Inoltre la mia percorrenza annua non è cosi alta da giustificare una viaggiatrice di rango come l'Rt.

La verità è che per il "mio" viaggiare l'erre 850 è perfetta. Quando però mi metto tra le curve inizio a sentir la voglia di qualcosa di un po più dinamico. L'erre 1200 è un giocattolo divertentissimo ma ha perso molto della indole turistica delle precedenti erre (i limiti che percepisco sono sopratutto la sella e la protezione areodinamica), il Gs è una moto straordinaria ma al momento continuo ad avere una certa preferenza per le due ruote un poco più compatte.
Due splendide moto (anzi tre splendide moto....con l'Rt) comunque
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 09:32   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

..................togli la 850............!


prendi la Tiger..............

scattante nel misto.......se monti 2 valige laterali viaggi alla grande......buona protezione dall'aria.........si trova a 9000 eurosoldi con solo 9 mesi di vita


e poi quel motore 3 cilindri .....! (io sono scimmiatissimo)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 09:44   #10
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
predefinito

che te lo dico a fare, se non viaggi 'intensamente' e ti piace la guida 'dinamica' la RR è perfetta!
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
Mostro non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 09:48   #11
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Soluzione X: Tieni la R850, trova un motore di un 1200 incidentato e trapiantalo....
 
Vecchio 06-12-2007, 10:05   #12
Eric
Mukkista
 
L'avatar di Eric
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 706
predefinito

Aggiungo il mio personalissimo parere (non di parte! ).
La RR è perfetta, la mia zavorrina ed io ci troviamo benissimo anche in coppia. Non ho però fatto viaggi lunghissimi (max 300-350 km in una botta sola).
Ti dico solo questo:
- per la protezione aerodinamica mi trovo egregiamente col cupolino touring BMW ed in testa lo Shoei Multitec; tu però puoi mettere il cupolino ZTecnik che trovi anche qui:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...ategoria_id=97

- per la sella dovrebbe essercene di default un modello nuovo per il 2008 più confortevole (stando a quello che si dice qui, ma io mi informerei dal conce)

http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html

alla voce "New features...").

Spero di essere stato d'aiuto...
__________________
R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
Eric non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 10:07   #13
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
...premesso che:
1) la mia 850 erre mi piace ancora un casino e che separarmene sarebbe un dolore
2) allo stesso tempo, dopo dieci anni, mi sono venuti dei pruriti per qualcosa di più brillante
3) comunque ho bisogno di una moto comoda per viaggiare in coppia

mi stanno frullando in mente tre ipotesi...

a) vendo la mia 850 erre per una nuova 1200 erre
b) vendo la mia 850 erre per una nuova 1200 gs
c) tengo la mia 850 erre per viaggiare e mi prendo un giocattolone usato fresco per le curve (tiger ad esempio)

detto che la soluzione c) è quella più intelligente ma che due bolli due assicurazioni etc mi solleticano zero....

sono stato abbastanza confuso?

...pareri....dritte?
Soluzione a : cambia poco

Soluzione b : nuova ADV 1200 (2008) , comincia a risparmiare da subito

Soluzione c : tieni la 850 e fatti un vero giocattolone da curve ,le 950 SM o SMR , con l'arrivo della 990 le vendono nuove ad un pezzo di pane, usate le porta Babbo Natale Il divertimento è assicurato a vita (credimi )

A te l'ardua scelta
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 10:18   #14
Arthur73
Mukkista in erba
 
L'avatar di Arthur73
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 421
predefinito

Facendo turismo in coppia io ti consiglierei il gs e non la RR, resta valida l'opzione c, un bel motardone usato per divertirsi... il doppio bollo lo paghi ma con l'assicurazione ormai esistono delle formule che ti fanno risparmiare, tipo doppia assicurazione stesso conducente moto utilizzate alternativamente
__________________
Arthur73

GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
Arthur73 non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 10:35   #15
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Se vuoi viaggiare in coppia comodo, scarterei la Erre, mi brucia dirlo ma allora meglio il GS.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 10:57   #16
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

pareri tutti attenti....

X eric: la soluzione di turisticheggiare la erre con cupoluno grande (orribili ma funzionali) solo per i viaggetti e tenere il parabrezza bmw per la restante parte dell'anno è una strada che ho pensato. Per la sella mi informerò dato che tutte quelle aftermarket che ho visto non mi piacciono. Insomma la erre la trovo bellissima cosi...appesantirla come una turistica a mio avviso è uguale a deturparla.

X satetta e arthur: l'idea motardona mi è passata per la testa ...la sm mi piace assai e i prezzi sono invitanti. E' un'opzione seria (anche se dato che non divoro slavine di km l'anno avere due moto psicologicamente ed economicamente mi lascia qualche serio dubbio)

X modmax....alla fine c'è poco da fare il Gs è la moto più eclettica (per il mio personalissimo sentire ovviamente). Volendo solo un mezzo è l'unica che mi consentirebbe di fare un po tutto (dalla guida brillante a un turismo confortevole).
Le uniche due (piccole) perplessità sono che la trovo sempre molto ingombrante...provata e riprovata mi sono sempre sentito su un bestione e che ...messa di fianco alla erre.... la nuda c'è poco da fare mi piace di più (non un abisso in più ma la trovo più bella).

Ps se Gs sarà sarà STD .....sono uno di quei rarissimi esemplari di mammifero a cui non piace per nulla la ADV (troppo pesante e mastodontica...per il mio personalissimo gusto ovviamente)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 06-12-2007 a 11:01
Mikey non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 11:11   #17
polso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
Wink

... ma se godi ancora l'850 R e ti manca la birra, perché non un bel 1150 R ?

Passare al 1200 significa cambiare completamente filosofia di moto (e motore).

parere personale ovviamente...

lamps !
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
polso non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 11:20   #18
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Pensato anche a questa ma l'ho scartata subito. il 1150 mi piace è una gran moto ma :
1) esteticamente tra il 1150 e l'850 continuo a preferire la seconda
2) prestazionalmente siamo molto vicini....ballano una decina (piuttosto scarsa) di cavalli alla ruota. poco su tutti quei chili delle vecchie erre.
Insomma la 1150 è una splendida moto ma quanto a birra ne ha poco di più della mia ed esteticamente mi piace un poco meno della mia. Insomma non vale il cambio (sempre come opinione personalissima neh....)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 11:46   #19
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

x mikey: "1200 ingombrante etc..": in quanto a peso non penso che l'850R e il 1200GS siano molto distanti, anzi.
Per le dimensioni globali: dipende molto anche dalla tua altezza e corporatura. Io sulla RR farei ridere, scomparirebbe. D'altro canto c'è anche gente di 1,68 che porta il GS con disinvoltura. Insomma: di tutto di più. Alla fine conta il feeling che ti dà la moto... sceglierla con la sola ragione non è mai una buona idea.
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 12:05   #20
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Non ho parlato di peso ma di ingombri. Lunghezza altezza larghezza.
Anzi a sensazione (lasciando stare il dichiarato) il Gs 1200 è pure più leggero della 850 erre.
Sono 1.83 per 75 kg.....sul Gs ci sto ovviamente. quando parlavo di ingombri mi riferivo al fatto che sul Gs ho la sensazione di stare su una navetta...che sia lei a portarmi in giro mentre sulla erre/erre no. Probabilmente è tutta una questione di abitudine: guido da 10 anni una erre....e quindi trovo più familiare l'impostazione e gli ingombri di un'altra erre piuttosto che di un Gs. Con ogni probabilità dopo 500 km su un Gs l'empasse per le dimensioni evaporerebbe
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 06-12-2007 a 12:07
Mikey non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 12:40   #21
orlando
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
predefinito

hai mica pensato al gs800? ho letto un completo e bel resoconto (wotan, può essere?) sul 800st. secondo me dal tuo boxer al 1200 (il gs va che è un piacere però) non è che cambia la vita. magari cambiare moto ti può dare la soddisfazione che cerchi.
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 12:40   #22
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

Tra me e mio fratello in casa siamo alla quinta BMW tra cui R 1150 e il GS STD(ora l'ADV)prova il GS e non te ne pentirai!!
Secondo me e' la normale evoluzione!!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 12:42   #23
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Diciamo che l'F 800 GS è molto ma molto lontano dai miei gusti motociclistici...tradotto me pias zero
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 12:45   #24
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

lo so che piace poco, ma hai pensato all'ST? l'impressione da sopra è che sia + piccola della R, viaggi comodo anche in 2 ed in più ti diverti nelle curve...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 06-12-2007, 13:03   #25
polso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Pensato anche a questa ma l'ho scartata subito. il 1150 mi piace è una gran moto ma :
1) esteticamente tra il 1150 e l'850 continuo a preferire la seconda
2) prestazionalmente siamo molto vicini....ballano una decina (piuttosto scarsa) di cavalli alla ruota. poco su tutti quei chili delle vecchie erre.
Insomma la 1150 è una splendida moto ma quanto a birra ne ha poco di più della mia ed esteticamente mi piace un poco meno della mia. Insomma non vale il cambio (sempre come opinione personalissima neh....)
vero, ma quello che cambia é la "schiena", col 1150 giri piú in basso con la coppia , che é quella che conta per i mototuristi (specie in due).

Se ti piace il GS , vai col GS, ma attenzione che il 1200 ha mooolta potenza in + in alto e meno coppia dove serve, per il turismo preferirei il 1150 GS.; ma so di sollevare un vespaio.... non sparatemi.

p.s.
io le ho avute tutte e due e parlo con cognizione di causa, sempre personale
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©