Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2007, 00:54   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Slovenia: help per itinerario al più presto

Il mio gruppo mukkista domani sarà in Slovenia (Portoroz) per una 3 gg. L'amico che doveva guidarli ha dato forfait all'ultimo minuto ed ora serve loro, per la sola giornata di sabato, un itinerario il più curvoso possibile, con qualche bel posto da vedere in sovrappiù, se c'è, che parta da Portoroz dove alloggiano e li torni il pomeriggio.
Chiedo a voi lumi a nome loro.
Mi avete sempre consigliato itinerari eccellenti: una mano ancora?

Pubblicità

paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-11-2007, 01:14   #2
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

...e se poi li girassi anche ad altri?
Vecchio 30-11-2007, 01:33   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
...e se poi li girassi anche ad altri?
volentieri...per ora sto in trepida attesa
Vecchio 30-11-2007, 08:30   #4
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Allora Portorose è una tipica località turistica, vicinissimo c'è l'Istria croata: poche strade belle e alcune volte brutte: buche, asfalto del piffero!.
L'entro terra sloveno in alcuni posti è un paradiso (belle strade, belle curve, bell'asfalto) ma occhio a:
quando si entra nei paesini si va assolutamente piano (ci possono essere degli autovelox messi nelle macchine "civili" fuori dei paesini): esperienza!

Le strade belle che io conosco in slovenia non sono proprio vicinissime a Portorose comunque: (consiglio un GPS o una buona cartina)

da Portorose direzione Postumia poi Planina: lì c'è il circuito una serie di curve (Burt Baccara e Carsico) ne sanno qualcosa .

Poi se il tempo non è troppo umido (si entra in una vallata dove non batte spesso il sole) ma è un paradiso: Da Planina si va verso IDRIJA e si imbocca una stradina in una vallata con un fiume alla tua sx: direzione TOLMINO!

Oppure da Planina direzione Lubiana e prima di entrare a Lubiana si va a sx direzione Dobrova: questa zona la conosco poco ma quel poco merita si sale sui monti prima di Lubiana.

Poi c'è la strada che da Tolmino arriva al passo Vrsic passando per Caporetto (Kobarid): bella veloce!

Se mi viene in mente altro ti scrivo.
Vecchio 30-11-2007, 09:42   #5
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

ciao
da Portoroz , vista la stagione, io andrei a sud !
vai nell'entroterra croato verso buje e poi là segui o la strada verso MOtovun (Montona) da lì si può proseguire per buzet e poi giù verso Vranja e Plomin (attento a non prendere il tunel ucka che porta a Fiume) da Plomin prendi per Pola e poi di nuovo su verso Portoroz o per la strada interna che riporta a Buzet (più curvosa e meno trafficata) o su verso Rovigno, canal di Leme, Parenzo (bellissima strada anche poco trafficata da quando c'è la nuova superstrada )
agriturismi a bizzeffe , belle cittadine quindi anche visite culturali e bei posti in più ha il vantaggio di trovare un clima più mite .

Piero
pierom non è in linea  
Vecchio 30-11-2007, 11:09   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIERO S Visualizza il messaggio
da Portorose direzione Postumia poi Planina: lì c'è il circuito una serie di curve (Burt Baccara e Carsico) ne sanno qualcosa .
Ricordo solo il pubblico assiepato sul curvone e quella R1 che strusciava le orecchie e soprattutto i CEVA !!!!

Ciao Piero

Ultima modifica di BurtBaccara; 30-11-2007 a 11:18
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-11-2007, 11:10   #7
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

predefinito

Ciao giessista!
Vecchio 30-11-2007, 11:48   #8
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

grazie 1000 a tutti
ho inviato i vostri itinerari ai miei amici: stasera in albergo apriranno le mail e domani potranno, grazie a voi fare un bel giro.
gentilissimi e puntuali come sempre:
non avevo dubbi
Vecchio 30-11-2007, 12:25   #9
jabba
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

per pierom
ma cosi' li mandi in croazia e i cevapcici non li mangiano......

io vi consiglio (tempo permettendo)
portoroz-planina-kalce-sx- colz-dx-godovic-sx-idrija-pecnik-sx-dolenjatrebusa-sx-most na soci-sx-kanal-solkan- sconfinamento in italia con direzione trieste per circa 10 km e rientro in slo attraverso confine di merna
(miren) -opatje selo- kostanievica na krasu- komen-dutovljie-sezana-divaca-kosina-portoroz.

E' piu' difficile a dirsi che a farsi: mille curve in belle strade (occhio all'umido e alle foglie) In giornata e' fattibilissima acnhe con una sosta di 2 ore per mangiare i cevapcici (consigliatissimi in zona most na soci)
provare per credere.
Vecchio 30-11-2007, 13:10   #10
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

si in realtà i ciba li trovi anche in croazia
ma .... vuoi mettere qualche piatto di pesce ? o una di "fusi con la galina" dell'istria profonda o ancora una pasta col tartufo e quant'altro ?

tutti gli itinerari sono ovviamente splendidi e ce ne sarebbero ancora 1000 da proporre

la mia era una proposta dettata dal clima , sono del parere che anche se sono vestito come un palombaro mi piace di più se in moto c'è un po di più caldo piuttosto che no
pierom non è in linea  
Vecchio 30-11-2007, 14:12   #11
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

predefinito

eccoli là i soliti motociclisti: curve di qua, curve di là e alla fine si finisce con la forchetta in mano!!!!

visto che è così consiglio la gostilna (trattoria) vicino alle terme davanti a Montona (hanno asfaltato la strada da un annetto ed è chiamata la tavola di biliardo : un rettileno lunghissimo senza strade laterali e piatta: praticamente si può atterrare con gli aerei ) per mangiare i:
TARTUFI ISTRIANI
Vecchio 30-11-2007, 15:21   #12
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

Ho fatto Gorizia-Tolmino-Idria-Kalce-Col-Aidussina-Gorizia quindici giorni fa in una bella giornata di sole. Nella valle dell'Idria temperature massime sui 2 gradi neve(!) nelle zone d'ombra. Nella salita verso Col intorno a 0°, strada umida e con ghiaino (loro non buttano sale). Tra Podkraj e Col temperatura di -1° alle 14.00. Io rimarrei sotto la linea di Postumia e non andrei verso nord con il rischio di sdraiarmi o per il ghiaccio o per il ghiaino. L'unico tratto che mi sentirei di affrontare verso nord è il canale dell'Isonzo fino al massimo a Caporetto evitando di arrivare a Zaga e sconfinare ad Uccea (sconsiglio la strada verso Tarcento in questa stagione).

Prendete una carta e guardate verso Ilirska Bistrica o tra Cerknica e Novo Mesto. Guardate tempo e temperature su http://www.arso.gov.si/vreme/napoved...ved_slika.html
Vecchio 30-11-2007, 15:57   #13
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Da Portorose giù fino a Pola, poi su fino a Beresova, traghetto per Cherso, un pezzo di isola, traghetto per KRK, poi su fino aad Abbazia (Opatjia), di nuovo giù lungo la costa, attraversamento interno dell'Istria (tramite una cittadina, mi pare Pirano) fino alla costa e poi su di nuovo a Portorose.
Vecchio 30-11-2007, 20:35   #14
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

grazie ancora a tutti
Chiudi la discussione