Quei bast... del Comune di Roma!!
Mentre ero in Germania mi è arrivata a casa una raccomandata in cui mi si intima il pagamento di 130 euro entro 60 giorni.
Per cosa?!
Mah!!
Non si capisce. Vi giuro, 6 pagine di fogli che spiegano come pagare, dove pagare, quando pagare, bollettini prestampati e tutto quanto, e NON UNA RIGA che dica PERCHE' dovrei pagare!
L'unico "indizio" allegato è la fotocopia di una notifica di contravvenzione eseguita a
maggio del 2003!!!!
Poi alla quarta rilettura, scopro anche che in font -1 c'è scritto che si tratta di sanzione per non aver pagato la contravvenzione n.88764378VXFFST.
Chairissimo, no?!?
Insomma, per fortuna io mi tengo tutto e quindi scartabellando nei miei fascicoli scopro che il verbale di cui sopra è relativo a un passaggio col rosso di più di 4 anni fa...
che ho regolarmente pagato a suo tempo!!
Per fortuna ho ancora il tagliandino delle poste che attesta il pagamento...
Ma non posso non fare queste considerazioni:
- mi toccherà perdere una giornata lavorativa per andare al comando dei vigili per dimostrare che ho già pagato.
- la cartella con la sanzione è fatta apposta perché non ci si capisca
NIENTE!
- è una multa di
4 anni fa, porcapaletta!!! Ma possibile che non si prescritta? In questa m..da di paese prescriviamo i falsi in bilancio e gli omicidi di chiunque e la mia cacchio di multa (oltretutto
pagata!!) dopo 4 anni è ancora valida?!?
- sai quanta gente non ha più le ricevute, o non si ricorda, o non ha tempo da perdere e quindi
paga di nuovo?!?
Scusate ma sono proprio incazzato come una bestia....
un monito per tutti:
non buttate mai via nulla! MAI!! Anche se la legge dice il contrario, conservate tutto.
Che Paese di buffoni.