|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-12-2007, 21:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
R1200S montato Akrapovic
Oggi ho montato l'Akrapovic, una delusione il sound con i db killer  c'è pochissima differenza rispetto all'originale.
Moolto meglio senza  anche esteticamente (vedi 2a foto).
|
|
08-12-2007, 23:48
|
|
Mukkista
ubicazione: puglia
|
Esteticamente il terminale akra è bellissimo!...poi senza db killer il sound è ben altra cosa rispetto all'originale, infatti anche io li ho subito eliminati!!
|
|
|
08-12-2007, 23:59
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
questo scarico sotto questa moto è da bava
non capisco perchè non fanno i fondelli in carbonio anche per quello del gs ecc
|
09-12-2007, 00:00
|
|
Moderatore
|
comunque tutti gli akra con db killer non suonano una mazza
però se levi il kat e lasc il bd killer suona.....
|
09-12-2007, 01:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Bellissima moto e bellissimo scarico!
|
|
|
10-12-2007, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
anche iooooooooooooo :)
allora la metto anch'io la fotina (schifosa fatta con il cell) della mia r12s akrapovicizzata da poco...
|
|
|
10-12-2007, 13:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicentino nel cuore...
|
semplicemente splendida!!!!
complimenti!
|
|
10-12-2007, 14:26
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Come si dice dalle mie parti... : è da paura!
|
10-12-2007, 14:48
|
|
Moderatore
|
mettete un bel portatarga della rizoma e siete a posto
|
10-12-2007, 14:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
allora la metto anch'io la fotina (schifosa fatta con il cell) della mia r12s akrapovicizzata da poco...

|
Mi sembra di vedere che anche tu come bubu......niente DB killer 
Mai avuto problemi con le forze dell'ordine?
|
|
10-12-2007, 15:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
E pensare che lo vorrei mettere sul GS...
|
|
10-12-2007, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabolerik
Mi sembra di vedere che anche tu come bubu......niente DB killer 
Mai avuto problemi con le forze dell'ordine? 
|
onestamente da quando ho montato l'Akra la moto l'ho potuta usare 2 volte in croce, per andare al lavoro per di più, perciò non mi sono nemmeno esposto un granchè....qualche penna ma nulla più 
credo che cmq, mostrando il tagliando di omologazione e la serigrafia sotto....dovrebbero stare abbastanza buoni...
prima avevo un kawa z750 con un mivv gp in carbonio e quello era da arresto! ed infatti mi hanno fermato più volte perchè quando iniziavo a spalancarci mi sentivano arrivare da trooopppppppo lontano!!! 
l'Akra ha un bel timbro...molto orgasmico quando la moto è "sottocoppia" perchè bello cupo....tirando le marcie lo si perde un pò "d'orecchio", mentre con il 4 cilindri iniziava il bello.....o il brutto se c'erano sbirri nelle vicinanze!
Ultima modifica di riv; 10-12-2007 a 15:28
|
|
|
10-12-2007, 17:09
|
|
Guest
|
Dalle mie parti ci sono le pattuglie che da aprile a settembre si mettono nelle salite più frequentate ( Pasubio/Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Folgaria e Lavarone ) e fermano tutte e dico tutte le moto solo per controllare il db killer.. quest'anno mi hanno fermato 7-8 volte ma sapendolo al sabato e domenica se giro da quelle parti lo monto visto che lo scorso anno mi hanno mandato alla revisione poprio per la mancanza del dbkiller per non parlare dei 130 e passa euro di multa...
dirò di più ogni volta che mi hanno fermato, delusi dal fatto che col dbkiller ero in regola hanno cercato qualsiasi appiglio per fregarmi, persino l'omologazione degli specchietti( originali) o del vetro del fanale posteriore ( bianco ma originale) no comment sulle forze dell'ordine in questi frangenti( sopratutto vigili ma pure carabinieri)
|
|
|
10-12-2007, 19:37
|
|
Mukkista in erba
|
Anche se.... a dire il vero a me han detto che in teoria non si è in regola nemmeno con i DB killer, in quanto la sostituzione dello scarico andrebbe riportata sul libretto. 
O mi hanno detto una strunzata?
|
|
10-12-2007, 20:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabolerik
Anche se.... a dire il vero a me han detto che in teoria non si è in regola nemmeno con i DB killer, in quanto la sostituzione dello scarico andrebbe riportata sul libretto. 
O mi hanno detto una strunzata? 
|
credo che il foglietto che viene dato insieme allo scarico serva ad integrare il libretto di circolazione della moto.
|
|
|
10-12-2007, 22:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Spada
Dalle mie parti ci sono le pattuglie che da aprile a settembre si mettono nelle salite più frequentate ( Pasubio/Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Folgaria e Lavarone ) e fermano tutte e dico tutte le moto solo per controllare il db killer.. quest'anno mi hanno fermato 7-8 volte ma sapendolo al sabato e domenica se giro da quelle parti lo monto visto che lo scorso anno mi hanno mandato alla revisione poprio per la mancanza del dbkiller per non parlare dei 130 e passa euro di multa...
dirò di più ogni volta che mi hanno fermato, delusi dal fatto che col dbkiller ero in regola hanno cercato qualsiasi appiglio per fregarmi, persino l'omologazione degli specchietti( originali) o del vetro del fanale posteriore ( bianco ma originale) no comment sulle forze dell'ordine in questi frangenti( sopratutto vigili ma pure carabinieri)
|
Quest'anno, in una giornata siamo stati fermati 4 volte nello stesso giorno.
Un mio amico con una R1100S ha preso una multa ancora prima di partire...era al bar dove dovevamo trovarci e aveva la targa che non era sporca...era un buco nero! sono venuti anche i carabinieri a fare colazione e gli hanno affibbiato un verbale! Poi naturalmente la colpa era mia perchè ero un filo in ritardo e quindi me la sono pure schivata 
Partiamo e dovevamo trovarci all'Ikea di casalecchio...mentre facciamo una tangenziale cercando di rispettare i limiti passiamo io ed un mio amico davanti ad una pattuglia di carabinieri accostati che fermavano....passiamo noi indenni e fermano di nuovo il mio amico! 
Gli dicono che dobbiamo pulire le targhe...anche noi che eravamo passati prima....ok dico, tanto chi li vede più....
Siamo fermi nel parcheggio dell'Ikea e non spunta la stessa pattuglia!?!?!? 
Allora io attacco la scenetta comica e gli dico che mi ero fermato apposta per pulire la targa e loro con aria da candid camera, spengono il motore e si siedono sul cofano ad osservare il risultato.... 
Alla fine siamo stati lì a chiacchera e non hanno fatto nessun verbale e le ovvie raccomandazioni...
Arriviamo finalmente al passo della Raticosa, prendiamo per il passo del Giogo e fermano pure un ragazzo che si era unito a noi con un Ninja 636 e gli fanno dei problemi per il suo Akrapovic completo (mica tutti i torti!  )
Il resto della giornata finisce liscio, però.....
|
|
|
11-12-2007, 11:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PIACENZA
|
.......se poi vuoi proprio esagerare come suond e prestazione.... prendi l'Akra completo senza cat, una bella centralina con filtro aria... e vedrai che soddisfazioni..........
|
|
|
11-12-2007, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da repo75
.......se poi vuoi proprio esagerare come suond e prestazione.... prendi l'Akra completo senza cat, una bella centralina con filtro aria... e vedrai che soddisfazioni..........
|
già.... 
il fatto è che la moto ce l'ho da si e no da 2-3 mesi e sono ancora sotto l'influenza terroristica della garanzia... 
ma il mio obiettivo è quello...
a proposito: sai se e dove eventualmente si acquistano i collettori Akrapovic?
o se montare altre y è la stessa cosa?
grassie
|
|
|
12-12-2007, 10:54
|
|
Pivello Mukkista
|
...io ho acquistato AKRA dal rivenditore autorizzato di zona... se vai sul sito italiano trovi il riferimento alla tua zona....
...per quanto riguarda l'Y non l'ho neppure presa in considerazione... io sono della teoria "tutto della stessa marca è meglio"...
...peraltro teoria puramente soggettiva...
Lo stesso discorso di reperibilità vale per la centralina... per la R12S è disponibile unicamente la RAPID BIKE 3 da completare con gli "eliminatori" (due) per by-passare le sonde lambda....
Per il filtro... è lo stesso del GS......
Ciao
|
|
|
12-12-2007, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...io ho acquistato AKRA dal rivenditore autorizzato di zona... se vai sul sito italiano trovi il riferimento alla tua zona....
...per quanto riguarda l'Y non l'ho neppure presa in considerazione... io sono della teoria "tutto della stessa marca è meglio"...
...peraltro teoria puramente soggettiva...
Lo stesso discorso di reperibilità vale per la centralina... per la R12S è disponibile unicamente la RAPID BIKE 3 da completare con gli "eliminatori" (due) per by-passare le sonde lambda....
Per il filtro... è lo stesso del GS......
Ciao
|
tu hai montato tutto contemporaneamente?
a me non dispiacerebbe fare le cose per gradi, cioè montanto anche i collettori akra, ma evitando il discorso centralina(e di conseguenza filtro aria) che al momento non mi garba tantissimo...
se hai provato solo l'akra completo come l'hai sentito a livello di erogazione e prestazioni?
|
|
|
12-12-2007, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Se monti l'akra terminale DEVI cmq mettere un filtro aria più performante (costa 70/80 euro.... modica cifra direi)...
Se vai sul completo sei "obbligato" per problemi di erogazione, anticipi, carburazione e quant'altro, ad inserire una centralina che riequilibri il fatto che la moto "monta" un "corpo estraneo".
Lo stesso discorso vale per gli eliminatori delle sonde poichè senza di essi la moto continua a scoppiettare come un Harley con la differenza che ti sentono a 100 km di distanza........ cosa peraltro gradita alle forze dell'ordine....
Io sto finendo di montare collettori e centrale e centraline aggiuntive, ma già con terminale (rigorosamente sprovvisto di db killer.... RISCHIO COSTANTE) ed il k&n, la moto dopo 2000 km circa rigorosamente originale ha cominciato ad essere un pochino più performante, più pronta direi... e dal sound decisamente più gradevole.....
Cosi finita la mia dovrebbe "teoricamente" arrivare a circa 140 cv (ottimistici.... farò una prova al banco) tenendo presente che solo la centralina, al di la di riequilibrare la moto come spiegato prima, a livello di erogazione offre 1.000 giri/min in più a marcia........
Trai tu le conclusioni....
Riassumendo, dalle mie parti si dice "non fare una scarpa con una ciabatta"....
|
|
|
12-12-2007, 22:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Se monti l'akra terminale DEVI cmq mettere un filtro aria più performante (costa 70/80 euro.... modica cifra direi)...
|
Di sicuro più conveniente dell'originale 
(In realtà non sò quanto costa di preciso l'originale, ma non si è mai visto un ricambio originale BMW che costi meno di 100 euro  )
|
|
13-12-2007, 00:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se vai sul completo sei "obbligato" per problemi di erogazione, anticipi, carburazione e quant'altro, ad inserire una centralina che riequilibri il fatto che la moto "monta" un "corpo estraneo".
Lo stesso discorso vale per gli eliminatori delle sonde poichè senza di essi la moto continua a scoppiettare come un Harley con la differenza che ti sentono a 100 km di distanza........ cosa peraltro gradita alle forze dell'ordine....
Io sto finendo di montare collettori e centrale e centraline aggiuntive, ma già con terminale (rigorosamente sprovvisto di db killer.... RISCHIO COSTANTE) ed il k&n, la moto dopo 2000 km circa rigorosamente originale ha cominciato ad essere un pochino più performante, più pronta direi... e dal sound decisamente più gradevole.....
Cosi finita la mia dovrebbe "teoricamente" arrivare a circa 140 cv (ottimistici.... farò una prova al banco) tenendo presente che solo la centralina, al di la di riequilibrare la moto come spiegato prima, a livello di erogazione offre 1.000 giri/min in più a marcia........
Trai tu le conclusioni....
|
Le mie conclusioni sono che cercavo una conferma e me l'hai data. E ti ringrazio.
Conferma, perchè il mio terminale l'ho comprato come nuovo ma di seconda mano e chiaccherando con la persona che me l'ha venduto, mi disse intanto che il nostro Akra è un uno dei pochi terminali che effetivamente migliora l'erogazione del motore e poi mi consigliò solo di mettere l'ultimo aggiornamento della centralina originale perchè migliorava anch'esso l'erogazione e in ultimo un bel filtro aria K&N o BMC. Lì per lì rimasi un pò strano perchè di solito ad un filtro aria si associa una centralina che pompi più ciccia per riequilibrare la miscela....invece mi disse di tenere tranquillamente il catalizzatore e che avrei avuto degli ottimi risultati. Ovvio non 140cv, ma per iniziare ad ottimizzare mi accontento.
Ultima modifica di riv; 14-12-2007 a 19:00
|
|
|
15-12-2007, 17:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torricella
|
Azzarola repoooooooo......
|