Innanzitutto grazie per i post e per l'humor
Rispondo in ordine alfabetico:
X cacioraffo:
non ci sono trasudamenti di liquido (li avrei individuati al volo), per cui sono ovviamente vapori.
La quantità di benza nel serbatoio è ininfluente.
I tubi di sfiato del serbatoio li ho messi a posto correttamente (elementare).
--------------------------------------------------------------------------------
X ezio51:
L'odore lo sento anche in garage (ma non moltissimo e comunqe con la moto ferma dovrei
trovare delle trasudazioni, invece niente: assolutamente asciutta!!).
Non mi annuso le chiappe da solo :-). Mi hanno fatto notare il problema in famiglia dicendomi
(al ritorno dai motogiri) che facevo una puzza tremenda. Poi ho iniziato a indagare trovandone l'origine (ma non la causa)...
"Far finta di niente e GODERMI LA MOTO!" è esattamente quello che mi dice il mecca ed
ciò che probabilmente farò (mi piacerebbe solo sapere qual'è l'origine del problema per non
sottovalutarlo: la puzza è un sintomo marginale di un fenomeno che non conosco).
--------------------------------------------------------------------------------
X rupenta:
oltre al gruppo distribuzio carburante (... e non era neanche necessario)
ho sostituito anche i quattro o-ring dei due iniettori e, precisamente:
O-RING 7,52X3,53 p.n. 13641730767 (innesto tubo benzina)
GASKET RING p.n. 13642351881 (innesto corpo farfallato)
- Per riassumere:
NON CI SONO trafilazioni o perdite di liquidi di qualsiasi genere.
NON E' AFFATTO FACILE discriminare se trattasi di odor di benza vergine o cos'altro...
Sembra provenire dalla zona di congiunzione tra blocco motore e blocco cambio lato dx.
...Che sia il paraolio della trasmissione (dietro disco frizione) o altro eventuale paraolio
a trasudare olio puzzolente i cui vapori salgono su?!?!
In tal caso l'eventuale perdita non si vede... però la frizione dovrebbe slittare...
Bohhh !!!
Dopo queste precisazioni, se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere !
Io contiunuerò a tenere il fenomeno sotto controllo e postare eventuali
novità (casomai allegando foto della zona incriminata).
Grazie ancora per la collaborazione !