Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
....sulla neve.
Bella uscita oggi, nei pressi della Maiella con faticoso diversivo.
Stavamo percorrendo la spettacolare stradina che da Roccamorice porta a Mammarosa/Passo Lanciano. Strada asciutta in quanto esposta al sole. A un paio di km da Mammarosa 2 curvoni all'ombra e completamente innevati. Sarà la neve che è venuta giù qualche giorno fa. Proviamo a passare, ma al secondo curvone in contropendenza la moto, seppure avessi i piedi a terra e a velocità 2km/h comincia a scodinzolare. Non ho fatto altro che appoggiarla sulla neve senza alcuna conseguenza ne per me , ne per lei. Solo una grande fatica per rialzarla(per fortuna eravamo in due e belli grossi).Decidiamo di tornare indietro e non vi dico la strizza nel ripercorrere quei due curvoni in discesa con sotto le gomme uno strato di ghiaccio ricoperto di neveInutile dirvi che in quei frangenti l'Abs peggiora le cose. Infatti l'ho disinserito e a folle tenevo leggermente premuto solo il posteriore. Con qualche peripezia ce l'abbiamo fatta e siamo tornati a valle.
Tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo chiude la porta
......seppure avessi i piedi a terra e a velocità 2km/h comincia a scodinzolare.....
CVD
io sulla neve i piedi li tengo sulle pedane ed è meglio andare a 15 Km/h invece che a 2. Migliora l'equilibrio e l'aderenza e proprio nel caso che cominci a scodinzolare hai più controllo. Intanto se vuole cadere, anche con i piedi in terra, cade lo stesso..... come sai bene...
comunque sdraiare la moto sulla neve è normale l'importante è stare attenti a non lasciarle i piedi sotto.
Due anni fa, al pranzo prenatalizio di QdE su Monte Martano, rimasi in piedi solo io soltanto perché gli altri, dopo essersi sdraiati aiutarono me ad attraversare il lastrone di ghiaccio e neve......