Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
salve a tutti!
A luglio dovrei affrontare un lungo viaggio in moto, siccome ho grossi problemi con la cervicale, specie quando vado in moto, vorrei sapere se cè qualcuno che può darmi qualche consiglio o informazione per "soffrire" di meno. Il casco che uso normalmente è il bmw "enduro". Grazie
esistono dei cuscini da mettere attorno al collo e dovrebbero alleviare un po' la pressione sulle vertebre cervicali.....prova è l'unico consiglio che ti posso dare.
salve a tutti!
A luglio dovrei affrontare un lungo viaggio in moto, siccome ho grossi problemi con la cervicale, specie quando vado in moto, vorrei sapere se cè qualcuno che può darmi qualche consiglio o informazione per "soffrire" di meno. Il casco che uso normalmente è il bmw "enduro". Grazie
Io ti consiglio di farti visitare (e controllare l' "occlusione") da un collega esperto in gnatologia o in ortognatodonzia, per valutare l'ipotesi di un byte da portare durante i lunghi viaggi in moto.