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Vecchio 14-10-2007, 13:54   #1
Damero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Problema batteria r1200gs

Ciao,possiedo un gs 1200 del 2005,l'inverno passato ho avuto dei problemi con la batteria che mi ha lasciato a piedi varie volte.
Premetto che la tengo in carica tutto l'inverno con il carichino che si compra alla bmw.
Volevo sapere se è capitato anche a qualcun'altro,e se si,come si è risolto il problema?
Grazie
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Vecchio 14-10-2007, 14:10   #2
bubu
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Io posseggo una r1200gs del 2004, come te utlizzo il manutentore grigio per batterie venduto da bmw con il risultato che per ben due volte la batteria mi ha lasciato a piedi (moto utlizzata la sera precedente e batteria caput la mattina successiva senza nessun preavviso). La prima batteria mi è stata sostituita in garanzia, la seconda l'ho acquistata da un moto ricambi (costa meno della metà dell'originale ) dove il venditore mi ha spiegato che il tipo di batteria in questione (aldilà dell'utilizzo del manutentore, che questo punto sembra inutile) se non utilizzata per un pò di tempo e sottoposta a movimento finisce inevitabilmente per scaricarsi.
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 14:37   #3
Ezio51
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Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
)..... se non utilizzata per un pò di tempo e sottoposta a movimento finisce inevitabilmente per scaricarsi.
Insomma ogni tanto una sana seghettata è non solo utile ma necessaria.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 15:02   #4
nautilus
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scusa Bubu, non ho capito, anche utilizzando il manutentore la batteria si è scaricata lo stesso???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 15-10-2007, 00:12   #5
xover
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Non ti spaventare, la moto che hai funziona bene, e'solo la batteria che monta la GS che e'un cesso e non e'assolutamente adatta a temperature basse. Ezio ti puo dare la dritta per avere batteria sempre pronta anche d'inverno.
__________________
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Vecchio 15-10-2007, 09:46   #6
mauro1709
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Anche io questa mattina ho trovato la sorpresa!!! la moto non è partita!!!
presa l'ultima volta venerdì sera.

La moto (r1200GS) l'ho presa di un anno al concessionario BMW!!!! (immatricolata giu-2006)
oggi me li mangio......
Vi farò sapere.....

Ultima modifica di mauro1709; 15-10-2007 a 10:24
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Vecchio 15-10-2007, 13:07   #7
Ezio51
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Ci vuole una batteria buona.

Tra tutti quelli che hanno montato una batteria Odyssey (tipo AGM) non se ne è pentito nemmeno uno.
Costa un po' di più ma è tutta un'altra cosa... e dormi sonni tranquilli.

E se la lasci ferma per più di tre mesi è meglio applicargli un manutentore adatto a lei.
http://quellidellelica.com/vbforum/s...1&postcount=13

.

.

Ultima modifica di Ezio51; 15-10-2007 a 14:22
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Vecchio 15-10-2007, 14:26   #8
xover
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Negli ultimi giorni sto trovando dei problemi. L'anno scorso mi e morta la prima batt al gel. Poi ho messo una ad acido economica - ma andava benissimo, poi alla BMW mi hanno tolto questa e mi hanno messo nuova batt al gel , che in questi giorni sta arrivando alla fine della sua breve vita.. Mettero un altra ad acido, col freddo si comporta molto meglio del gel. Sicuramente non e' come quelle al gas, ma non si trovano qui ne HAWKER ne odyssey. Me la cavero con 25-35 Eur.
che vitaccia.
Girare gratis - "No" eh ?
__________________
R1200GS
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Vecchio 15-10-2007, 21:14   #9
giuvea
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La mia esperienza è questa:
luglio '06 acquisto gs 1200 con manutentore grigio utilizzato dal primo giorno.
sett. '07 16.500 km dopo un mese di stop (vacanze con famiglia ed utilizzo g/s 80) la moto si accende normalmente ma il manutentore mi segnala costantemente acceso il led rosso. Provo a farmi prestare da un amico lo stesso manutentore ma niete da fare..........costantemente acceso il led rosso.
Vado in concessionaria con la batteria, la mettono sotto carica per 2 giorni ma non tiene .............alla fine sostituzione della batteria in garanzia.
La spiegazione del meccanico è che quando vengono caricate in fabbrica viene effettuata una carica veloce, mentre per quella che mi ha consegnato è stata effettuata una ricarica lenta.
Risultato?
Ogni volta che vado al box trovo il manutentore con acceso il led verde, a differenza di quello che accadeva con l'altra batteria, dove trovavo frequentemente il manutentore con acceso il led giallo, avvolte quello verde o rosso.
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Vecchio 16-10-2007, 12:42   #10
Ezio51
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Come si suol dire: "Ti hanno raccontato una fesseria".
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:47   #11
mauro1709
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Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Ci vuole una batteria buona.

Tra tutti quelli che hanno montato una batteria Odyssey (tipo AGM) non se ne è pentito nemmeno uno.
Costa un po' di più ma è tutta un'altra cosa... e dormi sonni tranquilli.

E se la lasci ferma per più di tre mesi è meglio applicargli un manutentore adatto a lei.
http://quellidellelica.com/vbforum/s...1&postcount=13

.

.
quindi Tu dici di applicare il manutentore solo nel caso di fermi-moto prolungati?
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:52   #12
nautilus
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quanto prolungati?
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 16-10-2007, 16:00   #13
Ezio51
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Si, ma solo con la Odyssey e sorelle.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 18:22   #14
cldcrt62
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ubicazione: BERGAMO
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semplicemente scandaloso, una batteria dura 1 anno? Mi sa proprio che son dei bei bidoni
con le giappa media di 5 anni!!!
__________________
buon viaggio 2009
cldcrt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 19:17   #15
Brixio
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Ok adesso tocca a me raccontare:
1° batteria durata 1 mese
- acquistato manutentore -
2° batteria durata 3 mesi
3° batteria durata 8 mesi

La moto ha un anno e sono venuti a prederla un'ora fa col furgone perchè mi è morta in garage.
Faccio notare che la moto la uso almeno una volta alla settimana proprio per non tenerla mai ferma tanto tempo.
Ok che sono batterie scadenti però... questa sarà la quarta batteria che mi cambieranno: per me c'è qualcos'altro.
Non so se qualcuno si ricorda un mio vecchio post http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134918
dove mi avete preso per il c..o , ho fatto vedere il filmatino in concessionaria e sono rimasti straniti.

Spero che questa volta non si limitino ad attaccare la moto al diagnostico ed a sostituire la batteria...
Questo è il video. http://www.sendspace.com/file/ig2189

Ciao.
__________________
Ex:Africa Twin - Ex: R1200GS
Ora: K1200GT
Foto Album: http://picasaweb.google.com/Brixio65
Brixio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 19:50   #16
Dinamite
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Ma perchè fate vivere la batteria costantemente sotto carica? Attaccatelo solo quando serve, magari d'inverno che la moto si usa meno ma comunque io non lo lascerei sempre attaccato.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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Vecchio 16-10-2007, 19:52   #17
mauro1709
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quanto prolungati?
per me prolungato vuol dire + di un mese...
ferma meno di un mese la moto deve partì all'istante!!!!!!!
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 21:18   #18
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Anche io questa mattina ho trovato la sorpresa!!! la moto non è partita!!!
presa l'ultima volta venerdì sera.

La moto (r1200GS) l'ho presa di un anno al concessionario BMW!!!! (immatricolata giu-2006)
oggi me li mangio......
Vi farò sapere.....
Chiamata l'assistenza.... la moto è da ieri pomeriggio alla bmw ...
oggi non si sono fatti vivi ... domani li chiamo!!!!!!!!!!!!!
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 08:52   #19
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Chiamata l'assistenza.... la moto è da ieri pomeriggio alla bmw ...
oggi non si sono fatti vivi ... domani li chiamo!!!!!!!!!!!!!
Dopo varie telefonate di sollecito (ho aspettato ben 5gg).... ieri mi arriva il messaggino SMS con il quale mi si comunicava che la moto era pronta per la riconsegna....
In pratica sulla fattura (non ho pagato nulla xchè ancora in garanzia) vi è indicato solo la sotituzione della batteria con una batteria AGM (che poi ho capito cosa vuol dire).
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che sarebbe opportuno acquistare comunque un caricabatt. da collegate alla presa di corrente, dandomi come motivazione che la R1200GS ha un motorino di avviamento grande come "il motore di una panda" !!!!!.
Ma io mi chiedo come è possibile che usando la moto tutti i gg devo acquistare un caricabatt. (quello loro naturalmente)????????
Non sarebbe più opportuno mettere una batt. + "capiente" ??????

mah....speriamo bene....

lamps
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Vecchio 19-10-2007, 13:51   #20
Ezio51
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Mah.... che dispiacere leggere uno che non legge le FAQ della mukkoteka, però in compenso si autocita inutilmente continuamente.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 18:59   #21
mauro1709
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Mah.... che dispiacere leggere uno che non legge le FAQ della mukkoteka, però in compenso si autocita inutilmente continuamente.
chiedo scusa se mi sono autocitato ma credevo fosse utile a chi legge il thread.... (sono ancora un pivello mukkista)
per quanto riguarda le FAQ .... azz.... hai ragione!!

Ultima modifica di Ezio51; 27-10-2007 a 15:57
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Vecchio 26-10-2007, 20:42   #22
uvonrats
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credo che la spina sotto la sella del gs 1200 ,se e' aggiornato col nuovo software ,si escluda dopo aver spento il mezzo ed e' quindi impossibile ricaricare la batteria da li'
uvonrats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2007, 16:00   #23
Ezio51
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Mah.... che dispiacere leggere un altro che ..................
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Vecchio 07-11-2007, 12:47   #24
Mansuel
Compagno di merende
 
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Messaggi: 8.678
Question Batteria o altro? (R1200GS)

Eccomi qua, sono appena entrato nel club degli appiedati dal GS
Tecnicamente non proprio perché comunque con qualche aiuto sono riuscito a riaccendere il motore ed arrivare al lavoro.

Ecco i fatti.

Da circa due settimane solo alla mattina (la uso quotidianamente per almeno 30km) avvertivo un impulso dell'avviamento poco vigoroso, ma roba da poco

Stamattina lo avverto decisamente.

Dopo circa 10 km nel traffico cittadino mi fermo per far scendere mia moglie e... rimango lì!

la batteria non riesce far girare il motore col tipico rumore (CLAK-CLAK) del relè a vuoto.

Riesco a ripartire solo chiedendo col l'aiuto di uno "starter" portatile (di un meccanico nelle vicinanze).

La nota tecnica è che in questi giorni a Roma la temperatura si è abbassata molto.

La moto ha 18 mesi di uso continuato e 30.000 km, dotata di ABS e servofreno, mai avuto inconvenienti elettrici.

A leggere i vari 3d sembra ovvio trattarsi della batteria ormai andata.
Se è così poco male, la cambieranno in garanzia.

Volevo invece sapere se ci sono altre possibilità già capitate, tipo impianto di ricarica (come paventava il conce al telefono) o il servofreno che consuma troppo in città.

Ipotesi fantasiose perché in 18 mesi questi eventuali problemi congeniti sarebbero dovuti emergere.

ciao

P.S. astengasi Piripicchi e ghisoidi vari
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 07-11-2007, 13:51   #25
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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mi sa che hai gia' fatto tutte le deduzioni,io avrei appunto ipotizzato che uso cittadino con servofreno etc. non consentisse l'equilibrio energetico, ma giustamente l'hai usata cosi' 18 mesi. La cambierei, giusto perche' restare a piedi magari dopo averla ricaricata e passate 2 settimane non e' bello
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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