|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-11-2007, 15:24
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.774
|
ma nessuno si e' accorto che....
.....nessuno e dico nessuno ha postato foto o parlato delle moto jap? certo, potra' essere che qui siamo un po' di parte, ma diciamola tutta, e io ho sempre comprato jap.., se tecnicamente son sempre fortissimi come creativita' e innovazione sono veramente penosi TUTTI .
Il loro mercato e' : naked da prezzo popolare per gente vorrei ma non posso
supersportive per gente che l'unico concetto di innovazione che hanno in testa e' +cv -kg, per il resto il mercato supersport e' il piu' piatto e noioso che esista.
Gli europei escono alla grandissima.Unica cosa che non possono esser competitivi sui grandi numeri come rapporto qualita'/prezzo.
Ma la triumph come fa? e' l'unica europea che riesce ad essere aggressiva col prezzo senza rinunciare alla qualita'..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-11-2007, 15:33
|
#2
|
Guest
|
forse perchè da quando le è bruciato lo stabilimento ad Hinckley nel 2002 ha potuto riprogettare tutto secondo le più moderne concezioni... non credo che il costo del lavoro in inghilterra nè la sterlina, le abbiano dato una grossa mano nel rapporto qualità/prezzo :-)
|
|
|
07-11-2007, 15:38
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
è veramente strano , ormai da anni fanno
dei troiai mostruosi. 
L'unica che comprerei ora è la Honda cb 1300 s
che però non importano in Italia.....
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
07-11-2007, 15:39
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Quoto aspes.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
07-11-2007, 15:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Il fatto mi sembra che stavolta di giapponese non ci sia niente di nuovo che non si sia gia' visto a Parigi. La Ténéré mi sembra molto bella e sicuramente innovativa, almeno nel design. La Suzuki aveva presentato la nuova GSX-F che non è nemmeno una brutta moto. Le supersportive non mi fanno nè caldo nè freddo, ma sono begli esercizi tecnici, seppur sterili.
E' vero che la creatività europea, ed italiana in particolare, è notevole. Ma intanto il mercato lo fanno sempre i giapponesi, secondo me a ragione per il prezzo a cui offrono la loro qualità (che forse non è quella di 20 anni fa, però...).
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
07-11-2007, 15:44
|
#6
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Ma come??
Per qualcuno che non citero'(soprattuto non essendo piu' su QdE)....
Hanno fatto pure una moto con gli scarichi sotto il manubrio....
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
07-11-2007, 16:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Aspes ma le hai viste le ultime nate in casa Giappone? Secondo me chi era intenzionato a parlarne è stato colto da diarree violentissime. Sono inguardabili.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
07-11-2007, 17:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
|
ma.. dopo essere salito sul nuovo transalp devo dire che è una bella moto, facile facile e con un bel motore rotondo.
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
|
|
|
07-11-2007, 17:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
secondo me con le naked è peggio che con le sportive, che restano veicoli coerenti e rispettabili. io ho visto un po' di foto della nuova hornet 1000.
è bellina. mi sembra una z1000 2nd edition, ritardataria ma meno pacchiana. in particolare il posteriore è interessante, ma pure questo mi sembra abbastanza ispirato all'fz1. insomma, il solito principio honda di questi ultimi anni, innovare con copie "depo" del design altrui. in questo caso l'operazione riesce bene, mentre il nuovo 600 esteticamente è un cesso colossale.
io devo ancora trovare qualcuno che mi spieghi a cosa servono 140 cavalli senza alcun riparo dall'aria, oltre che a impennare meglio. e devo ancora capire a cosa serva una sportnaked con cui turismo e viaggi se ne possono fare anche meno che con le varie r1 e gixxer (perlomeno a 170 fissi stai in bolla colle supersport), ma che in compenso monta componentistica di fascia media che prende necessariamente paga non solo dalle cugine sportive jap, ma da tuono, s4r, bimota, brutale e compagnia cantante. una moto che non serve a niente o è vicina al top della ciclistica oppure non ha ragion d'essere, a mio modestissimo parere. sui guidati da maxinaked 10 cv in più non compensano nemmeno la metà di un gap di ciclistica serio, ovviamente a parità di manico.
l'impostazione delle naked giapponesi è stata per anni quella di cercare un equilibrio, magari articolato su diverse proposte, tra moto totale con discrete qualità dinamiche nei guidati medi e lenti e moto buonine per lo sparo ma con una praticità superiore, a livello globale, rispetto al top di gamma (solitamente italiano). ora invece la tendenza è a puntare su supermotori ed estetica rabbiosa per scimmiottare a minor prezzo le sportnaked più pregiate, mutuandone tutti i deficit di praticità complessiva, ma rimanendo nettamente inferiori in dotazione ciclistica.
oh: sia ben chiaro che una componentistica "media" è superiore alla capacità di sollecitarla del 95% dei motociclisti, a esser generosi, quindi andrà benone sta hornet, e quando non andrà benone sarà al 99999 per 100.000 una questione di manico, al solito.
è che siccome lo stesso (diciamo, 99.900 per 100.000) varrebbe per un prodotto un po' più eclettico e razionale, è il gioco a non valere la candela, secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 07-11-2007 a 17:38
|
|
|
07-11-2007, 21:28
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Ho visto solo una foto della nuova Honda CB1000R e per il momento preferisco non sbilanciarmi.
Alcuni particolari sono apprezzabili come il forcellone monobraccio e lo scarico corto, così come i nuovi cerchi e il telaio in alluminio.
Sul motore nulla da eccepire.
Avrà sicuramente una "paccata" di cavalli, peraltro sicuramente ben gestibili.
Le Jap sono moto dalla doppia personalità, le guidi nel traffico come uno scooter, ma quando spalanchi il gas ti provocano un' esplosione di adrenalina più che gratificante.
Voglio vederla dal vero e almeno sedermici sopra.
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
07-11-2007, 21:34
|
#11
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
X giorgio ecco il mio commento sul transalp come l'ho postato su ihm:
[CUT]
Per raccontarvi che ieri all'Eicma ho fatto il corso di guida sicura sul transalp nuovo.
Ovviamente le mie informazioni a riguardo sono frammentarie non avendo potuto allungare pero' posso fare 2 o 3 considerazioni:
1) la moto e' meno brutta esteticamente dala vivo che in foto
2) pregevoli i comandi dello zumo al manubrio
3) potevano metterci qualche cavallo... ai bassi regimi va proprio pochino (e io ho un BMW gs 1100 che non e' un mostro di potenza)
4) e' piu' guidabile di una bicicletta leggerissima o fatto per il corso i "cerchi" a sx e a dx e non me ne accorgevo neanche nella serpentina stretta tra i birilli manco c'era bisogno di frenare da quanto e' agile
5) freni abbiamo fatto i test di frenata e il massimo di velocita' che ho raggiunto era di circa 66km/h
Freno posteriore decisamente potente nonostante l'abs si riesce a bloccare la gomma
Freno anteriore un po' moscino e comunque non riuscivo a dosare bene la frenata, ma questo puo' essere incapacita' mia.
my 2 cents
Ecce
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
07-11-2007, 21:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
|
Sarò sicuramente diparte, anche se ho avuto Jap, ma guido mucche dall'80
C'è un certo che di impersonale sulle giapponesi
Sono rifinite meglio, tecnologicamente ineccepibili, guidabilissime, belle di linea, ma, per me, proprio questa "perfezione" le rende poco personali.
Ho avuto Guzzi che facevano olio da tutte le parti e ho frequentato meccanici che le carburavano a "orecchio"...
Volete mettere...
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
|
|
|
07-11-2007, 21:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
......
Ma la triumph come fa? e' l'unica europea che riesce ad essere aggressiva col prezzo senza rinunciare alla qualita'..
|
Ad es le cromature di molte Bonneville dopo qualche tempo?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
07-11-2007, 21:45
|
#14
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
io continuo a dire che l'unico problema vero delle jappo è che si rinnovano troppo celermente
se facessero cartello per far uscire le moto ogni tre anni sarebbero cazzi amarissimi per tutti gli altri
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
07-11-2007, 21:56
|
#15
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
gli unici stand pieni, son quelli di italiani e europei...i jap sono semideserti, però il pubblico dei ragazzi arrivano sabato..
__________________
...Ager
|
|
|
07-11-2007, 22:01
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ad es le cromature di molte Bonneville dopo qualche tempo? 
|
Hai un bel coraggio a chiamarle cromature!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
07-11-2007, 22:02
|
#17
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
beh son anche grandi 4 volte.....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
07-11-2007, 22:39
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La Triumph ha un buon rapporto qualità prezzo perchè usa componentistica meno costosa e in gran parte Jap...
|
|
|
07-11-2007, 22:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 514
|
__________________
QDE member da sempre
R850R back home!
|
|
|
07-11-2007, 22:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
La fortuna della Triumph è che nel 2003 è andato a fuoco lo stabilimento e ne hanno costruito uno molto all'avanguardia.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
07-11-2007, 22:51
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Beh la componentistica jap sule triumph si limita a sospensioni8 ora non più..) e freni almeno sul mio tiger.........iniezione è sagem cerchi behr, mi pare che il gs avesse shoea fino a temo fa??
cmq ben venfa la componentistica jap se la qualità è alta e il prezzo basso ( ah le plastiche le faceva acerbis...)
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
07-11-2007, 23:07
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
|
Secondo me le eterne discussioni su questo argomento possono sintetizzarsi così: i jap hanno come scopo quello di fare numero nella stagione che arriva, gli europei per lo più puntano a creare modelli che restino nella storia (ovviamente riuscendoci saltuariamente).
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.
|
|
|