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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-11-2007, 21:09   #1
Davide
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predefinito La serietà della BMW

Era da qualche tempo che la mia sospensione posteriore non faceva più bene il suo lavoro,praticamente non aveva più ritorno e nelle sconnessioni la moto era quasi inguidabile.
Venerdì scorso mi decido a portare la moto dal conce per fare controllare la sospensione, il capo officina prende atto dell'anomalia e mi dice di richiamarlo dopo 3 giorni, dicendomi che avrebbe contattato BMW Italia.

Esattamente dopo 3 giorni, chiamo la concessionaria che mi dice che il mono mi verrà completamente sostituito in garanzia
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 02-11-2007, 21:12   #2
Andreino
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quanti anni ha la moto?
perchè se ne ha meno di due mi sembra che tutto rientri nella normalità, senza nulla togliere alla serietà di BMW, ovviamente

Se la mukka ne ha più di due, allora concordo pienamente!
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
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Vecchio 02-11-2007, 21:25   #3
Isabella
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quanti anni ha la moto?
perchè se ne ha meno di due mi sembra che tutto rientri nella normalità
normale che una moto immatricolata in aprile 2006, con 22.000 km abbia il mono sfatto?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 02-11-2007, 21:27   #4
Andreino
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Isabeau, mica si parlava di quello, però che ci possa essere un pezzo difettoso ci sta, ma non solo su una moto...ovunque.

p.s.
ho letto dopo che la moto ha l'E.S.A.: ancor più normale che possa esserci un pezzo difettoso visto che il sistema è recentissimo
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
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Vecchio 02-11-2007, 21:41   #5
Isabella
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Isabeau, mica si parlava di quello, però che ci possa essere un pezzo difettoso ci sta, ma non solo su una moto...ovunque.

p.s.
ho letto dopo che la moto ha l'E.S.A.: ancor più normale che possa esserci un pezzo difettoso visto che il sistema è recentissimo
si, anche il Pradu ha avuto la sostituzione totale in garanzia del mono post (sempre RT, sempre ESA, meno di 1 anno dall'immatricolazione, km 30K)...
mi stavo chiedendo, ma c'è qualche RT1200R con ESA che non ha rogne?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 02-11-2007, 22:00   #6
Berghemrrader
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La serietà di una casa non si misura nella sostituzione di un componente evidentemente guasto in garanzia.
Senza polemica sia chiaro, ma se una moto ha una sospensione che non funziona correttamente non è che può fare "un regalo", fa quello che deve fare e basta.

Preferirei leggere messaggi di utenti che non hanno alcun problema, questo sarebbe una bella cosa.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 02-11-2007, 22:03   #7
Derapper
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vai avanti così e vai a fare compagnia a Carletto... Intesi????
 
Vecchio 02-11-2007, 22:07   #8
nautilus
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ma si solito sui forum non si discute sopratutto di anomalie?
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 02-11-2007, 22:07   #9
Berghemrrader
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vai avanti così e vai a fare compagnia a Carletto... Intesi????
Voglio credere che ci sia un fondo di ironia nella tua risposta!

La serietà non si misura con queste cose, e ci mancherebbe perdiana!
Tra poco leggeremo di utenti che durante il tagliando hanno gradevolmente rilevato che l'olio è stato cambiato...
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 02-11-2007, 22:11   #10
Derapper
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Per dindirindina Pedro... è la nostra società consumistica che detta legge e BMW da azienda seria si adegua.
La sostituzione in garanzia è un "modus operandi" ormai Out.
 
Vecchio 02-11-2007, 22:16   #11
Berghemrrader
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La sostituzione in garanzia è un "modus operandi" ormai Out.
Sarà pure come dici tu, ma nel mio mestiere quando qualcosa non va i miei clienti si incazzano pure, altro che stigmatizzare la mia disponibilità nel risolvere i loro problemi in garanzia.
Forse sono io che non mi sono ancora deguato...
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 02-11-2007, 22:22   #12
Derapper
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Beh Pedro hai voluto acquistare oltre che ad un mezzo , uno status simbol e come tale deve rimanere per pochi eletti altrimenti diventa robaccia per la plebe...Pertanto cerca di mettere mano alportafogli senza troppe menate...
BikerBoyz mi ha insegnato che la cosa giusta è questa...
Andrà a finire che mi toccherà andare a fare l'ape con il VSTROMB per distinguermi...
 
Vecchio 02-11-2007, 22:26   #13
Berghemrrader
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BikerBoyz mi ha insegnato che la cosa giusta è questa...
Bikers-Boyz avrebbe sostituito a sue spese le sospensioni ogni 5000km per essere sempre al 100%.
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Vecchio 02-11-2007, 22:30   #14
slow_ahead
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predefinito R1200gs-adv

a 25.000 chilometri mono completamente "sfatto" sembrava di andare in gondola...

per BMW e' "normale cosnsumo d'uso"

per il mecca e' che non essendci separazione tra aria e olio dopo pco l'ammooriginale diventa un ammo a "gel"/"schiuma"...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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Vecchio 03-11-2007, 08:28   #15
Toro
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Perdonatemi ma il discorso serietà va valutato attentamente.
La sede BMW alla richiesta: "mi date l'omologazione per montare le gomme karoo?" ha risposto "mi dispiace, l'omologazione c'è solo se compri un adv".
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 03-11-2007, 18:51   #16
Davide
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La serietà di una casa non si misura nella sostituzione di un componente evidentemente guasto in garanzia.
Senza polemica sia chiaro, ma se una moto ha una sospensione che non funziona correttamente non è che può fare "un regalo", fa quello che deve fare e basta.

Preferirei leggere messaggi di utenti che non hanno alcun problema, questo sarebbe una bella cosa.
Sono d'accordo in parte, dipende molto dal concesionario e dalla professionalità e serietà di chi ci sta dentro.
Avrebbero potuto comodamente accampare delle scuse o raccontarmi delle favole, invece si sono sempre dimostrati efficienti e veloci nel capire le problematiche relative ai miei problemi.
La clientela si conquista anche così
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 03-11-2007, 19:06   #17
Il Maiale
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Io, credo, anzi sono sicuro, che le sospensioni dopo 20.000 km, ne ha così? siano in Garanzia da 1 azienda su 20!

Provate andare dai Jap a farvi cambiare un mono dopo 20.000 perchè sfrenato, oppure dagli austriaci o Italiani!
Se lo usa uno che carica sempre in due e ci pesta, dopo 15.000 è SFATTO!
L' ammortizzatore è MATERIALE di CONSUMO.

Non so se è stato il concessionario, oppure davvero BMW Italia, quello che so è che con 22.000 km e 16 mesi di lavoro, sono pochissimi i casi che cambiano sospensioni.


p.s. Se uno vuole il mono lo sfonda in 5.000.....
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...Ager
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Vecchio 03-11-2007, 19:13   #18
Her
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Tutto normale. Alla mia l'hanno cambiato a 45000.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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Vecchio 03-11-2007, 19:14   #19
Davide
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Non so se è stato il concessionario, oppure davvero BMW Italia, quello che so è che con 22.000 km e 16 mesi di lavoro, sono pochissimi i casi che cambiano sospensioni.
Infatti quando sono andato per farlo vedere, non pensavo me lo cambiassero così facilmente

La molla era già stata cambiata tempo fa, aveva una bolla di ruggine, ci poteva anche stare, questa volta la vedevo un pò più difficile.

Comunque resta il fatto che per la mia poca esperienza che ho, sono in pochi che cambiano le sospensioni così facilmente, forse mi hanno preso in simpatia
__________________
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Davide non è in linea  
Vecchio 03-11-2007, 20:15   #20
mary
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Sono d'accordo in parte, dipende molto dal concesionario e dalla professionalità e serietà di chi ci sta dentro.
Avrebbero potuto comodamente accampare delle scuse o raccontarmi delle favole, invece si sono sempre dimostrati efficienti e veloci nel capire le problematiche relative ai miei problemi.
La clientela si conquista anche così
Sono perfettamente d'accordo con te...
La BMW "casa madre" può essere senz'altro ottima ma, contrariamente a quanto accade dalle mie parti, il concessonario è essenziale per un buon funzionamento delle cose.
Se il concessionario se ne frega e non spende una parola nel difendere la propria clientela, probbabilmente la BMW " casa madre " potrebbe comportarsi anche diversamente;
voglio dire che il concessionario fa " il marchio"!
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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