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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2007, 14:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Benzine: 98 ottani quale e' la piu' adatta?
Dopo aver provato la 98 ottani in Svizzera e aver risolto i fastidiosi problemi di battito in testa, tornato in Italia ho cominciato a fare il pieno con la Agip ble super. Il battito in testa non c'e' ma solo un accenno quando si apre bruscamente attorno ai 4/5 mila giri. Insomma la mia impressione e' che RT gradiva di piu' la 98 svizzera. Per vostra esperienza quale e' la piu adatta alla mucca (agip, shell, IP, ERG, altro?)
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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24-09-2007, 15:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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La Shell V-Power è 100 ottani quindi la migliore, ma la Blu Super dell'AGIP va cmq bene!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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24-09-2007, 15:23
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#3
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Guest
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Domanda forse stupida....ma sul libretto della mia Gs 1200 Adv e sulla
targhetta collocata vicino al bocchettone, c'è scritto: solo benzina senza
piombo 95 ottani o normale 91 ottani....quindi in teoria la 98 o100 non va
bene o sbaglio?
Invece sulla r1200r prestatami dal conce la scorsa settimana, ho notato che
il bocchettone ha il collare di colore rosso e sulla targhetta vi è specificato 98
ottani......
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24-09-2007, 15:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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In Italia molti distributori mischiano, c'era anche un post in proposito, tempo fa.
In Svizzera non credo.
Per quanto mi riguarda faccio sempre la 95. Tanto di potenza ce n'e' fin troppa..
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Tam quam tabula rasa
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24-09-2007, 15:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
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Quote:
Originariamente inviata da WLF
Domanda forse stupida....ma sul libretto della mia Gs 1200 Adv e sulla
targhetta collocata vicino al bocchettone, c'è scritto: solo benzina senza
piombo 95 ottani o normale 91 ottani....quindi in teoria la 98 o100 non va
bene o sbaglio?
Invece sulla r1200r prestatami dal conce la scorsa settimana, ho notato che
il bocchettone ha il collare di colore rosso e sulla targhetta vi è specificato 98
ottani......
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c'e' scritto minimo 95 ottani...quindi di piu' va bene,meno no!
o sbaglio?
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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24-09-2007, 15:48
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: Vacallo (Svizzera)
Messaggi: 119
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Valore minimo RON
Non sbagli, un numero maggiore di ottani migliora la resistenza all'autocombustione quindi non può nuocere al motore un valore RON superiore al minimo indicato sul bocchettone.
In realtà chi si trova indicato min RON 98 rischia di avere accentuati fenomeni di battito in testa (autoaccensione) utilizzando ad esempio la 95 ottani
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Sulley (Monster & Co.)
Superteneré 89'000 km ed ora R 1200 GS.07 nero nero
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24-09-2007, 15:56
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#7
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Guest
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se fai una piccola ricerca con il tasto cerca troverai decine di 3ad che trattano l'argomento ....
grazie!
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24-09-2007, 16:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Se usi la avio ti spuntano le ali. Red Bull non c'entra.
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R1100S '98
Space is the place.
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24-09-2007, 16:11
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
se fai una piccola ricerca con il tasto cerca troverai decine di 3ad che trattano l'argomento ....
grazie!
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ok lo faroò grazie
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24-09-2007, 16:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Ah, quindi l'olio di colza non si può usare... merda......
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Graziella (mod. pieghevole)
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24-09-2007, 16:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Ah, quindi l'olio di colza non si può usare... merda......
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Lo uso solo se per le frittelle di boxer.
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R1100S '98
Space is the place.
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24-09-2007, 16:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Qualcuno ha un imbuto ('mbuto su rieducational channel) e un tubo da giardinaggio usato?! Devo fare un travaso.......
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Graziella (mod. pieghevole)
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24-09-2007, 16:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Non si tratta di GS, che a quanto ho capito ha un rapporto di compressione piu' basso, ma di RT che sul bocchettone reca la dicitura di usare benzina a 98 ottani. Il punto e' che mentre con la benzina acquistata in Svizzera a 98 ottani nominali non ho avuto alcun problema con la super italiana (pare che sia a 95) il battito in testa e' molto presente e anche con la Agip BluSuper il problema e', molto ridotto, ma ancora lievemente avvertibile. La domanda quindi e' rivolta ai soli possessori della RT e riguarda la loro esperienza con vari marchi. Grazie.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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10-10-2007, 13:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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qualcuno usa la tamoil 100?
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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10-10-2007, 13:52
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
Messaggi: 638
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Io uso la V-Power e va strabenissimo e la moto non dà problemi
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- R 1300 GS - '24 - trophy -
- R 80 G/S - '83 - White -
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10-10-2007, 13:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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c'e' chi ti ha risposto che usando il tasto cerca troverai decine di post al riguardo , che maleducato!!!! centinaia !!!! altro che decine e basta con sta' benzina e sto' olio !!
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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10-10-2007, 14:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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sono praticamente tutte uguali
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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10-10-2007, 14:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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il motore 1200 del GS,dell'R e dell'RT ha il sensore anti-detonazione che regola la carburazione in base al tipo di benzina utilizzato
con questi motori è profiquo utilizzare benzine con alto num di ottani,con i precedenti no
cmq anche io ho trovato la AGIP blusuper non molto performante,rispetto almeno alla shell v-power
secondo me barano sugli ottani,anche perchè un pò di tempo fa usavo sul WRF450 e sul DRZ400 la Magigas a 98 ottani e mi ricordo che quando la finivo e usavo la Agip blusuper la moto aveva continui episodi di auto-accensione tipici di carburanti poveri di ottani
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10-10-2007, 14:51
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Sara' un caso, ma quando sono andato in Francia l'anno scorso il mio GS non batteva neanche con la 95. In Italia suona che e' una meraviglia.
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10-10-2007, 16:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
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Shell.....costa una fucilata però.....
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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10-10-2007, 16:37
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 847
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Ho provato la Tamoil 100 ottani (uso sempre vpower) e la moto andava veramente bene, forse megio che con la v-power
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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10-10-2007, 16:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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mah, io sono da poco ritornato dalla germania e per sbaglio ho fatto un pieno di verde 91 (all' auto)..
Non ho notato NESSUNA differenza..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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10-10-2007, 17:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.225
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Io sono stato in Austria questa estate con il vechhio k1200gt, e avevo percorrenze superiori di oltre il 25% con un litro di benzina, utilizzando sempre la 95 ottani come in Italia. Penso che la differenza tra le benzine sia da imputare agli additivi utilizzati dalla case. Ma per quello che so in Italia le raffinerie sono solo Esso ed Agip, qundi le differenze ci sono con le benzine all'estero, in Italia sono tutte uguali praticamente.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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10-10-2007, 17:56
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
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Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
Ho provato la Tamoil 100 ottani (uso sempre vpower) e la moto andava veramente bene, forse megio che con la v-power
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Cioè percepisci la differenza tra due tipi di benzina a 98 ottani?
Casso sei proprio avanti. Io a stento riconosco se ci ho messo diesel o verde.
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10-10-2007, 17:59
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
Io sono stato in Austria questa estate con il vechhio k1200gt, e avevo percorrenze superiori di oltre il 25% con un litro di benzina, utilizzando sempre la 95 ottani come in Italia. Penso che la differenza tra le benzine sia da imputare agli additivi utilizzati dalla case.
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Secondo me la differenza e' che in Austria andavi piu' schiscio (= + piano)
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
Ultima modifica di fluido; 10-10-2007 a 18:01
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