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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-10-2007, 00:27
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#1
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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Semafori e Multe - Bel servizio alle IENE
hanno appena fatto un servizio sui semafori che beccavano le auto che passavano con il rosso dopo solo UN SECONDO DI GIALLO!!!
classico sistema per fare cassa!!!
Scusami mi son permesso di cambiare il titolo per rendere piu chiaro il contenuto del thread.
Muttley
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
Ultima modifica di Muttley; 05-10-2007 a 10:59
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05-10-2007, 00:45
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#2
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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...nfami...
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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05-10-2007, 00:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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La Città in questione era Perugia.
Cronometrati i semafori con le telecamere per le multe avevano la durata del giallo impostata a 3,85 secondi.
I semafori senza telecamere avevano il giallo impostato a 6 secondi.
Hanno fatto comunque vedere una foto dove tra il giallo e il rosso era passato 1 secondo
Altra annotazione che per ogni multa, la ditta che fabbrica il T-red si prene € 24,5 di commissioni + IVA 
Migliaia di multe in pochi mesi fatte a Perugia come migliaia sono stati i ricorsi, ma non tutti son capaci di fare ricorso e naturalmente pagano.
Sul comportamento del sindaco di quella città meglio non parlarne
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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05-10-2007, 00:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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Dimenticavo, intevistati i carrozzieri dove sostengono che da quando ci sono i T-red i tamponamenti sono aumentati perchè ormai la gente inchioda quando vede il giallo.
A testimonianza di queste parole, un tamponamento in diretta durante la ripresa del servizio per frenata a secco della macchina davanti alla vista del giallo 
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
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05-10-2007, 01:40
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#5
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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purtroppo non c'è un tempo "fissato" per il giallo, ricordo in giro per l'europa che i semafori usano il giallo anche prima di scattare il verde, li hanno il tempo fissato sia prima del rosso che dopo....ma l'italia è l'italia !
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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05-10-2007, 02:06
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#6
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Guest
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ehm...scusate ma il codice della strada è chiaro:
- Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa, i conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti ai quali sia data contemporaneamente via libera, i conducenti in svolta devono, altresi', dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra ed ai veicoli della corrente di traffico nella quale vanno ad immettersi.
- Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino cosi' prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano piu' arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza.
- Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto, in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l'area di intersezione, ne' l'attraversamento pedonale, ne' oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni.
Se parliamo solo della scorrettezza dell'amministrazione nel modificare i tempi solo nei semafori provvisti di telecamere...beh...di certo si tratta di un comportamento estremamente scorretto.
Ma per quanto riguarda l'abitudine ad accelerare con il giallo piuttosto che fermarsi come prescritto dal codice, il discorso è ben diverso. Chi non si ferma con il giallo e riceve una bella raccomandata a casa, codice alla mano dovrà pagare.
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05-10-2007, 02:19
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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Comunque il servizio lo trovate qui
http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene
Se vo va guardatelo tutto, specie dove alle fine c'è il tamponamento in diretta
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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05-10-2007, 07:14
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2006
ubicazione: Extracomunitario-Lugano
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magari fare una cosa che reputo INTELLIGENTE (Vista in Romania)
a fianco al semaforo c'e' un contatore, se il semaforo e' verde, il contatore e' verde anche lui, e decrementa il tempo che rimane prima che passi al rosso.
Analogamente esegue la funzione inversa, quando e' rosso, puoi spegnere il motore, e riaccenderlo quando mancano pochi secondi al passagio al verde.
ma questa cosa e' di un paese (Arretrato).
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R 1200 GS Adventure (Alpine White)
Detto Filo di Scozia
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05-10-2007, 07:32
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#9
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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il sindaco di perugia è di una simpatia unica.
cugini vi invidio proprio
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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05-10-2007, 08:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da troll
a fianco al semaforo c'e' un contatore, se il semaforo e' verde, il contatore e' verde anche lui, e decrementa il tempo che rimane prima che passi al rosso.
Analogamente esegue la funzione inversa, quando e' rosso, puoi spegnere il motore, e riaccenderlo quando mancano pochi secondi al passagio al verde.
ma questa cosa e' di un paese (Arretrato). 
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A Padova c'e' solamente la "funzione inversa", almeno nei semafori sulle vie più trafficate...
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[B][URL="http://farm2.static.flickr.com/1410/1444761330_191ba1508d_o.jpg"]BMW F650 GS - Gialla e Nera: The Wasp[/URL][/B]
GiÃ* Moto Guzzi v35TT, GiÃ* Gilera 125 TG1
[URL="http://www.riondabsd.net"]http://www.riondabsd.net[/URL]
[URL="http://www.flickr.com/photos/rionda"]Foto su Flickr[/URL]
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05-10-2007, 08:34
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#11
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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quoto in toto Barbanera_ (anche perché con un avatar cosi come si fa a no quotarlo?)
Quando si vede giallo SI FRENA! Solo se proprio non è possibile si passa...
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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05-10-2007, 08:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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In Italia abbiamo le Iene, Beppe Grillo,Striscia la notizia e Report, per fortuna, gli unici che hanno il coraggio di raccontare la verità e di aprirci le menti.
I telegiornali invece...........solo spazzatura
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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05-10-2007, 09:22
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#13
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
In Italia abbiamo le Iene, Beppe Grillo,Striscia la notizia e Report
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purtroppo raramente si hanno poi degli effetti concreti a fronte
delle scandalose situazioni denunciate
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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05-10-2007, 09:53
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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E poi c'e' ancora gente che dice che non e' corretto coprire la targa?
contro questi ladri e' l'unico sistema !!!
non si puo' proprio andare avanti cosi'....
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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05-10-2007, 09:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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Quello che vorrei rimarcare (con sdegno) è che la ditta del T-red si prende 24,5 euro + Iva a foto.
Perché devono prendere una provvigione?
Cosa c’entrano loro con la repressione della guida pericolosa?
O forse è meglio chiamarlo pizzo sugli incassi dei comuni per incrementare le multe ai danni di noi tutti?
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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05-10-2007, 10:18
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da troll
magari fare una cosa che reputo INTELLIGENTE (Vista in Romania)
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Anche in Turchia (Istanbul) ed in alcuni posti in Spagna usano questo sistema.
Ma sono paesi terzomondisti....
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Tam quam tabula rasa
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05-10-2007, 10:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
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k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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05-10-2007, 10:41
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Roma/Toscana
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Ma che belle trovate!
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[COLOR="Blue"][/COLOR][B]R 80 G/S[/B]
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05-10-2007, 10:48
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2006
ubicazione: a ovest di paperino
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
In Italia abbiamo le Iene, Beppe Grillo,Striscia la notizia e Report, per fortuna, gli unici che hanno il coraggio di raccontare la verità e di aprirci le menti.
I telegiornali invece...........solo spazzatura 
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soprattutto beppe grillo.
ci racconta la verità a 40€ a biglietto...
puah!
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05-10-2007, 10:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
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i 24.50 euro sono per il noleggio del dispositivo.
i comuni non hanno soldi per comprarlo e tararlo e manutenerlo.
meglio dare in appalto una rogna.
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Io so io e voi nun siente n'ca__o
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05-10-2007, 10:54
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#21
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Scusate ma credo che il servizio sia alquanto fazioso. A parte il fatto che cronometrare due/tre semafori non è statisticamente significativo, la durata del giallo NON PUO' essere predefinita perchè non tutti gli incroci sono uguali. Come cita il codice "Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino cosi' prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano piu' arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza." ma una cosa è oltrepassare una strada laterale ed un altra un vialone a quattro corsie. Nel primo caso il giallo può avere una durata breve, nel secondo deve essere necessariamente piu lunga per permettere ai veicoli di sgomberare completamente l'incrocio.
Inoltre la durata del giallo può essere influenzata anche da altri fattori come le limitazioni di velocità poste prima dell'incrocio: se mi approssimo all'incrocio rispettando il limite di 50Km/h ho molto piu tempo per frenare che non se prima ho un limite a 70Km/h.
Altro fattore che influenza la scelta della durata del giallo è quella di limitare il numero di veicoli che possono trovarsi incolonnati DOPO il semaforo in oggetto(esempio il caso di semafori in sequenza), in questo caso la durata del giallo può essere estremamente ridotta per evitare che ci si trovi nella situazione di incrocio bloccato perchè la colonna delle auto al semaforo seguente lo ingombra.
Nel servizio delle Iene vengono mostrati due semafori con diverse durate di giallo ma posti in due situazioni MOLTO diverse: il primo (quello con il giallo di 6 secondi) regola il traffico alla intersezione tra una strada principale ed una secondaria, in questo caso un giallo piu lungo favorisce lo scorrimento del traffico sull'asse della strada principale. Il secondo semaforo mostrato (quello con il giallo di 3 secondi e qualcosa) regola un incrocio tra due strade di uguale portata ed apparentemente parecchio frequentate (si guardi alla complessa segnaletica sullo sfondo), in questo caso la ridotta durata del giallo serve proprio ad evitare il blocco dell'incrocio stesso magari evitando che ci siano veicoli fermi nel mezzo perchè bloccati dal traffico pedonale nell'atto di girare a destra.
Il problema vero è che, come recita il CdS: 1) gli incroci vanno affrontati a velocità ridotta e comunque nei limiti previsti; 2) IL GIALLO PER IL CdS E' UNA PARTE DEL ROSSO E NON UN "OVERTIME" DEL VERDE. Il fatto che la stragrande maggioranza delle persone ignori quanto sopra e si lamenti per le multe non è significativo perchè la legge non ammette ignoranza e sbagliano i Giudici di Pace ad accogliere i ricorsi.
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Chi non muore si rivede
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05-10-2007, 10:59
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Mutt, metterlo dopo un secondo e' impossibile da rispettare umanamente.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-10-2007, 11:03
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2006
ubicazione: a ovest di paperino
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permettimi
Quote:
una cosa è oltrepassare una strada laterale ed un altra un vialone a quattro corsie. Nel primo caso il giallo può avere una durata breve, nel secondo deve essere necessariamente piu lunga per permettere ai veicoli di sgomberare completamente l'incrocio.
Inoltre la durata del giallo può essere influenzata anche da altri fattori come le limitazioni di velocità poste prima dell'incrocio: se mi approssimo all'incrocio rispettando il limite di 50Km/h ho molto piu tempo per frenare che non se prima ho un limite a 70Km/h.
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tutto ciò ha attinenza con il tempo che trascorre tra il rosso di una strada e il verde di quella intersecata, non con la durata del giallo.
che poi, visto il giallo, si dovrebbe frenare e non accelerare è altra questione.
peraltro, è prevista la sanzione e la decurtazione di punti (6, se non vado errato) anche in caso di passaggio col giallo, anche se ciò non vale, evidentemente, in caso di photored, che non è in grado di interpretare il comportamento di chi non poteva fermarsi rispetto a quello di chi ha volutamente accelerato.
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05-10-2007, 11:12
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#24
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Aspes quello del giallo di 1 secondo è obiettivamente una anomalia di funzionamento ed in quel caso il ricorso è corretto. Trovo non corretto il taglio del servizio inquanto da per scontato che lo strumento (che per altro vivendo la realtà milanese trovo utilissimo) sia utilizzato solo per ragioni di cassa e non per reprimere il malvezzo di cui sopra, ignorando tra l'altro che il mancato l'invio della foto a casa non è un risparmio per i Comuni ma è dettato dalla legge sulla privacy (cosa che non condivido ma tant'è).
Ciò che imputerei al Comune di Perugia è che probabilmente la durata dei gialli non è frutto di uno studio sui reali flussi di traffico ma è lasciata in mano ai singoli Vigili Urbani o peggio agli operai della manutenzione. Il caso dei veicoli multati mente un vigile fa scorrere ugualmente il traffico (magari stava sopraggiungendo una ambulanza?) è emblematico: speva il vigile che a quell'incrocio c'era la rilevazione automatica? Ha citato l'episodio nella relazione di servizio?
Credo che il pressapochismo che emerge in queste cose sia da imputare piu al fatto che i Comuni spesso non hanno competenze sufficenti in termini di risorse e personale che alla malafede. E' il federalismo Baby....
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Chi non muore si rivede
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05-10-2007, 11:54
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Quote:
Originariamente inviata da jjerman
purtroppo raramente si hanno poi degli effetti concreti a fronte
delle scandalose situazioni denunciate 
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Questo è il dato più allarmante, ma per noi Italiani va bene così, siamo un popolo alla moda
Quote:
Originariamente inviata da chillenu
soprattutto beppe grillo.
ci racconta la verità a 40€ a biglietto...
puah!
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Guarda che il Vday non è costato un bel niente e ha sollevato tanta polvere, se per te 300.000 firme non sono niente.......be allora
W Beppe Grillo
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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