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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  30-09-2007, 17:03 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2005 ubicazione: Milanese, ma extracomunitario... 
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				 Dovendo scegliere... che dilemma... (GS) 
 
			
			Magari mi ripeto, ma ho bisogno di info, pertanto riapro forse l'ennesimo e scontatissimo post:Prendereste un GS 1100 oppure un GS 1150 ?
 Perchè ?
 Quali sono le differenze ?
 Budget max: 5500/6000 Euri.
 
 Mi sa tanto che a gennaio/febbraio ammazzo questa scimmia e quindi mi porto avanti.
 
 Grazie!
 
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 K1 Club - 1991
 ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
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		|  30-09-2007, 17:06 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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			Anche se tutti risponderanno 1100 io opterei per il 1150. 
Più nuovo e, secondo me, esteticamente più bello.
 
Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)   |  
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		|  30-09-2007, 17:10 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2005 ubicazione: Milanese, ma extracomunitario... 
					Messaggi: 1.494
				      | 
 
			
			Giallo canarino sono andato avederlo ieri a varese.Aveva anche i coperchi valvole gialli.
 Purtroppo io non sopporto colori tipo giallo, rosso, ecc.
 Non riesco a cogliere le differenze col 1150.
 Ma di ciclistica cambia qualcosa ? Intendo in termini di maneggevolezza. Può essere che sia più leggero ?
 
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		|  30-09-2007, 17:24 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
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					Originariamente inviata da Piermerlino  Giallo canarino sono andato avederlo ieri a varese.Aveva anche i coperchi valvole gialli.
 Purtroppo io non sopporto colori tipo giallo, rosso, ecc.
 |  Infatti giallo canarino non entusiasma neppure me! 
Ma io ti ho proposto un bel giallo kalahari detto anche giallo caghetta! Che è ben diverso dal giallo canarino! 
C'è una bella differenza tra il colore di una cacca molle ed il volatile giallo!!!!       
Nel caso decidessi per il 1100 ti posto qualche foto del colore che piace a me. 
Anche se io rivolgerei la mia attenzione al 1150.
       
Ti piace questo colore?   |  
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		|  30-09-2007, 17:34 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 9.640
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					Originariamente inviata da romargi  Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)  |  kalahari, si dice giallo kalahari
		 
				__________________R65/3 Priscilla - R850R Venere
 R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
 http://superwanda.tumblr.com
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		|  30-09-2007, 17:36 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da R72  kalahari, si dice giallo kalahari |  hai ragione, infatti nel post successivo l'ho scritto correttamente!  
Precisina!!!   |  
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		|  30-09-2007, 17:36 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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				      | 
 
			
			prendi la 1150 adv bianca
		 
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		|  30-09-2007, 17:39 | #8 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pepot  prendi la 1150 adv bianca |  Grazie arca! 
Anch'io avrei consigliato quella ma ha scritto: Budget max: 5500/6000 Euri. .
 
Se mi trovi un ADV bianca LE (non taroccata come quella di Piripicchio) a 6.000 iuri te ne compro 3!!!!!!   |  
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		|  30-09-2007, 17:40 | #9 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da romargi  Grazie arca! 
Anch'io avrei consigliato quella ma ha scritto: Budget max: 5500/6000 Euri. .
 
Se mi trovi un ADV bianca LE (non taroccata come quella di Piripicchio) a 6.000 iuri te ne compro 3!!!!!!  |  allora vada per il canarino....................b   
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  30-09-2007, 19:12 | #11 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			con 5500-6000 euri prenderi un 1150 
con 3000-3500 un 1100
 
mi sembra abbastanza semplice   
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  30-09-2007, 19:16 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.833
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			fra il 1100 e il 1150 senza dubbio io opterei per il 1150...non so se riesci a farlo entrare con quel budget...prova !se poi non riesci a prendere il 1150 a quel punto invece del 1100 prendi in considerazione l'idea di comperare l'850(sempre GS)...esteticamente in tutto e per tutto uguale al 1100 ma con un motore a mio parere migliore.
 Io ho avuto per 7 anni l'850 e ti garantisco che è una moto fantastica.
 
 per qualsiasi altra info contattami tranquillamente.
 federico
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		|  30-09-2007, 19:20 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
				      | 
 
			
			Ho avuto un 1100 giallaccio quello li che dite voi............l'ho verniciato nero opaco! Non mi entusiasmava tanto.Credo che con quella cifra un 1150 forse lo trovi, ma non è facile. Il 1100 comunque và benissimo, occhio però, prendi quelli del 98 99, gli ultimi, quelli prima hanno avuto diversi problemucci.
 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  30-09-2007, 19:38 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA 
					Messaggi: 539
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			Avuta giallo kalahary! non è malissimo, rossa ti stufa, nera è bella ma non è tecnica, bianca non è male ma sa di polizia municipale.la cosa più brutta del 1100 è quella forcella davanti che ha questa forma che non si capisce cosa diavolo sia. il faro davanti a 16:9 è bruttino, ma funziona alla grande.  Io montai il cupolino in plexiglas america originale BMW, che è trasparente e secondo me ci guadagna in praticità ed estetica.
 Il 1150 è oggettivamente più bello, più moderno. E' una evoluzione.  Se deve essere una questione pragmatica, il 1100 costa la metà ma performa come il 1150.  Adesso si può dire che fa il rumore di un taglia erba e che è un po' più grezzo, ma nessuna delle due prevale sull'altra  Le ultime twin sparks 6 marce hanno qualcosa in più e sono le uniche a far pendere decisamente l'ago della bilancia.  a spanne si può ipotizzare 4000 € per 1100 a 8000 € per twin sparks.  A spanne, come ordine di idee.  Alla fine è una faccenda di budget perchè il 1100 perde su 1150 esclusivamente al bar.  insomma optare per un vecchio 1150 5 marce secondo me ha poco senso. spendi di più per poco o niente.   ciao
 
				__________________GELANDE-STRESS-ADV
 
				 Ultima modifica di andy;  30-09-2007 a 19:44
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		|  30-09-2007, 19:51 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: como 
					Messaggi: 965
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			Vado a memoria: le differenze fra 1100 e 1150 (a parte la cilindrata   ) riguardarono: il telelever (più leggero nel 1150) il paralever diverso nelle geometrie; il manubrio, più largo nel 1150, il peso; il 1150 pesa circa 15/20 Kg in PIU'  .
 
Io ho avuto l'850gs e ora ho il 1150 fra i due, come telaio visto che il motore non è paragonabile .... 1000 volte l'850!!! Un filo meno agile (ma proprio un filo) e immensamente più sincero sull'avantreno (piantato nelle curve veloci e con un sacco di feeling nel misto stretto) in più le geometrie diverse me l'hanno sempre fatto preferire. Come estetica ... io preferisco il 1150 
   
				__________________HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
 e .... Gilera RC600
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		|  30-09-2007, 21:19 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2005 ubicazione: Milanese, ma extracomunitario... 
					Messaggi: 1.494
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			Chiedo scusa a canarini ed affini, ma il giallo che proprio non mi piace e proprio quello indicato da Romargi, e la moto dell'annuncio segnalato è proprio quella che sono andato a vedere sabato.Accetterei come compromesso il grigio con la sella rossa.
 Ad ogni buon conto, le parti da verniciare sono pochissima e quindi non sarebbe un problema il colore.
 Effettivamente quella del concesionario di Varese è bella.
 Non perfetta, ma bella.
 Solo che devo vedere come chiudo il 2007 (bilancio familiare) e poi in base a quello decido.
 Visto sempre su moto.it il budget dei 6000 è proprio al limite del 1150, ed in più io preferirei da concessionario piuttosto che da privato dove magari riesci a spuntare qualcosa come sconto, anche se mi sembra di vedere che tra privato e conce c'è ben poco di differenza.
 Voi cosa dite ?
 Ho provato a leggere qua e la qualche recensione, ma non ne cavo molto, preferirei una comparativa e l'unica che ho trovato è quella di bumoto su questo sito. Indubbiamente utile, ma non approfonditissima (sono io che sono pignolo...)
 Avrei la possibilità di provare il 1150, ma purtroppo per il 1100 non so dove sbattere la testa.
 Riguardo l' 850 non sapevo neanche esistesse. Mea culpa.
 Ma quanti ce ne sono in giro ?
 
 Altra cosa: favore per un amico. Sta cercando un R80GS, che mercato hanno ? Lui dice che sono impossibili da trovare. GLi andrebbe bene anche da restaurare.
 
 Grazie
 
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		|  30-09-2007, 21:23 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2005 ubicazione: Milanese, ma extracomunitario... 
					Messaggi: 1.494
				      | 
 
			
			Andy: Mi spieghi la storia dei motori ? Il 1150 esiste monospark e twinspark ? Con 5 marce e 6 marce ?
 
 Grazie
 
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		|  30-09-2007, 21:25 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			il 1150 esiste mono e twinspark,ma solo 6 marce.cambia pure il comndo del gas,e' stato migliorato sul 1150.
 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  30-09-2007, 21:45 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Zambana 
					Messaggi: 7.310
				      | 
 
			
			Che posso dire, difetti del 1100? Per me segheggia un po' troppo e la quinta è un po' corta, servirebbe la sesta overdrive. Per il resto rispetto al 1150 solo pregi. Più leggero, motore molto più brillante se non catalitico.
		 
				__________________Trentino nato a Cremona!!
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		|  30-09-2007, 23:37 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA 
					Messaggi: 539
				      | 
 
			
			si forse è vero. Il 1150 è stato fatto solo a 6 marce. A dir il vero non ricordo bene. Il twin spark però è stato introdotto dopo. Tipo un anno prima di presentare il 1200. Forse è già Euro 3 ?! Qui te lo diranno subito.  Il 1100 prima serie l ho portato a suo tempo a euro 1 da euro 0, anche se non catalittico.  I 1100 credo siano catalittici da 1998.  la classe Euro dovrebbe essere un'altra cosa da valutare quando prendi la moto.  Un euro 0 del 94 ad esempio potrebbe valere al massimo 3500 euro.  praticamente meno di un 8o gs che non può reggere il confronto in niente.  ma li subentra la collezione. La nostalgia.  negli anni 80 è stata la moto più mitica
		 
				__________________GELANDE-STRESS-ADV
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		|  01-10-2007, 00:39 | #21 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
				      | 
 
			
			 Ma come può una moto più vecchia essere migliore di una più nuova? Io non ho capito...   
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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		|  01-10-2007, 00:44 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Zambana 
					Messaggi: 7.310
				      | 
 
			
			Non è detto che il modello nuovo di una serie si concepita per lo stesso target di quella precedente!   
				__________________Trentino nato a Cremona!!
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		|  01-10-2007, 08:58 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			Meglio, molto meglio il GS1200...
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		|  01-10-2007, 12:38 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2007 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 1.331
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da romargi  Anche se tutti risponderanno 1100 io opterei per il 1150. 
Più nuovo e, secondo me, esteticamente più bello.
 
Anche se impazzivo per il 1100 giallino caghetta (giallo Kahalari mi pare...o come cavolo si scrive!)  |  Quoto al 100%
		 
				__________________Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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		|  01-10-2007, 12:45 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			il problema dei 1150 è che a 5/6 mila euri li trovi con kilometraggi importanti che quantomeno ti obbligano a spendere ancora
		 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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