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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2007, 21:27
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
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Tutor .... che assurdità!
Mi è capitato di recarmi per lavoro dal sud verso Terni.
Era tanto che non facevo per intero la Napoli Roma ed ho scoperto che l'intera tratta, ed anche buona parte della successiva fino ad Orte, è sottoposta a controllo della velocità tramite i Tutor. Tenuto conto che l'A1 nel suddetto tratto è un'autostrada a 3 corsie (larghissime) per senso di marcia, per lo più rettilinea, con lunghi tratti di ampia visibilità sia avanti che dietro, e, quando l'ho fatta io, con traffico scarso, e condizioni atmosferiche ideali, la mia velocità "normale" sarebbe stata intorno ai 160/170 km/h di tachimetro. Invece mi sono ritrovato a dover guardare il maledetto tachimetro e cercare per tutto il tempo di mantenermi entro i limiti medi!  
Risultato:
stress assoluto;
situazioni di pericolo dovute al calo di concentrazione da un lato, ed all'eccessiva attenzione alla velocità da tenere dall'altro;
situazioni di pericolo dovute al continuo passare da una corsia all'altra per sorpassare (quando andavo alle "mie" medie mi tenevo per lo più sulla corsia di sorpasso).
Tempi di percorenza allungati a dismisura.
Maggiore stanchezza!
Ma vi pare logico ??
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23-09-2007, 21:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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no.............
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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23-09-2007, 21:45
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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no, non sarebbe normale in un paese normale.
Ma da noi, dove ciascuno si costruisce i limiti di velocità a proprio piacere si.
Non oso immaginare cosa capiterebbe con i limiti portati a 150: +10 perchè il tachimentro ruba, altri +10 per il giochino delle tolleranze degli autovelox.
Tutti andrebbero a 180.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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23-09-2007, 21:48
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#4
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Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
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e se dentro il tratto trovi il cartello 100 per qualche km? diventa follia pura...
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ex r 1100 rs...
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23-09-2007, 22:38
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#5
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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io sono stato da terni a lecce la settimana scorsa passando per l'adriatica.
anche lì tutor!
è stata una faticaccia non addormentarmi.
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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23-09-2007, 22:40
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#6
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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comunque meglio i tutor che l'autovelox....................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-09-2007, 22:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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la soluzione è molto semplice: compratevi macchine di piccola cilindrata molto rumorose... anche senza tutor andrete a velocità inferiore a quelle limite.
Ma secondo voi il limite di velocità a cosa serve? E' un cartello decorativo al pari degli oleandri?
Il tutor, secondo me, è l'ennesima dimostrazione dell'incività degli italiani. Se tutti rispettassero le regole invece di inventare un modo "furbo" per infrangerle non esisterebbero neppure le multe, i velox, i tutor, e vari ed eventuali.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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23-09-2007, 22:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
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C'e' una cosa che nn mi sembra logica , perchè tu dovresti guidare in barba al codice della strada ?
Osservarlo ti stressa mi dispiace , ma tenere la corsia di sorpasso è contrario al codice della strada (terminato un soprasso devi rientrae nella corsia a dx libera ) e superare di 30-40 kmh il limite, pure forse hai scambiato la Roma Napoli per il circuito di Valellunga , tra l'altro nn so in che fortunato momento l'hai percorsa ne per quale tratto , ma si tratta di un autostrada intensamente trafficata , con un elevato numero di mezzi pesanti e percorrerla alle velocità che tu proponi , oltre a essere una violazione al codice della strada è una violazione alle regole del buon senso .
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
Ultima modifica di bugiardo; 23-09-2007 a 23:16
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23-09-2007, 23:19
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#9
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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ah ecco abbiamo qualcuno perfettamente ligio alle regole
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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23-09-2007, 23:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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ligissimi!
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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23-09-2007, 23:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
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ERO uno degli automobilisti che in autostrada viaggiava sui 160/170, e forse anche qualcosa oltre.
da un anno circa mi sono disintossicato!
ho ritrovato il piacere di un viaggio in assoluto relax a 135/136 kmh, grazie anche al cuise control montato sull'auto.
una volta abituatisi vi assicuro che la velocità non è affatto male, anzi, adesso la apprezzo.
e poi, vogliamo parlare dei vantaggi?
1) i 130 consentono una guida serena: arrivo fresco per poi svolgere al meglio il mio lavoro
2) i rischi di incidente sono ragionevolmente ridotti
3) i consumi di carburante si riducono (16/17 km/l)
4) l'usura generale dell'auto si riduce
5) si riesce a parlare tranquillamente col vivavoce
6) si riesce a parlare tranquillamente con gli eventuali passeggeri
7) non si prendono multe (occhio al velox in prossimità dei cantieri)
8) non si perdono punti patente
9) non si mettono in pericolo i motociclisti
avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma già i punti sopra elencati mi sembrano sufficienti per disintossicarsi!
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KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
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23-09-2007, 23:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Si ricomincia a parlare dei limiti di velocita?  
Allora...a tutti piacerebbe andare " sempre " a 190 km/h, cioè in vero relax...ma, poichè ci sono i limiti, bisogna andare a 130Km/h..., basta con le discussioni inutili.
Più passano gli anni e più il pianeta si riempie di auto, moto ecc., non si può più fare quello che si poteva fare 10 anni fà!
Comunque meglio 130 KM/H che 80 Km/h.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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23-09-2007, 23:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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23-09-2007, 23:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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...l'ancora?
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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23-09-2007, 23:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
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Mi dispiace che ti sia stressato, prendi il treno se non 6 capace o non vuoi rispettare i limiti!
E poi ki 6 x dire che la tua è una velocità normale?
Bah, tutti battitori liberi!
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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24-09-2007, 00:04
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
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mi compro l'elicottero e fanculo tutti!
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Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura...
Oscar Wilde
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24-09-2007, 00:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Paese normale ecc... palle, nei paesi normali i limiti in autostrada sono anche inferiori e vengono fatti rispettare, semmai il nostro problema sono i limiti sulla rete normale.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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24-09-2007, 00:08
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da craa
Invece mi sono ritrovato a dover guardare il maledetto tachimetro e cercare per tutto il tempo di mantenermi entro i limiti medi!  
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Che guaio.
Quote:
Risultato:
stress assoluto;
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Capisco. Com'è noto, guidare a 170 e oltre è assai più rilassante.
Quote:
situazioni di pericolo dovute al calo di concentrazione da un lato, ed all'eccessiva attenzione alla velocità da tenere dall'altro;
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Eh, certo, che angoscia. Potresti magari adottare un regolatore di velocità per risolvere un problema, e un piccolo apparecchio da elettroshock per l'altro.
Quote:
situazioni di pericolo dovute al continuo passare da una corsia all'altra per sorpassare (quando andavo alle "mie" medie mi tenevo per lo più sulla corsia di sorpasso).
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Son problemi! Mi domando perché mai continuino ad inzeppare le autostrade con tutte quelle pericolosissime corsie! Basterebbe farne una sola e si potrebbero abbattere in un sol colpo tutti i pericoli, i sorpassi, le frecce e l'articolo 148 del Codice della Strada!
Quote:
Tempi di percorenza allungati a dismisura.
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Immagino: la media si sara drasticamente abbattuta da 120 a 110.
Oltre al maggior stress di cui sopra. La legalità è davvero un trauma per te, eh?
Intendiamoci: anch'io ho navigato per anni a 170 e oltre; ma il fatto che ora sia diventato quasi impossibile non mi pare proprio una cosa da suicidio: si va più piano, si risparmia carburante e si arriva quasi alla stessa ora, amen.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 24-09-2007 a 00:11
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24-09-2007, 00:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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Quote:
Originariamente inviata da Il Dernano
mi compro l'elicottero e fanculo tutti!
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meglio questo:
http://www.avionepi.com/C26Walter/C26W.htm
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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24-09-2007, 00:46
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
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bah, in termini di tempi allungati penso che non sia poi 'sto gran problema. ci si metterà 10 minuti in più, per lo stress non so, secondo me quando si è stressati non si dovrebbe neanche guidare.
Magari il tratto roma nord - roma sud potrebbero portarlo a 150 a seconda delle condizioni del traffico, il tutor potrebbero usarlo anche per monitorare il traffico e sotto una certa densità potrebbero scattare i 150, di certo spesse volte l'ho trovato anche io desolatamente privo di auto e i 150 potevano anche starci, visto che a quella velocità ci vanno tuitti i papaveroni del nostro governo con le gazzelle che gli aprono la strada.
Io vorrei solo sapere quando caxxo finiscono quella galleria tra Orte e Roma Nord dove hanno messo dei simpatici limiti: 80 verso sud e 60 verso nord; che fanno, ritardano i lavori per fare più multe?
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Andare in moto mi permette di superare l'orbita gravitazionale della vita quotidiana.
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24-09-2007, 01:09
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
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Tratto molto pericoloso.Pieno di incidenti mortali.Fai un pò te.
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R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
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24-09-2007, 02:33
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
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che assurdità fare le autostrade dritte e con le corsie larghissime :
- si spiattellano le gomme della moto;
- ci sono automobilisti che si stressano;
consiglierei alla società autostrade di fare le autostrade come un S continua...
__________________
Mandi
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24-09-2007, 05:59
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Umbria Terni
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capisco lo stres, quando ar a terni chiamaci che ti offriamo da bere
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24-09-2007, 07:27
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#24
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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Fuori di ogni polemica (e quindi tralasciando l'evidente contraddizione fra l'atteggiamento moralizzatore ed alcune altre affermazioni)
il discorso andrebbe completato con una seria analisi sulla reale coerenza
di limiti di velocità stabiliti 50 anni orsono, lo stato delle strade, la tecnica auto/moto attuale, la verifica periodica delle capacità individuali.
Mai stati in germania?
Su alcuni lunghi tratti di autobahn è possibile viaggiare senza limiti,
salvo poi assistere ad adeguati (e controllati) tratti a velocità ridotta
in corrispondenza di innesti/uscite/pericoli.
Sono certo inoltre che i controlli di revisione vengano fatti con serietà,
così come quelli sullo stato fisico dei patentati.
Di fronte ad un atteggiamento serio una legge assume una validità incontestabile.
Quando invece trovi un limite di 90 o 110 messi solo perchè il leguleio
di turno non vuole correre rischi o intravede la possibilità di bastonarti coi velox, allora le cose vengono inevitabilmente
messe in discussione.
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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24-09-2007, 07:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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hai detto tutto.
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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