Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2007, 18:59   #1
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito Lettera Aperta Alla Ducati

DI SEGUITO LA LETTERA ALLE REDAZIONI:

Da: Alessandro Severi [mailto:a.severi@severimgs.it]
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007 18.54
A: redazione@motonline.com; riders-lettori@hachette.it
Cc: info@ducati.it
Oggetto: DESMOSEDICI

Ca Direttore

Nel 2004 ho acquistato e pagato 50.000€ per una desmosedici. Dalla ducati è arrivata una telefonata al concessionario chiedendo cos’era quest’ordine su una moto non esistente etc etc. L’anno scorso è stata presentata: moto da collezione 200 esemplari 55.000 € e mi rassicurano facendomi scegliere il colore e indagando su chi sono, quante altre ducati ho gia acquistato ( 7 ) chi sono cosa faccio qual è il mio reddito etc etc. Ora è da due giorni che è iniziata la produzione, a tre a l giorno, e dopo una quantità industriale di telefonate in azienda e al nr verde non ho nessuna risposta se non che prima di consegnarla sarebbero stati privilegiati i 500 possessori della 999R. Ma come 500? Sconcertato trovo un articolo http://www.ducati.com/od/ducatibenelux/fr/index.jhtml (neanche sul sito italiano) dove si parla di 1500 moto in quanto gli ordini erano superiori alle aspettative. Ora mi chiedo: ma dov’è la serietà dell’azienda? Io lavoro nel mondo del lusso e di quell’esclusivita e personalizzazione che distingue un capo esclusivo made in Italy creato dalle mani e dalle dalla ricerca da un altro industriale che ugualmente bello non sara mai unico e questo è cio che vuole il cliente che compra un sogno un desiderio un’opportunita unica un oggetto per pochi… Promesse o leggende comunque non mantenute perché un prodotto d’elite riservato a pochissimi, come deve essere, si trasforma in una catena di montaggio alla Ford industrializzando cio che deve uscire dalle mani di un artigiano o almeno far sognare il cliente che è stato cosi. Che l’hanno creato per te, solo per te e l’hanno curato e seguito come vorresti tu. Allora non è piu una moto gp omologata ma una moto di serie che ricalca il nome! Quindi non è piu esclusivo come oggetto ma solo come prezzo dal momento che lo può comprare chiunque appoggi una bella mazzetta sul tavolo del concessionario! Ora si è una bella moto fantastica meravigliosa, ma perde quel fascino dell’elite esclusiva che deve mantenere per essere l’irraggiungibile desiderio di tutti i motociclisti. Ma cosa sta succedendo? Credo che la Ducati sia un’azienda seria e strutturata in grado di far fronte ai propri impegni e alle proprie promesse. Il concessionario non ha o non mi da risposte, io sono qui che aspetto e che aspetto e che aspetto e che aspetto……….

Dr Alessandro Severi
c/o
Severi MGS SpA
Via divisione Acqui 1
410141 Casinalbo Modena

Pubblicità

Vecchio 17-10-2007, 20:14   #2
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

nn capisco e' uno scherzo??????
Vecchio 17-10-2007, 20:29   #3
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

predefinito

.....se ho capito bene Ducati avrebbe dovuto rinunciare a circa 70000000 €
per fare avere la moto esclusiva a questo signore?????????????
......e' uno scherzo lo so
Vecchio 17-10-2007, 20:33   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

c'è chi sta peggio: pensa a chi ha il GS1200... se ne trova 1500 uguali al suo, solo nel raggio di due isolati
Vecchio 17-10-2007, 20:37   #5
jabba
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

C'e' gente che si lamenta al solo pensiero di pagare 120 euro di canone della tv, e gente che paga 50.000 solo per l'antenna (traliccio) .

E poi ogni volta che metti in moto il "traliccio" sembra di sentire mio nonno con il parkinson che tenta di aprire un cassetto di ferro pieno di dadi e ranelle.

Vecchio 17-10-2007, 20:38   #6
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Cosa si dovrebbe commentare? Uno schiaffo alla miseria e a chi campa con 1000 euro al mese?
Vecchio 17-10-2007, 20:47   #7
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

io forse ho capito male ma forse che forse è proprio funxfun che ha scritto la lettera...o sbaglio?

saluti

bissio

Ultima modifica di bissio; 17-10-2007 a 20:56
bissio non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 20:54   #8
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Della mia 851 del 1991 ne costruirono solo 1200.. ed era la versione standard biposto non la più potente SP tantomeno la D16 unica replica stradale di una motogp.. altri tempi, altri numeri..
Vecchio 17-10-2007, 20:54   #9
Unknown
Guest

predefinito

Apparte l'argomento soldi,credo che abbia ragione,vendono una cosa in serie limitata che per questo costa molto ma la fanno diventare illimitata per convenienza allo stesso prezzo.

Ultima modifica di Bumoto; 17-10-2007 a 21:00

Vecchio 17-10-2007, 21:01   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

A prescindere dall'opportunità di spendere 50.000 € in una moto, trovo invece che questo Severi abbia ragione da vendere.
La Ducati aveva presentato la Desmo come un pezzo da collezione a tiratura limitata; poi visto le notevoli richieste si è piegata per pura convenienza alle leggi di mercato. Per me questa si chiama mancanza di serietà
Anche la Ferrari avrebbe potuto vendere il triplo di Enzo, ma non l'ha fatto.

Quindi la Desmo potrebbe non essere più il buon investimento che inizialmente si prospettava
Vecchio 17-10-2007, 21:17   #11
dario
Guest

predefinito

Bikers- boyz due..... la vendetta

Vecchio 17-10-2007, 21:21   #12
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

predefinito

x Paolo Grandi
..........per pura convenienza alle leggi di mercato..............
ma secondo te Ducati fa moto per quale motivo???????
se puoi e/o vuoi dammi una risposta
Vecchio 17-10-2007, 21:32   #13
jabba
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

per paolo grandi

prima di parlare di investimento comprando moto o auto ...................

...................... parliamo di status simbol , sopratutto su moto di 50.000 euro e passa.

E poi se a qualcuno interessa la mia opinione ..... non me ne puo' fregare di meno se l'omino si e' offeso.
Vecchio 17-10-2007, 21:32   #14
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO Visualizza il messaggio
x Paolo Grandi
..........per pura convenienza alle leggi di mercato..............
ma secondo te Ducati fa moto per quale motivo???????
Che un'azienda privata persegua obiettivi di profitto mi pare ovvio, che lo faccia in maniera non seria si commenta da sè.
Vecchio 17-10-2007, 21:32   #15
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

riporto dal sito Ducati : "
PROGRAMMA DI PRODUZIONE E CONSEGNA
Le prenotazioni per la Desmosedici RR sono state raccolte tramite la rete ufficiale dei concessionari Ducati a partire dal 2 giugno 2006 e continueranno ad essere accettate fino al 31 dicembre 2007. La produzione inizierà ad ottobre 2007 e le prime consegne saranno riservate ai possessori di 999R che hanno ordinato la Desmosedici RR prima del 30 settembre 2006. La produzione relativa ai restanti ordini sarà completata entro dicembre 2008. "

Sul sito in francese è scritto che dai 1250 pezzi già ordinati hanno deciso di aumentare la produzione a 1500 pezzi : " Ducati a décidé de limiter le nombre final de Desmosedici RR produites dans les usines de Borgo Paginale à 1500 exemplaires, afin de garantir aux futurs propriétaires le fait de posséder une moto d’exception ".

Credo che ordinare e pagare nel 2004 un qualcosa che ancora non c'era e del quale ancora non si sapeva nulla sia stato un "azzardo" ed ora non può lamentarsi se le cose non sono come si aspettava.

saluti

bissio
Vecchio 17-10-2007, 21:34   #16
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Beh, immagino che se comprassi un oggetto esclusivo in 200 esemplari (pagando anche l'esclusività) e poi si scopre che ne fanno 1500, beh 1. mi girarerebbero non poco 2. non è che deponga a favore dell'azienda.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 21:39   #17
Unknown
Guest

predefinito

La Ducati fa moto per venderle,giustamente.
Però se decide di fare una serie limitata ad un prezzo e degli appassionati la prenotano per averla ma dopo aver raggiunto il numero chiuso riapre le prenotazioni ci perde in serietà e credibilità,secondo me.

Vecchio 17-10-2007, 21:39   #18
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jabba Visualizza il messaggio
per paolo grandi

prima di parlare di investimento comprando moto o auto ...................
Vorrei aver avuto i soldi per mettermi in garage una Miura o una Bora o una BB512 o una GTO o una Enzo, ecc., ecc., ecc.
Ma qui non è un problema di "investimento", è solo un discorso di serietà.
Vecchio 17-10-2007, 21:40   #19
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

tutti col GS!!!
Vecchio 17-10-2007, 21:49   #20
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Prima di dare la colpa alla Ducati bisognerebbe sentire la loro campana.

Magari la falsa notizia è arrivata dal concessionario. Oppure c'è stato un malinteso...va a sapere

Non credo che Ducati si "giochi" così la credibilità.

Esiste una dichiarazione ufficile della Ducati. "Di questa moto faremo una tiratura limitata di 200 pezzi" ? Sennò parliamo di aria fritta....
Vecchio 17-10-2007, 21:53   #21
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

predefinito

Beh che la Ducati nn sia seria ne vengo a conoscenza ora
......certo vorrei vedere voi a rinunciare a vendere 1300 moto a 55000€ l'una
e poi investimento?????? una moto??? ma per favore
da sempre le serie limitate lo sono state cosi' per modo di dire dipende poi dalla richiesta
altro esempio????
vedi l'ultima Alfa la 8c competizione ne avevano dichiarato 500
ora che le hanno vendute tutte fanno uscire la spider (dicono altre 500)
...e ce ne sono altri
nn ci vedo nulla di male
Vecchio 17-10-2007, 21:53   #22
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Veramente scorretti...
La Porsche, ai tempi della 959, fu pressata per farne qualcuna in più, ma non mollò...
Non a caso ora è una delle auto che valgono di più.
Solo per fare un esempio.

Ultima modifica di Viggen; 17-10-2007 a 21:56
Viggen non è in linea  
Vecchio 17-10-2007, 21:57   #23
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Beh, se è così c'è stata poca serietà da parte del marchio, anche perchè aumentando i pezzi prodotti s'abbattono i costi.
Speculazione meschina da parte di un grande marchio, sicuramente pilotata dagli eventi sportivi.
Guadagnano di più ma ne perdono d'immagine.
Vecchio 17-10-2007, 22:05   #24
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Se parliamo di serietà, sono d'accordo che la Ducati non ci fa una bella figura.
Però comperare una cosa solo "per averla in pochi", io non lo capisco... Io una cosa la compero se mi piace, non faccio il conto di quanti siamo ad averla uguale.
Vecchio 17-10-2007, 22:06   #25
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
Cool

Non mi pare che FunxFun debba essere giudicato perchè ha la possibilita' di acquistare una Desmosedici stradale. Forse, IMHO, a qualcuno puo' essere sembrato un modo per pavoneggiarsi sul mezzo acquisito. Non conosco il soggetto, ma visto che da tempo nel suo profilo scrive di aver ordinato tale moto, è una persona che acquista begli oggetti anche un po' per farlo vedere e farsi notare.
Questo è indubbio. Ma mi sembra che questo forum, è pieno zeppo di gente che si vanta di acquisti di auto da oltre 100mila euri, orologi da 25mila o egocentri all'ennesima potenza che scrivono solo per far sapere che vanno nei locali alla moda e dicono di essere pieni di donne!!! L'unica differenza è che questi personaggi sovramenzionati ci stanno simpatici. E di conseguenza intoccabili. Sicuramente un bel po' di noi, anche se acquistasse un mezzo del genere non lo andrebbe a spifferare ai 4 venti, per non essere frainteso. Qualcuno ha subito cancellato, ma ho letto anche risposte veramente senza senso e piene di invidia.
Tornando al soggetto del tread, FunxFun, di cosa ti meravigli? Questa storia di produrre piu' mezzi del progetto iniziale è iniziato gia' ai tempi della Ferrari F40, proseguita con Carrera GT (800 previste, 1500 prodotte), e colmo del colmo Maserati MC12 (25 previste, 50 prodotte). Con una semplice differenza da quel che dici. Il fabbricante ti dice che se non ti vanno le loro nuove condizioni ti ridanno la caparra che hai versato. Io non credo che tu abbia versato 40000euro di acconto, perchè saresti l'unico. Conosco piu' di un amico che l'ha ordinata e di certo non hanno versato quella somma all'ordine. Persino la Porsche, quando ha iniziato a prendere a scatola chiusa le ordinazioni del Carrera GT (con opzione a loro favore di poter decidere se produrre o no il mezzo a seconda del numero di ordini ricevuti) chiedeva una caparra (che in caso di mancata messa in produzione veniva restituita con interessi bancari) di 100mila euri su un prezzo finale stimato di 400mila!!!
Comunque se ti sei comperato questo gioiellino perchè desideravi il mezzo per cio' che è, che ti importa se ne producono qualcuno in piu'. Altrimenti avrai imparato a non fare piu' azzardi di acquisto nel settore delle limited edition.

ps: spera che ti consegnino una delle ultime prodotte. Specialmente su modelli a tiratura limitata, i primi esemplari non sono assolutamente consigliabili. Comunque complimenti per l'acquisto!!!

Ultima modifica di flyingyellow65; 17-10-2007 a 22:26
flyingyellow65 non è in linea  
Chiudi la discussione