|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-09-2007, 14:52
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
INFO: Nolan N 103 nuovo Modulare
La Nolan ha iniziato ha presentare il nuovo Nolan N-103 costa 309,00 euro di Listino e sara` disponibile da dicembre, avra` il visierino parasole interno con la possibilita` di installare l'interfono N-Com anche le versioni precedenti, in quanto anche le centraline N-Com Bluetooth avranno dei miglioramenti.
Verra` presentato alla fiera di Milano e poi inizieranno la distribuzione, so` che mi chiederete la foto, ma mi hanno consegnato solo il listino dove c'e` una piccola foto appena mi sara` possibile alleghero` la foto.
Per ulteriori info inviatemi un MP.
Ciao Mauro
|
|
25-09-2007, 16:02
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Molto interessante...
|
02-10-2007, 16:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
eccolo...
coem diceva il collegha, costerà 309 euro nella versione più economica, fino ad un massimo di 339.
La versione della foto è la Target da 324 euro.
Calotta completamente nuova e finalmente visierina antisole interna.
|
02-10-2007, 17:38
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da butch
eccolo...
coem diceva il collegha, costerà 309 euro nella versione più economica, fino ad un massimo di 339.
La versione della foto è la Target da 324 euro.
Calotta completamente nuova e finalmente visierina antisole interna.
|
Grazie per l'aiuto.
Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il tuo sito tra poco sara` pronto anche il mio con il nome WWW.lagunaseca.it
Ciao Mauro
|
|
04-10-2007, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Io ho avuto due Nolan ma il problema era il peso e quindi ho abbandonato questa marca. Questo quanto pesa?
|
|
|
04-10-2007, 22:03
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Io ho avuto due Nolan ma il problema era il peso e quindi ho abbandonato questa marca. Questo quanto pesa?
|
Ciao sono Mauro e domani mattina appena arrivo in negozio guardo il peso, pero` posso gia` dirti che pesera` circa come il mod.102 cioe` dai 1650 al1695, infatti il mio nolan 102 pesa 1690 poi c'e` la centralina bluetooth con microfono e altro, sicuramente pesera` di piu`.
Io sono anche rivenditori shoei, pero`ho il 102 perche` mi serve il bluetooth per il telefono e i viaggi che viene mia moglie poi d'inverno uso l'integrale ecc...pero`devo dire che non mi trovo male anche quando faccio i giri domenicali con mia moglie, l'interfono e` uno dei migliori, per quanto concerne il casco alzo le mani in quanto io ho una r 1200 rt e quindi quello che per me puo` andare bene per altri tipi di moto puo` essere veramente poco comodo.
Il suo peso e` dato dal fatto che non e` in fibra.
Ciao Mauro
|
|
05-10-2007, 00:52
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Non mi sembra molto cambiato rispetto al vecchio, poi pesa un botto! Io ho il vecchio, in 5 anni si è abbastanza sgangherato, e considera che sono un precisino...
|
05-10-2007, 07:39
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Sa'
Non mi sembra molto cambiato rispetto al vecchio, poi pesa un botto! Io ho il vecchio, in 5 anni si è abbastanza sgangherato, e considera che sono un precisino...
|
Anch'io sono d'accordo con te infatti ho anche il casco in fibra e integrale, il guscio completamente nuovo pero` senz'altro assomigliera` al 102 che tra l'altro non va` tolto dal catalogo in quanto il 103 costa di piu` ha la visierina interna ecc......., naturalmente se vuoi la rigidita`e leggerezza devi andare in un casco in fibra, questo va` bene per chi oltre a cercare il modulare da +importanza al sistema interfono che al peso e altro, e sono molti che vogliono essere in contatto con la moglie dietro e la famiglia a casa.
Io cerco sempre di ascoltare le aspettative del cliente e poi cerco di aiutarlo sulla sua scelta tieni presente che in negozio tratto Shoei e Shubert, pero` vendo anche il NOLAN per chi predilige essere in contatto con la sua famiglia in modo comodo.
Ciao Mauro
|
|
05-10-2007, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Info
"Non mi sembra molto cambiato rispetto al vecchio, poi pesa un botto! Io ho il vecchio, in 5 anni si è abbastanza sgangherato, e considera che sono un precisino..." .............bè non direi proprio.....all'occhio del profano può assomigliare....ma ti posso dire che non lo è...
Innanzitutto per l'estetica e poi per alcune soluzioni adottate....prendetelo in mano..apritelo..dateci un occhio più da vicino e verificate..Ciao.
|
|
|
05-10-2007, 08:31
|
|
Lagunaseca
|
Si, do ragione anche a te, ma Sa` secondo me sta cercando delle cose che non puo` trovare in un casco di questo tipo, innanzi tutto sono fatti per durare sui 5 anni, se lo usi qualunque casco dopo 5 anni ha l'interno che si appiatisce e si usura, probabilmente lui e` giusto che provi un Shoei, o un Shubert, poi si accorgera` che dopo 5 anni il casco sara` finito in ogni caso, senz'altro rimarra piu` rigido perche` in fibra, ma non possiamo confrontare uno shoei da 558,00 di listino con un Nolan da 102 279,00 e 103 309,00 stiamo sbagliando paragone, poi la garanzia sui pezzi di ricambio come la da` nolan non la da` nessuno, ci sono lienti di altre marche con caschi che costano 400/500 euro che aspettano i ricambi anche 3 mesi e nel periodo estivo e sono costretti ad acquistare un'altro casco.
Io prima so` che il 103 e` molto diverso e ripeto io uso il 102 tutti i giorni, pero` lo stile costruttivo e i materiali sono identici, a questo punto per SA` e giunto il momento di provare anche altre aziende.
Ciao Mauro
|
|
05-10-2007, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
ma scusate per chi vuole un bel casco in fibra con interfono non c'è nessuna soluzione. Ma perchè solo certe marche ci pernsano con i modelli base.
|
|
|
05-10-2007, 08:55
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Giustamente, per confrontare pere con pere e mele con mele, bisogna provarlo subito dopo aver tolto un N101 e/o un N102.
E questo a me succederà molto presto, appena il casco diventa disponibile.
|
05-10-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Info
"..ma scusate per chi vuole un bel casco in fibra con interfono non c'è nessuna soluzione. Ma perchè solo certe marche ci pernsano con i modelli base...." non è detto..ci sarà..ci sarà  .....abbiate pazienza....

|
|
|
05-10-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io ho il 101 VPS.. il 102 lo salto tanto , per me, non ha tali differenze da giustificarne l'acquisto..
Il 103 invece si profila estremamente interessante, il prossimo casco DEVE avere la visierina parasole interna, lo schubert non mi piace, lo shoei non ce l'ha, l'unico che mi rimaneva era l'HJC che e' in fibra e che si trova intorno ai 200 euro, unico difetto pesa 1800 gr circa, il mio nolan 101 1740 gr..
Spero di toccare con mano presto...
|
05-10-2007, 10:38
|
|
Mukkista doc
|
scusa gadget, cosa vuol dire ci sarà? Sono tre anni che lo aspetto e sarei molto incuriosito, visto che schuberth ha abbandonato il progetto, bmw anche sembrerebbe e non vedo chi altri mi possa fornire un casco modulare adeguato, visto che shoei sembra non interessata.
|
|
|
05-10-2007, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Info
Ciao....al salone vedrete la NOVITA'...........grandiosa.......
Sappiatemi dire poi.
|
|
|
05-10-2007, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Innanzitutto per l'estetica e poi per alcune soluzioni adottate....prendetelo in mano..apritelo..dateci un occhio più da vicino e verificate..Ciao.

|
be' rispetto al 102 esteticamente ha fatto un passo avanti per le prese d'aria, vediamo se queste del 103 finalmente non fanno passare l'aria una volta chiuse (con il 101 entra sopra 120kmh, con il 102 mi hanno detto uguale)..
Potresti dire qual'e' il peso dichiarato? dai su sarebbe un peccato veniale..
|
05-10-2007, 11:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ilanp
ma scusate per chi vuole un bel casco in fibra con interfono non c'è nessuna soluzione.
|
Veramente c'è, il Dainese Airstream Course:
http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1835479
|
|
|
05-10-2007, 11:48
|
|
Lagunaseca
|
Ho in negozio l'agente della Schuberth, non vuol dirmi le novità che ci saranno in Fiera a Milano.
Ciao Mauro
ASPETTIAMO
|
|
05-10-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
il dainese non è modulare, purtroppo. E visto che porto gli occhiali vorrei un modulare, anche per la comodità poi. E quindi le scelte ad ora sono veramente poche. Chissà, a sto punto dopo tutta questa curiosità mi vedrò costretto ad andare a milano.
|
|
|
05-10-2007, 13:19
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
|
05-10-2007, 13:55
|
|
Lagunaseca
|
Be grandi novita` non ci sono, poi se hai gli occhiali la selta devi farla su quello che senti meglio con gli occhiali, pero` un giretto a Milano non e` mai sbagliato.
|
|
05-10-2007, 13:56
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
Sappi che Dainese ha acquistato da poco la AGV.
Ciao Mauro
|
|
05-10-2007, 14:23
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Ok, Mauro V. , mi ero già convinto a comprare un altro casco, ma sono indeciso tra alcuni modelli.
Pensi che l'Arai Tour-X sia indicato per un uso on-road?
(Non faccio fuoristrada)
La forma del "casco da enduro" è legata alla posizione della moto enduro! Quindi la visuale migliora se lo usi su un GS?
LAMPS!!
|
05-10-2007, 14:29
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Sa'
Ok, Mauro V. , mi ero già convinto a comprare un altro casco, ma sono indeciso tra alcuni modelli.
Pensi che l'Arai Tour-X sia indicato per un uso on-road?
(Non faccio fuoristrada)
La forma del "casco da enduro" è legata alla posizione della moto enduro! Quindi la visuale migliora se lo usi su un GS?
LAMPS!!
|
E` molto bello pero` sappi che l'Arai e` anche molto rumoroso, ho avuto una discussione in merito questa mattina con l'agente Schuberth che mi faceva vedere uno schema con tutti i caschi e relativa rumorosita` e io decevo che la silenziosita` non e` tutto, pero` nel tuo caso che poi stai molte ore in moto ti consiglio un casco un po` piu` silenzioso.
Ciao Mauro
|
|