SERIO : Aiuto su incidente negli States
Salve ,
questa è una richiesta di aiuto per ci possa fornirmerne.
Lo scorso 12 agosto , mentre ero in vacanza nei Stati Uniti , sono stato coinvolto in un incidente con una moto presa in affitto.
Mentre percorrevo una strada , dietro una curva , mi sono trovato di fronte ad un furgoncino che , provenendo dalla direzione opposta , stava facendo inversione ad U per proseguire nella mia stessa direzione.
Dato che si trovava con la parte anteriore del suo mezzo all'interno della mia carreggiata , per evitare l'impatto ho frenato , causando la mia caduta . Nella caduta ho battuto la testa riportando alcune ferite , mi sono rotto l'omero destro e ho perso i sensi .
L'autista del furgoncino ( pick up) , vedendo in tali condizioni , ha pensato bene di fuggire lasciandomi senza sensi a terra , proprio dietro una curva.
Potete immaginare che calvario farsi medicare e tornare in Italia in quelle condizioni .
Ora la compagnia di che mi ha affittato la moto , ha preteso che gli riconoscessi dei danni di franchigia non pochi ( 3500 $ su un danno totale , da loro dichiarato di 5.853 $ ) più il mancato guadagno durante la riparazione ( altri 1750 $ ) . Il tutto senza ancora fornirmi il dettaglio di tutte le spese che hanno sostenuto e malgrado la polizia nel suo report abbia indicato i danni come leggeri , stimandoli al di sotto dei 3000 $ .
La mia domanda è se vi sia un qualche fondo italiano o non , a cui poter ricorrere in caso di situazioni del genere.
Grazie in anticipo .