Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2007, 10:57   #1
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito scarichi ed eprom gs 1150

Ho appena letto qualche post che parla di qualcuno che ha cambiato il terminale,eliminato il catalizzatore ed ha messo l'eprom.Mi chiedo se ci sono dei vantaggi reali in termini di potenza e coppia oppure si tratta solo di un ottimizzazione dell'erogazione della moto.Secondo voi la spesa è giustificata?

Pubblicità

UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 12:17   #2
thesmoker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: caserta
predefinito

trovi dei grafici di incremento sul sito di bbpower con le varie modifiche apportate. io ho montato solo eprom triton e filtro bcm. la moto, una rockster è piu' aperta e sale prima di giri, diminuito il freno motore . credo che monterò presto y e terminale . a proposito di y ce ne sono alcune con attacco lambda sul sito ebay.
sono un c1 .speriamo che mi passi . ma che vuol dire c1 . scusate l'ignoranza
__________________
non desiderare la moto d' altri !!!!
thesmoker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:15   #3
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Credo proprio che C1 sia riferito a quell'aborto di scooter coperto che BMW mise sul mercato qualche anno fa....e che solo Benelli ha pensato 'male' di copiare !!!
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:28   #4
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

cambia , cambia . da montare tutto
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:32   #5
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho appena preso Y remus e scarico HPe.....domenica monto il tutto e posto le impressioni. Ho anche la EPROM hpe....ma per ora non la monto.....troppe rotture di balle (credo) per le tarature del tutto.....settaggi, richieste di aiuto....casini....Sono troppo impedito.....vediamo se lo scarico basta a 'ringalluzzire' un pochino il tutto !
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 20:21   #6
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

se la eprom nn la monti e vuoi venderla la comprerei io.....anchio ho term hp (è la stessa cosa hp e hpe?)e y ....fammi sapere ciao
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 20:52   #7
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo che la monto...anzi credo di esserne sicuro...non saprei gestire tutte le rotture di balle accessorie.....la EPROM è marchiata HPE, la stessa casa costruttrice del terminale....se vai sul sito dell'HPE trovi tutto....non so' nemmeno cosa costa....io ho preso tutto insieme !!! cerca di capire se puo' andare bene (forse è una domanda fessa....credo che le EPROM vadano bene a prescindere....) per la tua......e ti faccio avere il tutto..



__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 20:55   #8
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Scoperto : HP...è una cosa....HPE un altra.....sono tutte e due case produttrici italiane......ma sono due cose diverse !!!
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 00:26   #9
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

mmm.....vediamo un po' mi informo, ma se nn sono la stessa cosa hp e hpe forse allora una eprom generica (triton)o p.c. forse sono meglio......cmq vediamo un po'.....
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 20:05   #10
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Montata Y remus e terminale HPE.....! ci ho messo praticamente un'oretta da solo, senza alcun aiuto....ergo : è una fesseria !!

Beh....direi che qualcosa cambia, anche senza centralina :
rumore a parte, che è più cupo al minimo....e con il db killer, più significativo quando apri....

- quasi una decina di chili in meno (e non è pochissimo)
- maggior fluidità di erogazione a tutti i regimi (molto più sentita ai medio alti)
- minor freno motore ( e quindi un po' più fluidità..)
- quando apri deciso....a me sembra che risponda un bel po' di più che con il 'tappo'.
- l'avrò montata bene...può essere, però non ho nessun scoppiettio a nessun regime...ed in nessuna condizione...al contrario di quello che ho letto un po' dappertutto.
- con il db killer è assolutamente 'civile'....ed ho il modello omologato (domani provo senza e vi dico)
- meno calore in mezzo ai piedi

...insomma, direi che sono soddisfatto.....mi rimane il dilemma eprom...metterla o non metterla.....bah...vedremo....


levate altre con 30 eurozzi
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 20:10   #11
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

io ho Y + Eprom BBpower e scarico originale.
L'impression eè di aver eliminato i seghettamenti, avere una bella coppia ai bassi e finalmente passa il muro dei 6000 senza problemi.
Ogni 2000 km faccio la regolazione dei corpi farfallati e ogni 10mila le valvole. Direi che la moto va perfettamente ed è più godibile.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2007, 23:18   #12
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

[QUOTEOgni 2000 km faccio la regolazione dei corpi farfallati e ogni 10mila le valvole. Direi che la moto va perfettamente ed è più godibile][/QUOTE]
le fai tu queste regolazioni?
se si come si fanno?
se no....praticamente hai sempre la moto in conce!!!in quanto tempo fanno ste regolzioni?e quanto spendi ogni volta?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2007, 08:31   #13
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Le regolazioni le faccio da solo o con l'aiuto di qualche amico (AKLM75, ClaCla), se dovessi andare dal conce per queste cagate, non avrei il tempo di fare chilometri.

Ho imparato a fare le valvole guardando Luigi che ancora ringrazio

Vai sulle Faq e trovi tutto il necessario per farti la manutenzione.
Con il tasto cerca, trovi le istruzioni per realizzare un vacquometro al costo di 5 euri, che userai per il controllo dei corpi farfallati.

Le valvole sono abbastanza semplici, ma ti consiglio di rovare qualcuno che per la prima volta ti faccia vedere il procedimento.

il 90% della manutenzione la puoi fare da solo.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2007, 13:28   #14
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

mmmm interessante!!!!!!!!!!!!wow grazie mille!!!!
un'altra cosa ma la regolazione dei corpi farfalll.....equivale a regolazione co quindi a carburazione o no? sono delle cose differenti?
e poi un'altra cosa ho guardato sulle faq ma la registrazione delle valvole è x la 1150 rt.....ci sono differenze x una rock o un gs?
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort

Ultima modifica di sercar2; 26-09-2007 a 13:53
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati