Quote:
Originariamente inviata da WLF
X
Fino a prova contraria mi sembra che siano gli antiRossi a volerlo finito a tutti i costi..... 
vedasi quotidiani vari e cicale italiane, ormai arrivate ad un numero demografico spaventoso....

|
Posso dissentire? Non mi risulta affatto che venga generalmente dato per finito. In crisi, hanno detto .... x vari motivi.
La questione è davvero opposta: la stragrande maggioranza dei tifosi di Rossi - più lacche' televisivi vari - non tollera che Rossi sia battuto, che Rossi perda, come è normale. Ogni minima critica o interrogativo su Rossi gli sembra perciò offesa intollerabile al suo Idolo ..... Non vede, non può vederle, anche quando ben fondate...
Tra chi - con un banale meccanismo di transfert e identificazione - ha Rossi come Idolo e chi non, questa è la differenza, che comporta anche un diverso modo di esprimersi.
Fra quelli che non idolatreggiano Rossi vi è poi chi - come il sottoscritto - che ritiene che il campione di Tavullia sia forte, fortissimo, ancor oggi si deve dire il più forte ma che in passato ha fruito di circostanze favorevoli, gli astri lo hanno assecondato ... Il che mica è una colpa.
Laonde per cui le lamentosità su gomme, un litro di benzina, etc. etc. ... son argomenti tra l'altro perfettamente ribaltabili: negli anni dei trionfi, aveva tutto buono, compresa l'assenza di avversari all'altezza. Oggi c'è Stoner con la sua Ducati, sembra, non Pedrosa che - a me sembra su una Honda oggi meglio di tutte - non ha tuttavia la lucida determinazione, cattiveria e freddezza per vincere un duello di Rossi, maestro nell'ingenerare sudditanza psicologica e timore negli avversari. E' anche questa una dote da campione, del resto. Io ritengo, quella determinante in V. Rossi. Stoner pare, dico, pare, "solido": non sente questa pressione, va per la sua strada .... vince se può ... duella ... si accontenta ... Non cade più.