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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 07-09-2007, 09:35   #1
Paolillo Parafuera
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Question R1100S - Consigli per il comfort

Vorrei dotare la boxercup del kit touring (per i semi-manubri). Ho fatto ricerche sul forumme ma non ho ancora capito quanto costa nè se davvero vale la pena.

Il vero problema della esse, secondo me, sono le vibrazioni alle pedane e al manubrio sopra i 120 km/h. Risulta anche a voi? Avete risolto in qualche modo (allineamento dei corpi farfallati a parte, si capisce)?

Non vorrei cambiare il cupolino ma ho notato che, dopo i 4-500 km al giorno, le orecchie tendono ad esplodere nonostante i tappini. E' il caso di comprare uno Shoubert oppure sapete consigliarmi un plexi che sia gradevole anche esteticamente?

Insomma vorrei perfezionare il mio gioiellino! Mi date qualche dritta?
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Paolo - K12R
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Vecchio 07-09-2007, 15:15   #2
louberta
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i semimanubri sopra mi hanno cambiato la vita. te lo consiglio vivamente, anche perchè se non ti interessa avere i semimanubri proprio dedicati, il costo è praticamente nullo. i cavi e tubi arrivano perfettamente, solo ti conviene fargli seguire un percorso esterno alle forche, anzichè interno, perchè hanno più gioco.

se invece vuoi i semimanubri dedicati (che non hanno "l'orecchietto" per il fissaggio con bullone alla piastra) hanno una sorta di dentello che si incastra in una scanalatura nella piastra, sopra.

per il resto l'unica modifica che ho sentito di dover apporre alla mia è stata la sella, che era veramente pessima. dura per il pilota e cedevole per il passeggero.

io poi venivo da un mono, per cui tutte ste vibrazioni non è che le senta. anzi...

per il plexi, anch'io credo che lo cambierò in favore di uno maggiorato. ma penso che ne prenderò l'originale. purtroppo non posso esserti d'aiuto sul costo, che anzi spero di apprenedere qui.

ciao e buoni km!!
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Vecchio 07-09-2007, 16:28   #3
Paolillo Parafuera
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ciao louberta! Mi stai dicendo che, estetica a parte, non ci sono differenze tra spostare la piastra sotto i semimanubri e comprare il kit touring?

grazie per la risposta
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Paolo - K12R
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Vecchio 11-09-2007, 12:47   #4
louberta
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ciao!

dicevo che se vuoi semplicemente spostare i semimanubri in posizione touring, lo puoi fare a costo zero usando quelli che hai già e senza dover comperare i semimanubri dedicati e i tubi/cavi più lunghi che sono compresi (almeno credo) nel kit touring.

mi ricordo di una discussione dove un nostro collega essista aveva voluto comprare invece i tubi e i cavi più lunghi... secondo me non serve...

io ho cambiato i tubi freni e li ho messi in treccia metallica ordinandoli un po' più lunghi... ripeto se gli fai fare il percorso interno anzichè esterno, non dovresti avere problemi. almeno con i cavi elettrici sulla mia non ne ho avuti.

comunque controlla che ruotando il manubrio non vi siano frizioni o tensioni di sorta tra i cavi e tubi.

ciao!
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Vecchio 11-09-2007, 13:43   #5
Paolillo Parafuera
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tutto ok louberta. Ho fatto il lavoro nel WE

solo non capivo come sfilare le forche in 10 min...

Ho pensato bene di provare a tirarle verso l'alto... tutto ok ma ora devo cambiare i paraoli
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Paolo - K12R
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Vecchio 11-09-2007, 13:44   #6
Paolillo Parafuera
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dimenticavo. Nessun prob. con i cavi. Il tubo del circuito dell'olio del freno, invece, rimane secondo me troppo tirato
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Paolo - K12R
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Vecchio 11-09-2007, 18:42   #7
louberta
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? anche facendogli fare il giro esterno?

be' potrebbe essere l'occasione buona per mettere i tubi in treccia!

puoi fare tutto da solo e con una spesa relativamente contenuta! 100 euri...

ciao!
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Vecchio 13-09-2007, 20:15   #8
Tano
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Ciao ragazzi, fatto anch'io per quanto riguarda i semi manubri, nessuna difficoltà con i cavi e le tubazioni forse perchè avevo gia per i freni quelli in treccia.
Per il cupolino ho risolto con uno maggiorato della MRA al costo di circa 100€ con le spedizioni, aquistato tramite www.bricomoto.it, sono rapidi ed affidabili.
La sella l'ho fatta rimodellare soprattutto nella zona passeggero, effettivamente è scivolosa e c'è troppo spazio tra guidatore e zainetto.
Un lamps a presto ciao.
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Vecchio 13-09-2007, 20:38   #9
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aspettiamo foto della sella allora!
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Vecchio 15-09-2007, 18:59   #10
Tano
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Non riesco più ad aprire il sito webshot dove facevo upload delle foto, ora provo con qualcos'altro per postare le foto
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Vecchio 18-09-2007, 11:49   #11
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Vediamo se così va bene

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Vecchio 18-09-2007, 11:55   #12
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no... hai fatto un po' di casino
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Vecchio 21-09-2007, 11:55   #13
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Allora ecco le mie impressioni dopo aver spostato i semimanubri sopra la piastra: PERFETTA! Dal giorno alla notte. Ora la posizione è molto meno affaticante e comunque il controllo è totale. Nei tornanti è diventata un giocattolo, mentre prima c'era da faticare. Divertentissima. La vera moto totale: la r1100s signori! Sono contentissimo
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Vecchio 21-09-2007, 21:07   #14
Tano
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Bravissimo vedo che ce l'hai fatta!!! Apena mi riesce vi posto anche le foto della sella!!!!!!!
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Vecchio 22-09-2007, 20:45   #15
antropix
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Sei appena all'inizio.....
Se allunghi il tubo freno puoi installare questi:
Arretri ed alzi di un pollice, poi dopo, se vuoi distendere le ginocchia........
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC02933.jpg (16,5 KB, 46 visite)
Tipo di file: jpg HPIM0652 comp.JPG (24,9 KB, 46 visite)
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