|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2007, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
forte piano sempre ti segano.
piu di una volta,pur essendo io prudente mi hanno segato per una manciata di km...
ieri in autostrada sono dimasto in riserva fissa,ho rallentato molto per poter arrivare al rifornimento,viaggiando all'estrema destra,sorpassato da tutti i tir che mi facevano,spesso entrare nella corsia di emergenza.
in queste condizioni sono stato sorpassato anche da un'auto della stradale,che ha rallentato e poi ha proseguito.
arrivato al rifornimento per un pelo,mentre lo effettuavo sono stato avvicinato da un poliziotto che mi ha apostrofato..perchè viaggia in corsia di emergenza? è vietato.
gli ho mostrato il totalizzatore della pompa,segnava 24 euro,mi pare e mi sono giustificato con le motivazioni espresse sopra.
va be, per questa volta vada....
morale della favola... senpre mazziato sono....
non è che il giro di vite sia troppo ?
terrore di superare velocità assurde,terrore di fare qualunque cosa... io non mi diverto piu tanto.....
va a finire che vado a fare una rapina.. è meno rischioso,magari.
|
|
|
17-09-2007, 00:01
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Dai non drammatizzare, in fondo non ha detto nulla quando ti sei giustificato... no..?
|
17-09-2007, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
dopo le prime dodici scudisciate lo ha pur lasciato andare...!
|
|
17-09-2007, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
A dirla tutta Steu, non ti è poi andata male.
Ma capisco il tuo disappunto, per una volta che "per necessità" scivoli in corsia di emergenza ti fanno il cazziatone. Spesso io "sono quasi costretto" a farmi alcuni km in quel modo con la A4 bloccata (e succede molto spesso).
Spero di trovare, nel caso, un agente che capisca, altrimenti sono fritto...
|
|
17-09-2007, 08:12
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
17-09-2007, 08:23
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ho fatto una prova: rispettare il limite dei 50kmH.....ti passano sopra tutti, a dx, a sx....le biciclette in discesa........
Altro aneddoto: ieri sera fermo ad un semaforo rosso (incrocio)!
Arriva uno dalla mia sx, si ferma in mezzo all'incrocio.....  
Dico: "Ma che cazz fa?"
Mia moglie: "L'incrocio è controllato col fotored....si è fermato in mezzo per paura che gli arrivi la foto!"
Ora mi chiedo: è+ pericoloso uno che passa col giallo o uno che per paura della foto si ferma in mezzo all'incrocio?"
Nel frattempo è scattato il verde per me e naturalmente ho dovuto schivare il tipo con Range in mezzo all'incrocio!
|
17-09-2007, 08:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Se si fermava prima lo fotografavano?
|
|
|
17-09-2007, 09:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Va beh che a TN non c'è un traffico bestiale, va beh che di domenica ancor meno, ma ieri alle 14,00  un mercedes ha ben pensato di prendere in contromano (la via in quel tratto diventa a senso unico!!) un 300mt di una delle vie principali di accesso alla città!! 
Che dire..la segnaletica verticale ha dimensioni ciclopiche, proprio per evitare episodi di questo tipo, l'isola pedonale è chiaramente sagomata per rendere la manovra difficoltosa.. 
quindi il tipo è un emerito b@stardo!!
A questi gli va sempre bene..non c'era un vigile o una pattuglia a pagarla!!
|
|
17-09-2007, 09:14
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Secondo me volevano capire solo il tuo tasso alcolico
|
|
17-09-2007, 09:24
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Se si fermava prima lo fotografavano?
|
 se si fermava prima NON lo fotografavano di sicuro!
Il tipo avrà pensato che non passando il centro o non oltrepassando del tutto l'incrocio, la macchina malefica non scatti......
Ultima modifica di brontolo; 17-09-2007 a 09:40
|
|
|
17-09-2007, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
...io con 24 Euro faccio spegnere appena la riserva. Il mio pieno a volte supera i 50 euro...senno' che Tank sarei?
|
17-09-2007, 10:16
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Un motociclista che va piano????
C'è del losco......
|
|
17-09-2007, 10:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
 se si fermava prima NON lo fotografavano di sicuro!
Il tipo avrà pensato che non passando il centro o non oltrepassando del tutto l'incrocio, la macchina malefica non scatti......
|
Perchè le multe al photored siano valide le foto devono essere 2 una frontale e l'altra posteriore. Quel tizio fermandozi in mezzo all'incrocio ha reso impossibile la 2a foto e quindi ha evitato la multa. E' bene sottolineare che il Ministero dei Trasporti ha emanato una circolare disconoscendo di avere mai autorizzato l'utilizzo di semafori rallentatori con photored affermando esplicitamente che ogni responsabilità penale e civile ricade sul Comune utilizzatore. Non so se riguarda anche i semafori photored non attivati dalla velocità.
|
|
17-09-2007, 11:19
|
|
Guest
|
Non mi sembra che sia come dici, staffy: le foto devono essere sì due come dici, ma entrambe da dietro, una con auto sulla linea ed una subito dopo (per provare l'attraversamento). La foto viene scattata proprio quando, con luce rossa, un'auto attraversa la spirale che è posta in prossimità della riga di arresto.
Ergo, il tipo che si è fermato in mezzo all'incrocio la mancia la riceverà a casa.
Ci sono anche rossostop più evoluti, senza spira e a ripresa continua, per cui il discorso vale a maggior ragione: se passi la linea di arresto sei in dolo, anche se ti fermi subito dopo.
|
|
|
17-09-2007, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Mi sa che hai ragione, ho fatto confusione. La seconda foto serve per dimostrare che ha impegnato l'incrocio ed è scattata sempre da dietro. Nel caso specifico dipende dove si è fermato. In ogni caso essendosi reso conto ha scelta la soluzione che presentava qualche possibilità di evitare la multa.
|
|
17-09-2007, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
papero...hai provato mai la padella? Statte accuorto......smach smach
|
|
|