Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2007, 20:41   #1
gio smanettone
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito moto bmw

non capisco perche' le moto bmw si rompono cosi facilmente... a me ancora non e' successo; sento dire a chi la moto si ferma anche quando esce dal concessionario, a chi si ferma x incrostazioni nel potenziometro ,a chi si rompe il cardano, a chi fa puzza di benzina, a chi le ruote si ci muovevano, etc... le moto giapponesi che ritengo molto affidabili ma fredde, quando hanno anche un piccolo problema,mandano una lettera di richiamo e i pezzi ,prima che si verifichi una rottura .come mai la bmw continua sempre suoi difetti anche quando un modello di moto c'e' da diversi anni ,che nei due anni ti da l'assistenza...per legge sarebbe meglio non fare restare a piedi le persone ,anzi tranqullizare x quando riquarda la rottura del cardano.
Vecchio 13-09-2007, 20:50   #2
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Guarda che i preoccupati per la presunta "fragilità" dei Bmw li trovi TUTTI qui....

Dai retta a Barbasma e comprati una bella Ktm
Vecchio 13-09-2007, 20:56   #3
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

ieri giro in austria, a giudicar dal parco moto incrociato... si direbbe che tutte ste BMW rotte sono stata aggiustate l'altro ieri... perche' una buona meta' delle moto in giro erano BMW... Ktm una sola... e piu' triste del pantano... grigia e per di piu' tutta sola e con un'andatura tipo avesse il cambio bloccato in prima o un cilindro grippato
Enrox non è in linea  
Vecchio 13-09-2007, 20:58   #4
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Smettila Enrico.. e adeguati anche tu al nuovo corso ..

Le Bmw sono fragili Le Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragili

Vedi.. Le Bmw sono fragili ...
Vecchio 13-09-2007, 20:59   #5
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

fare una legge per impedire che le bmw si rompano mi pare un attimo complicato.

per il resto, boh... sti falsi miti che si rinnovano costantemente di questa o quella marca più o meno affidabile vanno davvero sfatati.

passa una giornata sul forum di ninjaitalia, e vedi quante ne dicono nei confronti di kawasaki, o su quello della GSR conto suzuki; i Japponesi son più bravi a mascherarlo, ma le loro moto si rompono quanto le europee.

io ho avuto Honda, Ducati, Aprilia, BMW, Yamaha e Kawasaki, in vita mia.
l'unica marca da capelli ritti in testa è stata Aprilia, in tutte le altre non ho riscontrato grosse differenze in quanto ad affidabilità.
Vecchio 13-09-2007, 21:00   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Le bmw non si rompono mai e la mafia non esiste, vai tranquillo e felice
Vecchio 13-09-2007, 21:01   #7
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

secondo me i problemi gira e gira e di difetti tutte le moto le hanno,
certo se vai sulla sezione "il meccanico nel box" c'è solo gente che chiede consigli su problemi,
comunque che le moto europee abbiano più problemi FORSE è vero oppure le moto jap li nascondono meglio...............Bohhh
west non è in linea  
Vecchio 13-09-2007, 21:03   #8
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

SIIIII come no...

telai spaccati e cerchi che esplodono...

per non parlare dei "cugini" austriaci... ma oooppps... questo il Barba NON vuole che si scriva....

Tutto si rompe ma ..Le Bmw sono fragili mi sembra una @@f€€@€@€@ colossale ....
Vecchio 13-09-2007, 21:13   #9
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
se mi è permesso, avrei qualche concetto da aggiungere:

gli italiani sono tutta gente onesta che paga le tasse, rispetta i limiti di velocità, paga il canone rai, è contenta del governo e si ferma alle striscie pedonali per far passare le vecchiette.

per il resto mi pare ci sia tutto.
Vecchio 13-09-2007, 21:16   #10
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

dilettanti... vi state dimenticando il primo dogma..." i luoghi comuni".....
Vecchio 13-09-2007, 21:17   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
tu quando distribuivano il buon senso eri in vacanza eh?
tra si rompono cosi' facilmente e non si rompono mai non c'e' la via di mezzo eh?
Enrox non è in linea  
Vecchio 13-09-2007, 21:20   #12
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

sei pazzo?!?!??!?

Rifiutare il dogma Barbasmatico (che omette, da buon dogma, di ricordare come e dove è rimasto a piedi con una moto nuova) ?!?!!

Suvvia.. adeguarsi...

Le Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragili

E' facile e poi va di moda... chissenefrega del buonsenso e dei chilometraggio... del numero di moto prodotte...
Vecchio 13-09-2007, 22:04   #13
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Io ho avuto BMW vecchie e nuove, non mi è mai capitato niente, ma da quando leggo QdE giro con una mano fissa sui coglioni............non si sa mai
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 13-09-2007, 22:13   #14
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio smanettone Visualizza il messaggio
non capisco perche' le moto bmw si rompono cosi facilmente (..)
Neanch'io.
Anni di studio, ed ancora non sono arrivato a capirlo.. ma ci riuscirò, perdìo!

A proposito (sempre a fini di studio).. hai mica sottomano gli indici percentuali di difettosità delle "moto BMW" che "si rompono così facilmente", magari divisi per modello e tipologia di guasti? Grazie
Vecchio 14-09-2007, 00:00   #15
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Eccone qua un altro che non crede....

Paolo suvvia... ripeti assieme a tutti noi;Le Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragili

Ecchediamine le statistiche, le percentuali sul venduto, le percentuali sui km percorsi.. tutte cose da faciloni.....
Vecchio 14-09-2007, 06:45   #16
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
tu quando distribuivano il buon senso eri in vacanza eh?
tra si rompono cosi' facilmente e non si rompono mai non c'e' la via di mezzo eh?
Tu quando distribuivano l'ironia l'avevano finita! Ma va da via i ciap
Vecchio 14-09-2007, 07:27   #17
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Quote:
non capisco perche' le moto bmw si rompono cosi facilmente... a me ancora non e' successo
Gio... ma con una moto così bella e a quanto ci dici in perfetto stato, xchè non te ne stai fuori all'aria aperta che hai il clima + faverovole d'Italia piuttosto che prenderti il cul@ a pizzoloni???!!!
Ogni tanto mi sembra di leggere post scritti da bimbi dell'elementari... la mia non si rompe la tua si, la bmw è bella la ktm no, le HD fanno schifo e la Jap peggio...
Ma insomma... dov'è finito lo spirito del PURO MOTOCICLISMO??!!!
Vecchio 14-09-2007, 07:28   #18
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Provate a chiedere a chi ha moto Bmw da sempre se la loro opinione è cambiata da quando frequentano il forum.
Se un difetto affligge lo 0,4% degli esemplari di un certo modello, cosa che può essere assolutamente normale, ma noi leggiamo per 6 mesi i 4 post degli sfigati sul forum che lo hanno avuto sulla loro moto, ci convinciamo che la moto in questione è inaffidabile.
Leggendo il forum si ha l'impressione che i Gs sia inaffidabile, tanti sono i difettucci che ha. Poi, parli con i tantissimi amici che lo posseggono da 3-4 anni e ci hanno fatto 70-80-100 mila km e ne sono entusiasti, addirittura con le marmitte e gli ammortizzatori originali
Mha
STRESS non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 11:22   #19
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Ma come quando si tratta di calcolare le percentuali di bmw rotte allora non esistono mentre quando si tratta di calcolare i pochissimi e ipotetici casi di qualche lievissima rottura allora esce un 04% ?
Diciamoci le cose come stanno non si puo'nascondere una certa economia nella produzione del nuovo corso BMW.
Gigi non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 11:31   #20
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Purtroppo al giorno d'oggi tutto è fatto con più economia, dalle moto alle auto al frigo etc etc...........
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 11:34   #21
lucab
Pivello Mukkista

L'avatar di lucab

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Io ho avuto BMW vecchie e nuove, non mi è mai capitato niente, ma da quando leggo QdE giro con una mano fissa sui coglioni............non si sa mai
quoto 100%
Vecchio 14-09-2007, 11:43   #22
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
le moto giapponesi che ritengo molto affidabili ma fredde, quando hanno anche un piccolo problema,mandano una lettera di richiamo e i pezzi
Si, come no - chiedi ai possessori di CBR600 se gli hanno mai richiamato la moto per il tendicatena difettoso, o a quelli di Goldwing per il surriscaldamento o la gomma anteriore mal consumata. Poi passa a quelli Suzuki GSX-R che ogni tanto avevano il sensore del cut-off della benzina mal tarato che si accendeva in piega e si andava per terra, e magari già che ci sei chiedi quanti possessori di ZX-6R hanno puntato qualche valvola. O quante R1 di quest'anno, spalancando in seconda da un certo regime, fanno orecchie da mercante e restano lì a meditare.

Ragazzi, parole testuali sentite con queste orecchie da uno che quelle decisioni le prende di mestiere: se non c'è il rischio immediato che qualcuno ci lasci le penne o di finire pesantemente sputtanati a livello mondiale, col ca##o che si richiama. Ad est e ad ovest, sono tutti uguali.

Ciao, Edo
Vecchio 14-09-2007, 14:52   #23
andron
Guest

predefinito

se non vuoi la bmw comprati qualcos'altro e non denigrare la grande elica continuerei a lungo il discorso ma scappo giù in officina a rimontare il cardano

Vecchio 14-09-2007, 15:02   #24
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si sa, agli italiani piace lamentarsi. Per quelli che partecipano a QdE la voglia di lamentela aumenta esponenzialmente. Tutti i mezzi meccanici vanno manutentati e si rompono.

Però:

Le Bmw sono fragili Le Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragiliLe Bmw sono fragili

hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaha
La mia continua a consumare una cifra di benzina, non capisco cosa sia rotto...
Vecchio 14-09-2007, 15:06   #25
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
non capisco perche' le moto bmw si rompono cosi facilmente... a me ancora non e' successo; sento dire a chi la moto si ferma anche quando esce dal concessionario, a chi si ferma x incrostazioni nel potenziometro ,a chi si rompe il cardano, a chi fa puzza di benzina, a chi le ruote si ci muovevano, etc... le moto giapponesi che ritengo molto affidabili ma fredde, quando hanno anche un piccolo problema,mandano una lettera di richiamo e i pezzi ,prima che si verifichi una rottura .come mai la bmw continua sempre suoi difetti anche quando un modello di moto c'e' da diversi anni ,che nei due anni ti da l'assistenza...per legge sarebbe meglio non fare restare a piedi le persone ,anzi tranqullizare x quando riquarda la rottura del cardano.
bmw ha appena sfornato la 100millesima 1200 GS che si aggiunge alle circa 60.000 1150 gs (parliamo solo di due modelli)
30 anni fa la bmw questi numeri li raggiungeva in 20 anni è ovvio che più moto ci sono in giro e qualche sfiga in più capita
oggi mi sento molto Catalano
io sono alla quarta mukkona (90S - 1100GS - 1150GS - 1100S) e finora mai avuto problemi ma devo aggiungere che anche con le innumerevoli jap mi era andata bene...però io mi sono fatto saldare una mano sui co@@@oni gia nel 1974
Chiudi la discussione