Con riferimento al post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134989
nel quale temevo di non fare più giri lunghi posso affermare PER FORTUNA che mi sbagliavo!!!!
Ieri DOVEVO passare da Locarno per commissioni. Ho pansato quindi di unire l'utile al dilettevole e sono riuscito ad unire due giri abbastanza lunghi. Ne è uscito un "giretto" di quasi 800 Km (788 per la precisione) dei quali poco più di 100 in autostrada.
Partenza ora 7.15 da casa, poche soste e rientro alle 22:00!!!!
Di per se è un chilometraggio leggermente superiore al solito giro del week end ma la "mazzata" sul tempo di percorrenza è stata data dai limiti in territorio svizzero
che ho dovuto rispettare per non essere arrestato
. Una mazzata ai maroni viaggiare costantemente tra i 50 e gli 80 km/h su strade molto ampie. Questo alla facciazza di chi affermava che in CH i limiti sono ragionevoli.
Il giro:
Torino
Verbania
Locarno
Airolo
Nufenenpass
Ulrichen
Martigny
E poi da qui ho attaccato il classico diro del Bianco.
solo che normalmente a Martigny ci arrivo alle 10.30 di mattina. Ieri erano le 16:00!!!

Ossia:
Col de la Forclaz
Col de Montets
Chamony
Megeve
Flumet
Col des Saisies
Cormet de Roselend
Borg St Murice
Tigne
Col d'Iseran
Moncenisio
Susa
Torino
Ore 22:00 totali 788 Km
Ore 20.15 ero in cima all'Iseran: c'erano solo 5 gradi ma al tramonto era stupendo!!!
Poi discesa dall'Iseran e salita dal moncenisio al tramonto: anche se per me sono pesaggi noti (dietro casa... alla fine i giri in giornata sono quasi sempre quelli) al tramonto li ho trovati veramente diversi: fresco, quasi nessuno sulle strada ed un'atmosfera fantastica!!!!!
Alla fine con il buio mi sono fatto solo la discesa da Moncenisio (che per foruna ricordo bene) ed il ritorno da Susa.
Bellissima esperienza che mi ha tranquillizzato un po' rispetto al giro di settimana scorsa: il mio fisico è di nuovo in perfetta efficienza, visto che sono stato in moto dalle 7:15 alle 22:00 con circa 1 ora e mezza di pausa.
Dimenticavo:
ero più stanco in sfizzera ai 60 Km/h tra Ulrichen e Martigny (alle 14:00) che in territorio francese alla fine del giro su Saisies, Cormet e Roselend dove potevo aprire il gas a piacimento!!!!

Last but not least
Una grazie al mio zainetto che continua a seguirmi in queste mie minchi@te!!!
Anzi, io volevo andare a Locarno e tornarmene dalla strada più breve. E' stata lei a suggerirmi di "attaccare" qualche altro giro!!!

Io ovviamente non me lo sono fatto ripetere!

Però, come ogni volta, mi ha già detto che non lo rifarà più e che quasi 800 km in giornata sono troppi