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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-08-2007, 22:46   #1
camelsurfer
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Registrato dal: 30 Apr 2007
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Question R1100S pneumosondaggio

Vorrei chiedere a tutti gli eSSisti un parere.

Questa settimana devo affrontare il mio primo cambio gomme.
Intendo primo con possibilità di scelta in quanto l'anno scorso a ferragosto e lontano da casa non ho potuto scegliere: o Dunlop Sportmax 220 o affrontare 2000km con quelle che avevo montate e che si stavano letteralmente sbriciolando per l'età (moto da tre anni ferma) con un effetto aderenza simil-saponetta.

L'anteriore Dunlop dopo poche migliaia di km si è scalettata e in piega è diventata fastidiosamente rumorosa, quindi la voglio cambiare senza rimpianti; la posteriore è finita, non ancora alle tele, ma finita.

Non mi lamento della percorrenza (15.000km in tutta sicurezza e non son pochi) ma vorrei una gomma tecnologicamente un po' più recente, che non si scaletti e che comunque consenta di viaggiare in caso di pioggia. Non eccessivamente morbida in quanto le uso anche nei lunghi viaggi in due a pieno carico e non vorrei ritrovarmi con le gomme squadrate.
Qualcuno ha provato le bimescola?

A voi la parola.
Esperienze, consigli, sentito dire... ogni opinione sarà tenuta in considerazione.
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Vecchio 21-08-2007, 22:51   #2
doic
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ultimamente vanno di moda le diablo strada.............
 
Vecchio 21-08-2007, 23:25   #3
camelsurfer
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ultimamente vanno di moda le diablo strada.............
Ahhh, le mode...
Doic, tu che gomme monti? Cinghia a parte?
L'unica volta che ti ho visto guidare andavi proprio sciolto con la tua bella motina.
Complimenti, bello stile.
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Vecchio 22-08-2007, 09:27   #4
doic
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Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Ahhh, le mode...
Doic, tu che gomme monti? Cinghia a parte?
L'unica volta che ti ho visto guidare andavi proprio sciolto con la tua bella motina.
Complimenti, bello stile.
Quella volta avevo dei "tocchi di legno" forniti di serie chiamati pilot road ora monto le diablo strada...........decisamente meglio
 
Vecchio 22-08-2007, 09:34   #5
Münchener Kindle
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con le bimescola ho fatto circa 7-8000 km, ti dico la verità, non mi hanno mai esaltato, questione di feeling...
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Vecchio 22-08-2007, 10:25   #6
Capitan Booster
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sono ormai anni che monto Metz e Pirelli dopo tristi esperienze con varie 207RR, 208, Pilot Road, Pilot Race, Pilot Race Slick. Fortunatamaente non ho provato mai le Bridgestone.

Personalmente credo sulla eSSe, indipendentemente dallo stile di guida, ci stia bene una Metz con profilo più appuntito. Questo perchè pare abbiano una carcassa più adatta a sopportare moto pesanti e dall'altra perchè quando sei in appoggio, visto che la cavalleria arriva subito a bassi regimi, è meglio avere più gomma possibile a terra.

Ma visto l'uso e le percorrenze credo che la scelta si riduca a Metz M3 o Pirelli Diablo (sui 7.500 km), ottime sul bagnato e senza effetto autoraddrizzante
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Ultima modifica di Capitan Booster; 22-08-2007 a 10:32
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Vecchio 21-08-2007, 22:52   #7
Lucanelli
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sportec m1 e non sbagli.....mio cugino che guida pesante con il boxer cup e cambia gomme + 0 - ogni 7/8 mila km si e'trovato molto bene con i michelin power 2c ed ha fatto (non si sa come) piu'di 11 mila km....
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Vecchio 21-08-2007, 23:13   #8
louberta
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ti avevo risposto nel 3ad degli essisti... qui

prossimo treno M3! e vedremo quanto durano...
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r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina

Ultima modifica di louberta; 21-08-2007 a 23:36
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Vecchio 21-08-2007, 23:20   #9
camelsurfer
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ti avevo risposto nel 3ad degli essisti... qui.

prossimo treno M3! e vedremo quanto durano...
E per questo ti ringrazio
Ho letto con interesse ed ho apprezzato, ma no volevo snaturare il topic ossia essere OT.
Per questo ho deciso di aprire un nuovo topic.
I dubbi sulle M1 e sulle Qualifier sono proprio riguardanti le lunghe trasferte.
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Vecchio 21-08-2007, 23:24   #10
luca.gi
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....mio cugino che guida pesante con il boxer cup e cambia gomme + 0 - ogni 7/8 mila km ....

le cambia ogni 7-8 mila km e guida pure pesante???

e coma cacchio fa???
Io oltre i 4-5 mila proprio MASSIMo non vado!!!
Cioè....al centro ce n'è ancora un bel po'....ma ai lati non tiene più già dopo 4 mila km!!
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Vecchio 21-08-2007, 23:44   #11
louberta
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ma figurati camel!

comunque le qualifier non le rimonterei proprio per l'eccessivo effetto autoraddrizzante. certo normalmente non uso mai i freni davanti in curva, però con quelle gomme era veramente impossibile curvare anche se solo si sfiorava il freno davanti; come durata alla fine, se si guida puliti, i 7-8000 km sono fattibili.
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Vecchio 21-08-2007, 23:50   #12
Lucanelli
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ti posso giurare che va molto forte,pur guidando molto rotondo e sfruttando
poco freni e accelerazioni inutili....
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Vecchio 21-08-2007, 23:25   #13
luca.gi
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e in piega è diventata fastidiosamente rumorosa,
scusa ma cosa significa??
la gomma è RUMOROSA in piega???
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Vecchio 21-08-2007, 23:27   #14
camelsurfer
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x luca.gi
È rumorosa in quanto le gomme di vecchia concezione si scalettano. Quando butti lamoto in piega fanno grooooan-grooooan.
E facci sapere anche tu che gomme monti... anzi smonti ogni 4000 km
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camelsurfer non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 13:03   #15
luca.gi
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x luca.gi
È rumorosa in quanto le gomme di vecchia concezione si scalettano. Quando butti lamoto in piega fanno grooooan-grooooan.
E facci sapere anche tu che gomme monti... anzi smonti ogni 4000 km
Boh....mai sentito!!

Io monto le Pilot Power!
Ma anche con le M1 e con le Diablo stessa durata: max 4000!!
Il mio problema è che dopo quei km al centro ce n'è ancora un bell po'...ma ai lati non tiene proprio più!!!

Dimenticavo: sono sempre da solo...e peso 70 kg.....e ho pure gli Ohlins!!!
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Ultima modifica di luca.gi; 22-08-2007 a 13:10
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Vecchio 22-08-2007, 02:36   #16
camelsurfer
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x lucanelli: scusami ma mi potresti spiegere il tuo post precedente. L'ho letto e riletto ma non mi è chiaro. Forse tu consigli le M1 e tuo cugino si trova bene con le Michelin bimescola montate su una BXC?
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Vecchio 24-08-2007, 20:35   #17
Lucanelli
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Quote:
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x lucanelli: scusami ma mi potresti spiegere il tuo post precedente. L'ho letto e riletto ma non mi è chiaro. Forse tu consigli le M1 e tuo cugino si trova bene con le Michelin bimescola montate su una BXC?
IO TI DICO LE M1 PERCHE'LE HO PROVATE PERSONALMENTE,MIO CUGINO
HA PROVATO LE MICHELIN E SECONDO LUI NON SONO MALE ANCHE
PERCHE'E'STATO IL PRIMO FRA NOI A MONTARE .......QUALCOSA DI
DIVERSO....
SAI SONO I SOLITI SCAMBI DI OPINIONI DI PERSONE CHE GIRANO SEMPRE
INSIEME E CON STILI DI GUIDA PIUTTOSTO SIMILI .
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Vecchio 22-08-2007, 07:32   #18
Gary B.
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Io vado da dio con un treno di diablo corsa.
Scordati l' idea di poter fare piu' di 7000 km. con delle gomme decenti, pero'.
Io mi ritengo fortunato se faccio piu' di 5000 km con un treno.
PS: io cambio sempre anche l' anteriore quando la post e' finita.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 09:28   #19
tond
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Diablo corsa. Ci ho fatto ormai 7000km e ancora ce n'è (credo altri 1500-2000km). Certo l'asfalto di marmo della Grecia ha aiutato a non consumarle molto negli ultimi 3000km ma a parte le sparate autostradali ad alta velocità dove si sciolgono...per il resto sono appiccicate all'asfalto e hanno una buona durata.
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ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
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Vecchio 22-08-2007, 09:34   #20
marktbike
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Diablo Strada, mi ci trovo benissimo, durano e tengono, in piu' non devo preoccuparmi delle conseguenze se decido di fare 1.000 km di autostrada. Le M1 montate all'origine si spiattellavano subito, le trasferte erano vietate.
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 10:41   #21
Burro
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dipende dall'uso.
personamelte che uso la moto
estate/inverno
da solo/ in 2 con carico
passi/autostrada
sole/acqua

io usavo diablo normali durata 7000 ma alle tele.
ora sono passato alle diablo strada e x il mio uso sono +contento.
durata ancora non sò ma punto ai 10.000.

x gari.b/e altri che usano corsa

ma fate un uso a 360° o più sparata da domenica mattina/pista?
senza polemica non mi fraintedete. il fatto è che già con le normali in 2 sul bagnato e anche con pochi viaggi in sardostrada carico io mi sono trovato malino (consumo/feeling/ecc....). di contro per un uso più sportivo (chi mi conosce abbia pietà se ho avuto il coraggio di usare questa parola ) sono molto divertenti.

ma sono io cane??
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 10:41   #22
camelsurfer
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Registrato dal: 30 Apr 2007
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Grazie a tutti per i consigli sulle Diablo Strada.
In effetti potrebbe essere una ottima alternativa.
Da pivellino quale sono mi faccio prendere dalle scimmiette e sento parlare di tenuta al limite, derapaggi, trazione in uscita e mi immedesimo nel pilota manico. Poi, oltre che pivellino sono pure precisino. E tirchiettino, visto che i sudati soldini mi tocca cacciarli e non me li tira dietro nessuno.
Quindi valuto la spesa e mi rendo conto di aver fatto con due gommini di salvataggio 15000 km. Il doppio di quello che normalmente durano le gommine sportive. E penso alla strada fatta. E a come l'ho fatta.
Dicevo che non mi posso lamentare delle Dunlop 220.
1 per la durata.
2 non ho parametri per raffrontarle.
3 con quelle ho ri-imparato a guidare.
4 per il mio utilizzo prevalente della moto sono anche andate benino.

Considerati i fattori, tra i quali anche il mio stile di guida e l'utilizzo che ne faccio della moto... forse una gommina tranquillina... che non mi faccia pensare di essere Valentandristoner...
Questa notte insonne mi son letto uno stupendo report di Wotan nella sezione Quellicheamanoguardareilpanorama. Lì elogia le Michelin Pilot Road2 che sono bimescola.

Munchener!! Che c'hanno le bimescola. Un'opinione Moderata, please!

E un pensierino l'ho fatto pure su quelle. Perchè il mio stile, a parte qualche scorrazzata con amici sui tornanti è grossomodo quello. Senza la velocità codice però.
Altro pensierino le Roadtec Z6.
I consigli non fanno che alimentare la curiosità... o il dubbio?
Scusate tutti i parolini, ma ormai avevo iniziato così e per coerenza...
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camelsurfer non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 10:48   #23
Capitan Booster
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Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
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giusto un appunto .....

LE GOMME SI DEVONO CONSUMARE !!!

anzi due appunti .....

NON RISPARMIARE SULLE GOMME !!!

15.000 Km ???? brrrrrrrr..........
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Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 10:58   #24
PIERO S
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Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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io ho provato le dunlop 208 mi sembra (quelle morbidose): giudizio negativo: brutto feeling per una moto pesante.

Poi ho provato le pirelli diablo strada: buone gomme : ottimo compromesso tra al cavalcata veloce (non troppo) e il viaggio in due con bagagli.

Adesso ho su le Metzeler M1: Ottime per gli smanettoni!! Veramente incredibile la moto va giù sola: ottimo feeling!! Km previsti mah? diciamo sui 4-5 mila km: per il post. L'ant ha ca. 5 km ed è ok.

Per il prossimo treno vediamo le offerte dei gommonisti.

Salù
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PIERO S non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 13:23   #25
andron
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predefinito metz m3 sporttech

per quello che ne so io che ho l rt con le metz m3 sport (mi piace piegare) ho già percorso 8000 km e ancora ce n'è.

sul bagnato vanno benissimo sull'asciutto sei incollato alla strada percorro molta autostrada ma nel we faccio un po di manutenzione sulle strade di montagna. certo io ho speso 370 eurini per il trenino m3

lamps
 
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