Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2007, 01:18   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito Pilot Road 2 e sampietrini

Dopo aver macinato quest'estate circa 7000 KM in giro per l'Europa, ho deciso di regalare alla mia RT 1200 un treno di Michelin Pilot Road 2, sostituendo le Diablo Strada che stavano li già da un po' e che si erano sempre comportate bene.

Non ho trovato il modello con specifica "B" al posteriore, ma siccome viaggio sempre da solo e possibilmente non stracarico, ho deciso di fregarmene ed ho montato le standard.

All'inizio tutto bene, curve fantastiche, moto molto reattiva e comportamente ineccepibile anche in velocità. Ci ho subito fatto oltre un migliaio di KM tra misto ed autostrada.

Poi, ieri sono tornato a Roma ed ho affrontato la prova sampietrino.
Beh, è sufficiente una piccola sgassata per sentire la gomma posteriore girare a vuoto. Oggi poi, ha fatto due gocce di pioggerellina che hanno reso la strada veramente viscida. Malgrado fossimo in 2, sui sampietrini la mia RT era ai limiti della governabilità. Impensabile frenare se non anteriormente ed il gas andava aperto con la massima cautela.

Il fenomeno è evidentemenete legato alla doppia mescola e paradossalmente, in piega ci sono meno problemi.

Adesso, non voglio creare alcun allarmismo e domani andrò a verificare la pressione delle gomme che potrebbe essere una concausa, ma vista la diffusione delle Pilot Road 2, mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha notato lo stesso comportamento.

Grazie.

Pubblicità

ipotenus non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 01:33   #2
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

con abs o senza?
Vecchio 31-08-2007, 14:19   #3
Inzi
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao,
quello che posso dirti e' che a Milano su pave' + rotaie tram non ho mai avuto problemi, neanche adesso che le mie PR2 hanno 9000 km...
Pero' io ho una R, puo' fare cosi' tanta differenza il peso?
Ciao!
Vecchio 31-08-2007, 14:26   #4
aldo
Guest

predefinito

Mai provati i sanpietrini ma mi sono sempre trovato bene ovunque, asciutto e bagnato. Ora sono a circa 10.000 Km

Vecchio 01-09-2007, 02:00   #5
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inzi Visualizza il messaggio
Ciao,
quello che posso dirti e' che a Milano su pave' + rotaie tram non ho mai avuto problemi, neanche adesso che le mie PR2 hanno 9000 km...
Pero' io ho una R, puo' fare cosi' tanta differenza il peso?
Ciao!
Non direi, anzi, semmai il maggiore peso del'RT dovrebbe giocare a favore ... Oggi non ho avuto il tempo, ma credo che una sgonfiatina alle gomme possa bastare.
Domani passo da Leroy Merlin e mi compro un piccolo copressore elettrico, così lo gomme me le gonfio da solo ed utilizzando sempre lo stesso manometro.

Vediamo che succede ...
ipotenus non è in linea  
Chiudi la discussione