|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2007, 14:39
|
#1
|
Guest
|
acquisto GS o ADV??
rega' scusate se un infimo C1 osa aprire un 3d ma ho bisogno di consiglio.
ho sfasciato la mia GS in un brutto incidente a luglio, ho venduto il rottame e adesso (appena arriva nulla osta da mia moglie eheheheh) voglio ri-comprarmela ma sono indeciso tra GS e ADV (solo 1150).
mi date qualche dritta? quali sono le reali differenze tecniche?
adv vale i soldi in +?
grazie!!!! mauro
|
|
|
30-08-2007, 14:55
|
#2
|
Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Sono la stessa identica moto. Vanno uguale, frenano uguale, divertono uguale.
L'ADV porta un botto di benza in più ed è un pò più pesante.
Io ho scelto l'ADV, ci ho fatto 30.000km in un anno e penso che la terrò per sempre...
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
|
|
|
30-08-2007, 14:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
|
Io ti posso solo dire (oltre ad usare il tasto cerca) che con la ADV mi trovo benissimo.
Per me è perfetta!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
|
|
|
30-08-2007, 15:01
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
|
l' adv e una moto fantastica
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
30-08-2007, 15:03
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Tecnicamente ci sono:
2 cm di sospensioni in più, 6^ corta e sella unica....
Esteticamente c'è un abisso 
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
30-08-2007, 15:05
|
#6
|
Guest
|
Perchè non il 1200?
|
|
|
30-08-2007, 15:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
L'importante è che tu non compra il Gs con l'idea poi di trasformarla in un simil Adv.....
Poi credo esista una differenza tecnica solo per quel che riguarda la rapportatura, un po' più corta sulla Adv.
Io, tutto sommato, sulla base rimpiangerei solo la maggior protettivita del plexiglass Adv, che è bene non ti faccia venire la voglia (visto il costo) di installare sul Gs.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
30-08-2007, 16:30
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2007
ubicazione: lecco
|
c'era mica anche un'interasse leggermente più corto sull'adv? o mi sbaglio..?
__________________
[B]GS 1150 ADV 2003 Panta Rei[/B]
[B]R45 1981 The black widow[/B]...prima o poi la rimetto in funzione
|
|
|
30-08-2007, 16:53
|
#9
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Provengo da un GS e adesso felice possessore di un ADV.
Io dico ADV tutta la vita, un opera d'arte su due ruote.........e si voltano tutti a guardarla.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-08-2007, 16:58
|
#10
|
Guest
|
il tasto cerca l'ho usato, ho trovato il resoconto/prova sulla 1150 ADV (mi è parso fatto molto bene) che sostanzialmente dice chè ha un po' + inerzia a scendere in piega rispetto alla GS. poi sempre con la funzione cerca ho trovato altro materiale ma non ho ancora capito:
se le sospensioni della ADV sono valide per farci anche un po di offroad (offroad tranquillo in quanto io sono abituato con una beta 270 da trial che pesa 72 Kg eheheheh....)
se la prima è + corta e la sesta di potenza
quanto è la reale capacità del serbatoio GS e ADV (22 - 33 litri?)
ho capito che:
la sella è + alta, larga e monoblocco
il parabrezza è + esteso (ce l'avevo sulla mia GS)
adv ha i paramani
perchè non 1200? perchè il 1150 è semplicemente meraviglioso e perfetto per me.
|
|
|
30-08-2007, 17:12
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
La 6^ di potenza sulle prime mi ha lasciato "perplesso"
viaggiando in autostrada.. rispetto al GS normale a pari
velocità sei quasi 1.000 giri sopra.. con + vibrazioni
Però bisogna dire che:
-i consumi si mantengono bassi comunque
-ti dimentichi del cambio, dove il GS normale deve
scalare, con l'ADV vai via tanquillo di solo gas
-su percorsi extraurbani secondo me consumi anche meno
perchè metti la 6 a bassi giri dove il GS non la tiene.
Se i tuoi percorsi sono al 90% autostradali
ti direi di pensarci, altrimenti non c'è storia
La sella è solo un pelo più comoda per il passeggero sul GS
ma non che sia scomoda quella dell'ADV
Il parabrezza, i paramani e il serba largo
proteggono benissimo dall'aria ..
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 30-08-2007 a 17:15
|
|
|
30-08-2007, 17:27
|
#12
|
Guest
|
xSultano,la domanda sul 1200 era perchè ho l'impressione frequentando forum e conoscendo parecchi gssisti che ultimamente il 1150 stia riguadagnando parecchia della fiducia che alcuni avevano "prestato" al 1200.
Coma vedi dalla firma condivido il tuo pensiero,é unica e perfetta per me
|
|
|
30-08-2007, 17:56
|
#13
|
Guest
|
mi state convincendo per l'adv...
in quanto al 1200 non credo alle diatribe tra quelli per la ghisa e quelli per la plastica eheheheheh... però in generale a me piacciono i mezzi con poca plastica e poca elettronica. la linea del 1200 è bella e + aggressiva ma a me piace di più il 1150, lo trovo un'opera d'arte. l'ADV addirittura mi causa erezioni incontrollabili ehehehe...
in quanto al motore io non ho il manico per sfruttare le prestazioni superiori del 1200.
Ultima modifica di sultano; 30-08-2007 a 17:57
Motivo: errori
|
|
|
30-08-2007, 17:59
|
#14
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
per me quelli che dicono che la 1150 ADV è una moto stupenda ...non capiscono un casso di gnente
|
|
|
30-08-2007, 18:11
|
#15
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
sultano, non dovresti manco chiederlo...
GS Adv senza dubbio, piu protezione areodinamica, piu autonomia, 6sta corta che fa piu divertente in autostrada, sospensioni piu capaci di portarti in off, sella piu comoda, estetica assolutamente piu bella e oltretutto è la moto che restera negl'annali della BMW
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
30-08-2007, 18:15
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
|
 Presente!
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
30-08-2007, 18:19
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Sono la stessa identica moto. Vanno uguale, frenano uguale, divertono uguale.
L'ADV porta un botto di benza in più ed è un pò più pesante.
Io ho scelto l'ADV, ci ho fatto 30.000km in un anno e penso che la terrò per sempre...
|
Chip, la tua è di plastica, non fa testo
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
|
|
|
30-08-2007, 18:45
|
#18
|
Guest
|
ue rega' io non dico mica che il 1200 è di plastica, dico solo che il 1150 mi piace di + (pur essendo il 1200 fico) e non sarei in grado di sfruttare la maggior potenza del 1200 (forse neanche il 1150 so sfruttare eheheh...)
e poi l'ADV è una cosa divinamente raccapricciante o ti arrapa o ti fa vomitare... e amemearrapa!!
|
|
|
30-08-2007, 19:28
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
|
adv senza pensarci...............
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
|
|
|
30-08-2007, 19:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
ADV senza pensarci, concordo, perchè se ci pensi troppo nun la prendi più 
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
30-08-2007, 19:39
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io, tutto sommato, sulla base rimpiangerei solo la maggior protettivita del plexiglass Adv, che è bene non ti faccia venire la voglia (visto il costo) di installare sul Gs.
|
già fatto...    Ma almeno l'originale si era rotto.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
30-08-2007, 20:30
|
#22
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
sultano e diciamola la verità, il GS1200 è di plastica e lo bramano solo i fighetti da bar!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
30-08-2007, 20:40
|
#23
|
Guest
|
beh dai, hai resistito per 22 post, e' gia qualcosa...
|
|
|
30-08-2007, 21:08
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
|
Un tipo ieri si è fermato, ha messo giù le buste degli acquisti ed è stato 5 minuti a farmi complimenti sulla moto!Aneddoto accaduto ieri fuori al Decathlon di tor vergata....
ADV for ever!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
|
|
|
30-08-2007, 21:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
qualsiasi scelta tu voglia fare, aspetta il modello da 112 cavalli ..e, sopratutto non dar rettta allo struzzo siculo..
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|