Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2007, 14:39   #1
sultano
Guest
 
predefinito acquisto GS o ADV??

rega' scusate se un infimo C1 osa aprire un 3d ma ho bisogno di consiglio.
ho sfasciato la mia GS in un brutto incidente a luglio, ho venduto il rottame e adesso (appena arriva nulla osta da mia moglie eheheheh) voglio ri-comprarmela ma sono indeciso tra GS e ADV (solo 1150).
mi date qualche dritta? quali sono le reali differenze tecniche?
adv vale i soldi in +?
grazie!!!! mauro

Pubblicità

 
Vecchio 30-08-2007, 14:55   #2
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
L'avatar di CHiP
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Sono la stessa identica moto. Vanno uguale, frenano uguale, divertono uguale.

L'ADV porta un botto di benza in più ed è un pò più pesante.

Io ho scelto l'ADV, ci ho fatto 30.000km in un anno e penso che la terrò per sempre...
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
CHiP non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 14:55   #3
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ti posso solo dire (oltre ad usare il tasto cerca) che con la ADV mi trovo benissimo.

Per me è perfetta!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 15:01   #4
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

l' adv e una moto fantastica
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 15:03   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Tecnicamente ci sono:
2 cm di sospensioni in più, 6^ corta e sella unica....

Esteticamente c'è un abisso
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 15:05   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

Perchè non il 1200?
 
Vecchio 30-08-2007, 15:07   #7
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'importante è che tu non compra il Gs con l'idea poi di trasformarla in un simil Adv.....
Poi credo esista una differenza tecnica solo per quel che riguarda la rapportatura, un po' più corta sulla Adv.
Io, tutto sommato, sulla base rimpiangerei solo la maggior protettivita del plexiglass Adv, che è bene non ti faccia venire la voglia (visto il costo) di installare sul Gs.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 16:30   #8
fedrangelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2007
ubicazione: lecco
predefinito

c'era mica anche un'interasse leggermente più corto sull'adv? o mi sbaglio..?
__________________
[B]GS 1150 ADV 2003 Panta Rei[/B]
[B]R45 1981 The black widow[/B]...prima o poi la rimetto in funzione
fedrangelo non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 16:53   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Provengo da un GS e adesso felice possessore di un ADV.

Io dico ADV tutta la vita, un opera d'arte su due ruote.........e si voltano tutti a guardarla.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 16:58   #10
sultano
Guest
 
predefinito

il tasto cerca l'ho usato, ho trovato il resoconto/prova sulla 1150 ADV (mi è parso fatto molto bene) che sostanzialmente dice chè ha un po' + inerzia a scendere in piega rispetto alla GS. poi sempre con la funzione cerca ho trovato altro materiale ma non ho ancora capito:
se le sospensioni della ADV sono valide per farci anche un po di offroad (offroad tranquillo in quanto io sono abituato con una beta 270 da trial che pesa 72 Kg eheheheh....)
se la prima è + corta e la sesta di potenza
quanto è la reale capacità del serbatoio GS e ADV (22 - 33 litri?)
ho capito che:
la sella è + alta, larga e monoblocco
il parabrezza è + esteso (ce l'avevo sulla mia GS)
adv ha i paramani

perchè non 1200? perchè il 1150 è semplicemente meraviglioso e perfetto per me.
 
Vecchio 30-08-2007, 17:12   #11
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

La 6^ di potenza sulle prime mi ha lasciato "perplesso"
viaggiando in autostrada.. rispetto al GS normale a pari
velocità sei quasi 1.000 giri sopra.. con + vibrazioni
Però bisogna dire che:
-i consumi si mantengono bassi comunque
-ti dimentichi del cambio, dove il GS normale deve
scalare, con l'ADV vai via tanquillo di solo gas
-su percorsi extraurbani secondo me consumi anche meno
perchè metti la 6 a bassi giri dove il GS non la tiene.

Se i tuoi percorsi sono al 90% autostradali
ti direi di pensarci, altrimenti non c'è storia

La sella è solo un pelo più comoda per il passeggero sul GS
ma non che sia scomoda quella dell'ADV
Il parabrezza, i paramani e il serba largo
proteggono benissimo dall'aria ..
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..

Ultima modifica di DavAdv; 30-08-2007 a 17:15
DavAdv non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 17:27   #12
Unknown
Guest
 
predefinito

xSultano,la domanda sul 1200 era perchè ho l'impressione frequentando forum e conoscendo parecchi gssisti che ultimamente il 1150 stia riguadagnando parecchia della fiducia che alcuni avevano "prestato" al 1200.
Coma vedi dalla firma condivido il tuo pensiero,é unica e perfetta per me
 
Vecchio 30-08-2007, 17:56   #13
sultano
Guest
 
predefinito

mi state convincendo per l'adv...
in quanto al 1200 non credo alle diatribe tra quelli per la ghisa e quelli per la plastica eheheheheh... però in generale a me piacciono i mezzi con poca plastica e poca elettronica. la linea del 1200 è bella e + aggressiva ma a me piace di più il 1150, lo trovo un'opera d'arte. l'ADV addirittura mi causa erezioni incontrollabili ehehehe...
in quanto al motore io non ho il manico per sfruttare le prestazioni superiori del 1200.

Ultima modifica di sultano; 30-08-2007 a 17:57 Motivo: errori
 
Vecchio 30-08-2007, 17:59   #14
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

per me quelli che dicono che la 1150 ADV è una moto stupenda ...non capiscono un casso di gnente
guidopiano non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 18:11   #15
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

sultano, non dovresti manco chiederlo...
GS Adv senza dubbio, piu protezione areodinamica, piu autonomia, 6sta corta che fa piu divertente in autostrada, sospensioni piu capaci di portarti in off, sella piu comoda, estetica assolutamente piu bella e oltretutto è la moto che restera negl'annali della BMW
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 18:15   #16
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Presente!
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 18:19   #17
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP Visualizza il messaggio
Sono la stessa identica moto. Vanno uguale, frenano uguale, divertono uguale.

L'ADV porta un botto di benza in più ed è un pò più pesante.

Io ho scelto l'ADV, ci ho fatto 30.000km in un anno e penso che la terrò per sempre...
Chip, la tua è di plastica, non fa testo
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 18:45   #18
sultano
Guest
 
predefinito

ue rega' io non dico mica che il 1200 è di plastica, dico solo che il 1150 mi piace di + (pur essendo il 1200 fico) e non sarei in grado di sfruttare la maggior potenza del 1200 (forse neanche il 1150 so sfruttare eheheh...)
e poi l'ADV è una cosa divinamente raccapricciante o ti arrapa o ti fa vomitare... e amemearrapa!!
 
Vecchio 30-08-2007, 19:28   #19
appostosemo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
predefinito

adv senza pensarci...............
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
appostosemo non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 19:35   #20
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

ADV senza pensarci, concordo, perchè se ci pensi troppo nun la prendi più
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 19:39   #21
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Io, tutto sommato, sulla base rimpiangerei solo la maggior protettivita del plexiglass Adv, che è bene non ti faccia venire la voglia (visto il costo) di installare sul Gs.
già fatto... Ma almeno l'originale si era rotto.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 20:30   #22
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

sultano e diciamola la verità, il GS1200 è di plastica e lo bramano solo i fighetti da bar!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 20:40   #23
Deleted user
Guest
 
predefinito

beh dai, hai resistito per 22 post, e' gia qualcosa...
 
Vecchio 30-08-2007, 21:08   #24
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Un tipo ieri si è fermato, ha messo giù le buste degli acquisti ed è stato 5 minuti a farmi complimenti sulla moto!Aneddoto accaduto ieri fuori al Decathlon di tor vergata....

ADV for ever!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 21:32   #25
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

qualsiasi scelta tu voglia fare, aspetta il modello da 112 cavalli ..e, sopratutto non dar rettta allo struzzo siculo..
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati